Ah ecco.. allora si torna alla domanda iniziale: se un desire neanche si accende, insomma è proprio irrecuperabile, conviene comprarlo nuovo o in assistenza posso metterci mano con una cifra accettabile (dai 50 ai 100 euro)?
Visualizzazione stampabile
Se il telefono morto è in garanzia, in assistenza potrebbero risolvere il problema senza spese. Figurati se si mettono a guardare ogni telefono. Se gli si manda il telefono in quelle condizioni, gli si dice che un bel giorno non si è più acceso. Se non si riesce ad accendere, sfido l'assistenza htc a farlo ripartire. Per loro è più conveniente sostituire la scheda madre e voilà. Anche perchè chi lavora in htc è un dipendente, che prende presumibilmente uno stipendio fisso, ed al quale cambia poco sostituire una scheda madre o no.
Questa la mia opinione.
Beh oddio, se il telefono smette di accendersi non è detto che sia Brick ma possibile che sia partito qualcosa di Hardware.
Il Brick è dovuto alla corruzione dei file di sistema (quindi un danno a livello software) che impedisce la corretta accensione e avvio del sistema e lo rende un mattone. Nel caso del Desire abbiamo la schermata nera con scritta HTC e i triangolini bianchi agli angoli dello schermo il che significa che il telefono è sprovvisto di ROM, Recovery e persino Bootloader (Hboot corrotto).
L'utente Tulliame è il caso più recente di Brick avuto qui nel forum e causato da un incorretto ripristino tramite RUU andato a finire male a causa di diversi fattori. E non lo si è riuscito a sistemare perchè aveva brickato pure la USB e l'SD e quindi non si riusciva a ripristinarlo (tant'è che è stato inviato in assistenza ed ignoro cosa ne sia stato).
Basta stare attenti e non tentarsi procedure di cui non si è sicuri, anche perchè noi non siamo l'assistenza HTC :) (e io personalmente non ho idea di quanto potrebbero farti spendere per sostituire la scheda madre, probabilmente non sotto gli 80€ visto che è stai cambiando il nucleo del telefono)
ok grazie delle info! ;)
La scheda madre del desire costa la bellezza di 499 dolla!
accipicchia, 499$ in assistenza o l'hai letto sul link di XDA che ti fornisce google? :D
Mi suona strano che l'assistenza possa proporre un prezzo del genere, dato che è ovvio che per quel prezzo chiunque acquisterebbe un telefono nuovo
bè a loro non interessa.il problema è tuo, e quindi se vuoi il cell 'funzionante' devi cacciare quella somma (se è realmente quella), altrimenti ne compri uno nuovo (loro vero obiettivo!)!
comunque sia,io mi sono trovato male con l'assistenza...
Cerca cerca, ora il desire non c'è, ma c'è il desire G7, che è quasi identico. Quando avevo mandato il mio in assistenza, mi ero informato per curiosità, ed il prezzo era 499 dolla! Se cerchi in giro magari trovi ancora qualcosa.
HTC Repair Parts