Ciao! Devi scaricare gparted (lo trovi nelle guide) e partizionare la sd così:
1- 7gb fat32
2-1 gb ext4.
Questo se vuoi 1 gb di ext... ma volendo puoi arrivare massimo a 2.5gb (secondo me inutile).
Visualizzazione stampabile
grazie mille gentilissimo...
L'esser inesperto non ti esula dal doverti leggere le guide e di usare il tasto cerca del forum visto che questa domanda è stata fatta innumerevoli volte.
La dimensione della partizione ext dev'essere 1gb, per come farla correttamente c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html ;)
la guida per effettuare la partizione l'ho letta...
con la mia domanda intendevo chiedere "qual è la partizione da effettuare per istallare questa rom?"...
spero di essere stato chiaro
comunque grazie per i consigli
ciao e benvenuto,
immagino che il tuo Desire è vergine!
dunque non hai alternative che leggerti bene i post messi in rilievo, che riguardano root ed soff.
dopo installa la recovery Amon-ra con cui è comodo partizionare la SD e
con questa ROM ti consiglio anche la tavola cm7r2,
quasi tutte le ROM richiedono una SD almeno di classe 4 con 1 GB di ext4 e il resto Fat, 0 Swap.
POI FINALMENTE installi la rom.
fidati che ne vale la pena.
Altra cosa che non va per me è che bisogna premere troppo a lungo il tasto accensione per poter scegliere se riavviare, ibernare ecc...di questo passo oltre ad essermi quasi scassato il volume giù per entrare in bootloader, mi scasso il tasto d'accensione...
Questa rom è davvero molto bella e completa.
Sicuramente meno veloce delle sense 2.1+3.0, ma sicuramente molto valida.
all'inizio sembra deludente perchè impiega almeno 2-3 riavvii ed almeno 30-40 minuti di utiluizzo; prima di essersi stabilizzata sembrerebbe molto deludente, ma poi invece è perfettamente usabile anche se non è sicuramente una scheggia .
Anche il consumo della batteria è normale (livello froyo).
Per adesso l'unico neo riscontrato è di nopn riuscire ad importare il calendario, sembra incompatibile con le sense 2.1+3.0. :'(
Cosa intendi per importare il calendario? a me ha sincronizzato perfettamente il calendario con tutti gli eventi/compleanni
Prima del cambio rom, ho sempre salvato tutti i dati personali con Mybackup-pro dalla vecchia rom, per poi importarli "restore" sempre tramite mybackup nella nuova. Con questa rom, invece mi da il seguente errore: syntax error while compiling select..etc etc...
In pratica non riconosce il database del calendario della rom aurora.Sembrerebbe che il cuoco abbia usato una versione non compatibile, perchè il calendario funziona correttamente. Tu invece quando cambi rom che metodo utilizzi?:-[