CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Perdita Segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Perdita Segnale

    Salve,

    Sul mio Desire Fastweb ho problemi di perdita segnale sia Rete mobile sia WIFI, mentre sono connesso per qualche secondo perdo il segnale.
    Prima di riformattare per mettere la ROM standard e mandarlo in assistenza HTC.

    Attualmente il mio desire è così configurato:

    ROM: Reflex S 2.1.9 Lite A2SD+
    Radio: 5.17.05.23
    S-OFF con Alpharev
    Recovery Amon-RA 2.0.0
    HBOOT 0.93.0001

    Non ho mai cambiato RIL.


    Qualcuno sa dirmi se cambiando RIL(premesso che non so che cosa sia e a cosa serve) o facendo qualcos'altro può incidere sulla ricezione del segnale?

    vi ringrazio in anticipo.

    Ciao,
    A.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    saprai cos'è un ril se ti vai a leggere la guida che parla del ril. comunque aggiorna radio e ril alle ultime versioni e non dovresti avere problemi. li trovi nei thread in rilievo!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antprev Visualizza il messaggio
    Salve,

    Sul mio Desire Fastweb ho problemi di perdita segnale sia Rete mobile sia WIFI, mentre sono connesso per qualche secondo perdo il segnale.
    Prima di riformattare per mettere la ROM standard e mandarlo in assistenza HTC.

    Attualmente il mio desire è così configurato:

    ROM: Reflex S 2.1.9 Lite A2SD+
    Radio: 5.17.05.23
    S-OFF con Alpharev
    Recovery Amon-RA 2.0.0
    HBOOT 0.93.0001

    Non ho mai cambiato RIL.


    Qualcuno sa dirmi se cambiando RIL(premesso che non so che cosa sia e a cosa serve) o facendo qualcos'altro può incidere sulla ricezione del segnale?

    vi ringrazio in anticipo.

    Ciao,
    A.
    Ciao!
    Cosa intendi per perdita del segnale?
    Io ho un Desire nobrand ita PVT4 configurato come il tuo, eccetto per radio e ril che sono gli ultimi usciti e per la recovery che dopo aver flashato la Reflex S l'ho cambiata da Rom Manager con l'ultima Clockworkmod.
    A me accade che mentre sto navigando in 3G (con TIM), ogni tanto l'icona della connessione passi dalla H con normale scambio dati in upload/download (fraccia in su e freccia in giù accese, tanto per capirci) a 3G con dati solo in upload (quindi solo la freccia in su accesa). Rimane così una trentina di secondi (in cui ovviamente non carica nulla... e relativo calendario che se ne va se son di fretta... ). Poi torna a funzionare...
    Però il mio l'ha sempre fatto, anche con froyo stock...
    Non so se sia il telefono o la TIM (anche se non mi sembra lo facesse su Nokia 5230 e Nokia N82 - con la stessa SIM, la stessa opzione dati e nella stessa zona).
    Comunque se può esserti utile, con il cambio di radio e ril ho notato un lieve incremento di ricezione, che sul nostro Desire non guasta visto che non passerà sicuramente alla storia come un campione in merito!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fogman79
    Originariamente inviato da antprev
    Salve,

    Sul mio Desire Fastweb ho problemi di perdita segnale sia Rete mobile sia WIFI, mentre sono connesso per qualche secondo perdo il segnale.
    Prima di riformattare per mettere la ROM standard e mandarlo in assistenza HTC.

    Attualmente il mio desire è così configurato:

    ROM: Reflex S 2.1.9 Lite A2SD+
    Radio: 5.17.05.23
    S-OFF con Alpharev
    Recovery Amon-RA 2.0.0
    HBOOT 0.93.0001

    Non ho mai cambiato RIL.


    Qualcuno sa dirmi se cambiando RIL(premesso che non so che cosa sia e a cosa serve) o facendo qualcos'altro può incidere sulla ricezione del segnale?

    vi ringrazio in anticipo.

    Ciao,
    A.
    Ciao!
    Cosa intendi per perdita del segnale?
    Io ho un Desire nobrand ita PVT4 configurato come il tuo, eccetto per radio e ril che sono gli ultimi usciti e per la recovery che dopo aver flashato la Reflex S l'ho cambiata da Rom Manager con l'ultima Clockworkmod.
    A me accade che mentre sto navigando in 3G (con TIM), ogni tanto l'icona della connessione passi dalla H con normale scambio dati in upload/download (fraccia in su e freccia in giù accese, tanto per capirci) a 3G con dati solo in upload (quindi solo la freccia in su accesa). Rimane così una trentina di secondi (in cui ovviamente non carica nulla... e relativo calendario che se ne va se son di fretta... ). Poi torna a funzionare...
    Però il mio l'ha sempre fatto, anche con froyo stock...
    Non so se sia il telefono o la TIM (anche se non mi sembra lo facesse su Nokia 5230 e Nokia N82 - con la stessa SIM, la stessa opzione dati e nella stessa zona).
    Comunque se può esserti utile, con il cambio di radio e ril ho notato un lieve incremento di ricezione, che sul nostro Desire non guasta visto che non passerà sicuramente alla storia come un campione in merito!


    Scusa che radio hai?

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    DEVICE-> DESIRE(Bravo) PVT1 S-OFF AMOLED
    RADIO-> 32.49.00.32U_5.11.05.23
    HBOOT-> ALPHAREV CM7r2 6.93.1002
    ROM-> Runnymede AIO V4.0.2 Special Edition - AD2SDX
    KERNEL-> SNQ-111118-NO2WCR
    SDCARD-> Sandisk 8gb (class 4)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho la 5.17.05.23 .

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La stessa che ho anche io... Che Ril hai? io non ho cambiato Ril quindi dovrebbe essere quella che ha La rom Reflex 2.1.9.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusa ma avevo letto di fretta... Infatti ho notato ora che tu hai la Reflex S 2.1.9 (che è l'ultima in assoluto ed è sul forum spagnolo di xda) mentre io ho la 2.1.7 (che è l'ultima presente sul forum inglese di xda).

    Il mio ril è questo: 2.2.0143H.

    Ma la mancanza di segnale che riscontri tu è uguale alla mia? E che gestore hai?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao fogman,

    Il mio problema è un pò diverso dal tuo, io ho problemi di perdita di connessione sia con la wi-fi che con la 3g e negli ultimi giorni anche durante le chiamate ..
    Il problema che ho lo riscontravo anche con la versione 2.1.7 della Reflex.
    Inizio a credere che purtroppo sia un problema hardware.
    Anche perchè è da un mese che riscontro questo problema prima di un mese fa andava molto bene.

    Per quanto riguarda la Reflex S il developer ha lasciato il forum xda quindi tutti i nuovi aggiornamenti usciranno solo sul suo forum spagnolo.
    Domani provo a flashare la tua Ril. anche se penso che non risolverò il problema.

    Per quanto riguarda il tuo di problema. Ti da lo stesso problema in Wi-FI? cade la linea durante le chiamate? Perchè ti dico prima di un mese fa il mio Desire andava una bomba, non ho mai avuto problemi di Connessione. Non è che è un problema Hardware?
    Se è così spero sia ancora in garanzia..

    Ciao,
    A.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy