CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Non va in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non va in recovery

    Salve,
    il mio problema è il seguente:
    vorrei flashare una rom cucinata e pensavo di provare: RCMixS_v2.0_A2SD_CM7Hboot
    desire con permessi di root con S-off
    mi ha sempre presentato il problema che quando entravo in hboot(accendo tel con vol giu) per provare ad entrare in recovery il telefono mi rimaneva bloccato sulla schermata htc
    in altra discussione mi hanno consigliato di flashare in fastboot una recovery diversa, l'ho fatto con la Am_ra ma il problema persisteva
    allora mi hanno detto di flashare una rom, fatto ma non va (mi da errore in foto) ora il telefono non parte più dopo il comando erase e la rom mi da errore cosa faccio?
    la rom che provo a flashare è la RCMixS_v2.0_A2SD_CM7Hboot rinominata in Pb99img.zip

    (sono arrivato ad un punto che mi hanno detto che devo aprire questo thread)
    Immagini allegate
    HTC Desire Bravo DVT1 SHIP S-OFF
    Alpharev CM7 r2
    HBOOT-6.93.1002
    RevolutioN v1.5
    RMDRecoveryCyan
    RADIO 5.11.05.27

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Segui il metodo N°3 di questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601

    Se hai cambiato tavola delle partizioni devi fare il downgrade dell'hboot, guarda in questo hread come fare: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605828

    la tavola che devi flashare tu è il BRAVO DOWNGRADE


    Con questa procedura pialli tutto sul Desire cancellando ogni eventuale errore, conflitto, flash fatti in precedenza, tutto. Compresi root ed S-OFF e potrai riprovare da zero

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    bocciaantonio (21-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Segui il metodo N°3 di questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601

    Se hai cambiato tavola delle partizioni devi fare il downgrade dell'hboot, guarda in questo hread come fare: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605828

    la tavola che devi flashare tu è il BRAVO DOWNGRADE


    Con questa procedura pialli tutto sul Desire cancellando ogni eventuale errore, conflitto, flash fatti in precedenza, tutto. Compresi root ed S-OFF e potrai riprovare da zero
    ho seguito la guida:
    Scaricate questa RUU ( rom stock ): Stock rom Froyo 2.29

    2) Fate partire l'exe della RUU appena scaricato e lasciatelo lì (dovete solo farlo partire, senza poi chiuderlo), ed attendete che compaia la prima schermata.

    3) Lasciate la RUU in esecuzione (ignoratela) e senza chiuderla, da pc fate "start-esegui" e digitate "%temp%" (senza le virgolette).

    4) Vi si aprirà la cartella "temp" dove è stata scompattata la RUU; vi troverete alcune cartelle il cui nome inizia con una parentesi graffa (ad esempio {nomecartella...)

    5) Cercate all'interno di tutte le cartelle e sottocartelle che iniziano con la parentesi graffa, un file che si chiama "rom.zip" la cui dimensione è simile alla dimensione della RUU che avete scaricato (circa 160MB).

    6) Copiate il file rom.zip all'interno della vostra SD e rinominatelo in PB99IMG.zip (in maiuscolo il nome in minuscolo l'estensione).

    7) Spegnete il telefono e avviatelo in bootloader. Per farlo dovete premere e tenere premuto il tasto VOL- per un paio di secondi, dopodichè senza lasciarlo premete anche il tasto POWER finchè lo schermo del Desire si accenderà con una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate. Potrete muovervi col tasto VOL andando in su e in giù, se tra le scritte avete "bootloader" allora spostatevi su quella scritta e quindi schiacciate il tasto power per entrare in bootloader. Se invece non avete la scritta "bootloader" ma "fastboot" vuol dire che siete a posto, siete già in modalità bootloader.
    Dopo un controllo da parte del telefono, vi verrà chiesto se effettuare l'aggiornamento. Selezionate Yes, sempre muovendovi con i tasti volume e confermando col tasto power, dopodichè partirà l'installazione della RUU, bypassando anche la recovery.

    ho seguito la guida passo passo ma non parte nessun aggiornamento cosa sbaglio? mi sembra di non fare nessun errore!!!!
    Non ho cambiato la tavola delle partizioni!
    Ultima modifica di bocciaantonio; 21-09-11 alle 15:59
    HTC Desire Bravo DVT1 SHIP S-OFF
    Alpharev CM7 r2
    HBOOT-6.93.1002
    RevolutioN v1.5
    RMDRecoveryCyan
    RADIO 5.11.05.27

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho risolto con il metoto 2
    Scaricare questa RUU ( rom stock ): Stock rom Froyo 2.29

    3) Avviate il telefono in fastboot ; per farlo dovete premere e tenere premuto il tasto VOL- per un paio di secondi, dopodichè senza lasciarlo premete anche il tasto POWER finchè lo schermo del Desire si accenderà con una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate. Potrete muovervi col tasto VOL andando in su e in giù, se tra le scritte avete " fastboot " allora spostatevi su quella scritta e quindi schiacciate il tasto power per entrare in fastboot. Se invece non avete la scritta "fastboot" ma "bootloader" vuol dire che siete a posto, siete già in modalità faastboot.

    4) Fate partire l'exe della RUU che avete scaricato.

    5) Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.

    grazie ora ricomincerò da capo con root e s-off.
    grazie comunque
    HTC Desire Bravo DVT1 SHIP S-OFF
    Alpharev CM7 r2
    HBOOT-6.93.1002
    RevolutioN v1.5
    RMDRecoveryCyan
    RADIO 5.11.05.27

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Figurati...dai che tanto ci vuole poco a fare root ed s-off, dopocena potresti già di nuovo avere la tua vecchia rom con tutte le tue apps!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare il problema persiste..
    Allora spiego dettagliatamente quello che faccio:
    -eseguo tutta la parte per l'installazione dei driver - ok a buon fine
    - scarico unrevoked 3.2 - con l'ultima versione non mi funziona
    - faccio partire l'installazione - ok a buon fine
    - alla fine l'uiltima scermata di unrevoked, dopo che ha eseguito l'istallazione, mi si ferma sulla schermata che dice:
    Done - aspettare che il vostro device si riavvii(in inglese)
    il telefono mi rimane fermo sulla schermata bianca htc e non si muove più.
    se lo spengo staccando la batteria e lo riaccendo tutto ok i diritti di root sono abilitati l'icona super user c'è e soprattutto tutte le applicazioni che necessitano di root mi funzionano (es. titanium root)
    il problema è che il recovery non funziona, come anche prima di reinstallare al rom, entro in hboot e poi quando vado su recovery il telefono mi rimane bloccato sulla schermata htc.
    consigli?
    p.s. ho già provata ad installare una nuova recovery con fastboot mi da ok da terminale ma poi stesso problema
    HTC Desire Bravo DVT1 SHIP S-OFF
    Alpharev CM7 r2
    HBOOT-6.93.1002
    RevolutioN v1.5
    RMDRecoveryCyan
    RADIO 5.11.05.27

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito


    Potresti prova invece a mettere una Recovery diversa quando fai il root tramite Unrevoked.
    Per farlo bisogna aprire Unrevoked prima di collegare il telefono al pc e scegliere dal menù File-->Custom Recovery e quindi l'img della Recovery.

    Il problema è che le operazioni che effettui sembra rimangano in stallo, non ti da nè conferma nè errore...anche quando hai mostrato lo screen nell'altro post dei comandi per flashare recovery da terminale. Tutto ciò è alquanto strano per me
    Ultima modifica di Iryon; 22-09-11 alle 09:30
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    bocciaantonio (22-09-11)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare l'app "rom manager" dal market, è un programma che installa la clockwork mod recovery...prova...mai sentito un problema simile però.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    bocciaantonio (22-09-11)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio

    Potresti prova invece a mettere una Recovery diversa quando fai il root tramite Unrevoked.
    Per farlo bisogna aprire Unrevoked prima di collegare il telefono al pc e scegliere dal menù File-->Custom Recovery e quindi l'img della Recovery.

    Il problema è che le operazioni che effettui sembra rimangano in stallo, non ti da nè conferma nè errore...anche quando hai mostrato lo screen nell'altro post dei comandi per flashare recovery da terminale. Tutto ciò è alquanto strano per me
    ho fatto come mi hai detto solito problema vedi foto
    mi dice done - wait ecc ma quanto dovrei aspettare?io dopo 5 minuti lo stacco devo attendere di più forse è questo?
    dimenticavo ho provato la recovery-RA-desire-v2.0.1
    Immagini allegate
    Ultima modifica di bocciaantonio; 22-09-11 alle 10:32
    HTC Desire Bravo DVT1 SHIP S-OFF
    Alpharev CM7 r2
    HBOOT-6.93.1002
    RevolutioN v1.5
    RMDRecoveryCyan
    RADIO 5.11.05.27

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare l'app "rom manager" dal market, è un programma che installa la clockwork mod recovery...prova...mai sentito un problema simile però.
    ho fatto anche quello che mi consigli, ma niente
    eppure alla fine del processo dopo che mi chiede i permessi di root mi dice ok operazione fatta con successo....
    maledetto tel... niente spengo riaccendo con vol giu, vado su recovery e si blocca su htc
    ALLORA PERCHè MI HA DETTO "OPERAZIONE ESEGUITA CON SUCCESSO?"
    aiuto ragazzi!!!! non ci posso credere

    ho provato anche, sempre da rom manager, ad installare recovery da sd, ma mi si blocca sempre al losito punto credo perchè rom manager tenti di installare il file da recovery
    Ultima modifica di bocciaantonio; 22-09-11 alle 10:53
    HTC Desire Bravo DVT1 SHIP S-OFF
    Alpharev CM7 r2
    HBOOT-6.93.1002
    RevolutioN v1.5
    RMDRecoveryCyan
    RADIO 5.11.05.27

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy