Visualizzazione stampabile
-
hhhhmmmm se non si accende nemmeno il led di carica è un brutto brutto segno....sitomo di un problema hardware e non software!! Se la maggior parte dei tuoi dati personali è sincronizzata con l'account google allora vai tranquillo che alla prossima sincronizzazione (Desire o altro terminale) riavrai tuto indietro...ma per le cose che non hai salvato su PC o online...temo non ci sia speranza in quanto temo che il tuo problema non sia risolvibile se non mandando il Desire in assistenza!
-
Novità dopo la notte in carica?
-
Bè, non ne sono sicuro, ma se lo mandi in assistenza non dovresti avere problemi... Se non si accende, e non da segni di vita, di sicuro non si accende neanche a loro, e te lo cambieranno direttamente. Di sicuro sarà un problema hardware, e se non si accende non possono sapere che hai cambiato rom...
-
Di seguito riporto i termini della garanzia htc, e a quanto pare se il difetto è di tipo hardware dovrebbe essere non condizionato dal cambio di rom (in ogni caso è meglio approfondire prima di fare un passo). In bocca al lupo!
Limitazione di Garanzia
La presente garanzia limitata si applica al prodotto HTC (il "Prodotto").
HTC garantisce che il prodotto è esente da difetti nei materiali e di fabbricazione al momento
dell'acquisto ("Garanzia limitata").
LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA NON HA EFFETTO SUI DIRITTI STATUTARI DELL'UTENTE.
La presente Garanzia limitata è soggetta ai seguenti termini e condizioni:
1. La garanzia limitata è concessa esclusivamente all'acquirente originale del prodotto ("Cliente").
La garanzia limitata potrebbe, tuttavia, essere ceduta in caso di vendita a terzi,previo consenso
scritto di HTC (HTC non rifiuterà il proprio consenso senza valide motivazioni). Non deve escludere
o limitare: a) qualsiasi diritto statutario del cliente o
b) qualsiasi diritto del cliente nei confronti dei rivenditore/fornitore del prodotto.
2. La presente garanzia limitata è valida per un periodo di 24mesi a decorrere dalla data dell'acquisto originale
per i dispositivi mobili, e di 12mesi per gli accessori (compresi nella confezione di vendita del dispositivo
mobili o venduti singolarmente), con esclusione di supporti per il software, cd/rom, schede di memoria.
("periodo di garanzia").
Per avanzare reclami in conformità alla presente garanzia limitata, il cliente è tenuto a presentare
la PROVA DI ACQUISTO. La presente garanzia limitata è valida e applicabile esclusivamente nei paesi
in cui è avvenuto l'acquisto del prodotto. Tuttavia, in caso di acquisto del prodotto in uno stato
membro dell'Unione Europea, o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e nel caso in cui questo
risulti conforme a quanto originariamente stabilito da HTC, questa garanzia limitata sarà valida ed
efficace in tutti i paesi indicati in precedenza. Inoltre, in caso di acquisto del prodotto in luoghi
non compresi in quelli precedentemente specificati, HTC si impegna a tentare di riparare il prodotto
senza garanzie in merito al risultato. La disponibilità del servizio di garanzia e i tempi di risposta
potrebbero variare da paese a paese, e potrebbero, inoltre, essere soggetti a requisiti di registrazione
nel paese in cui è avvenuto l'acquisto.
3. Per tutto il periodo di validità della garanzia, HTC o un agente autorizzato, si impegneranno, a propria
discrezione e senza oneri aggiuntivi, e in conformità alla clausola 7, a riparare o sostituire
il prodotto difettoso. La riparazione o sostituzione potrebbe implicare l'uso di unità ricondizionate
aventi funzionalità equivalenti. HTC restituirà al cliente il prodotto riparato o sostituito con
un prodotto equivalente da un punto di vista funzionale e in ottime condizioni. Parti o componenti
guasti per cui sia stata effettuata una sostituzione, diventeranno proprietà di HTC.
4. La presente garanzia limitata si applica esclusivamente ai componenti hardware originali del
prodotto e non copre software o altre apparecchiature.
5. In caso di riparazione o sostituzione del prodotto da HTC, il prodotto medesimo o sostituito
continuerà ad essere garantito per il restante periodo di garanzia o per 3 mesi a decorrere
dalla data di riparazione o sostituzione, nel caso in cui il periodo restante risulti inferiore
ai tre mesi suddetti.
6. Prima di restituire l'unità per usufruire dei servizi di assistenza, assicurarsi di avere eseguito
il backup dei dati e di avere rimosso dal prodotto qualsiasi informazione confidenziale, proprietaria
o personale. HTC non è responsabile per danni o perdite di programmi, dati o supporti di memorizzazione
rimovibili causati dalla mancata esecuzione del backup dei dati.
7. LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA NON E' APPLICABILE PER DIFETTI CAUSATI DA:
a) Rimozione, cancellazione, alterazione o illegibilità di numero di serie del prodotto, codice
riportante la data dell'accessorio, numero IMEI, indicatore tenuta stagna o sigillo di garanzia;
b) Deterioramento del prodotto dovuto a normale logoramento o rottura;
c) Usi diversi da quelli indicati nel manuale utente, maneggiamento improprio, esposizione a
umidità, a condizioni termiche o ambientali estreme o soggette a variazioni repentine, corrosione
ossidazione, modifiche o connessioni non autorizzate, aperture o riparazioni non autorizzate,
riparazioni per mezzo di parti di ricambio non autorizzate, incidenti, cause naturali o altre
eventi fuori dal controllo di HTC (compresi,ma non limitati a, difetti nei componenti di consumo),
a meno di problemi causati direttamente da difetti nei materiali o di lavorazione. La presente
garanzia limitata non copre danni fisici alla superficie del prodotto, compresi ma non limitati
a incisioni o graffi sullo schermo lcd o sull'obiettivo della fotocamera;
d) Difetti causati da corto circuito alla batteria o da rottura dei sigilli del vano batterie o delle
celle o a evidenti manomissioni o utilizzo improprio della batteria con apparecchiature diverse
da quelle specificate;
e) Difetti causati dal funzionamento improprio della rete cellulare o di altri sistemi;
f) Necessita' di aggiornare il software del prodotto a causa di modifiche apportate alla rete cellulare;
g) Difetti causati dall'utilizzo del prodotto con o della sua connessione ad accessori non approvati
o distribuiti da HTC, da utilizzo diverso da quello previsto, o nei casi in cui HTC fosse in grado di
dimostrare che il difetto non deriva da guasti al prodotto medesimo.
8. Il prodotto potrebbe contenere elementi specifici per paese, compresi software. In caso di
riesportazione dal paese di destinazione originale a un altro paese, il prodotto potrebbe
contenere elementi specifici per paese non considerati come difetti ai sensi della presente
garanzia limitata.
QUALSIASI RECLAMO AVANZATO AI SENSI DELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA DEVE ESSERE COMUNICATO AD HTC
O ALL'AGENTE AUTORIZZATO DA HTC CON INFORMAZIONI RELATIVE AL PRESUNTO DIFETTO RILEVATO, ENTRO
UN TEMPO RAGIONEVOLE DALLA SUA INDIVIDUAZIONE IN OGNI CASO ENTRO E NON OLTRE LA SCADENZA DEL PERIODO
DI GARANZIA.
9. In caso di guasto al prodotto, il cliente è tenuto a:
a) consultare il manuale utente per identificare e eventualmente risolvere il problema
b) se il problema non può essere risolto con le indicazioni fornite dal manuale utente, si prega
il cliente di contattare il rivenditore da cui è stato acquistato il prodotto o visitare il
sito web HTC locale, o il centro di assistenza HTC, o visitare il sito HTC pe maggiori
informazioni.
c) Prima di contattare il centro di assistenza HTC, il cliente è tenuto a verificare di essere
in possesso delle seguenti informazioni:
* modello, numero di serie, numero imei del prodotto.
* indirizzo completo e contatti del cliente medesimo.
* una copia di fattura, ricevuta o scontrino originale rilasciati al cliente, a prova
dell'avvenuto acquisto del prodotto. HTC si impegna a fornire al cliente istruzioni in merito
alla modalità e al tempo di restituzione del prodotto. HTC si impegna a sostenere i costi
derivati dalla restituzione del prodotto difettoso a HTC e del prodotto riparato al cliente,
purchè il prodotto sia ancora coperto da garanzia.
10. LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA RAPPRESENTA LA GARANZIA COMPLETA RILASCIATA DA HTC AI CLIENTI.
IN NESSUN CASO HTC PUO' ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE AI SENSI DELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA
PER PERDITE DI PROFITTO, DI GUADAGNI PREVISTI, DI DATI, DI USO DEL PRODOTTO O DELLE APPARECCHIATURE
A ESSO ASSOCIATE O INDIRETTE, INCIDENTALI O SUCCESSIVE O PER DANNI DI QUALSIASI NATURA NELLA MISURA
IN CUI CONCESSO DALLA LEGGE VIGENTE.
IN OGNI CASO, AI SENSI DELLE DISPOSIZIONI DELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA, LA RESPONSABILITA'
COMPLESSIVA DI HTC E DEI FORNITORI DEVE LIMITARSI ALL'IMPORTO EFFETTIVAMENTE PAGATO DAL CLIENTE PER
L'ACQUISTO DELL'HARDWARE. HTC non esclude o limita responsabilità derivanti da lesioni personali
o decessi causati dalla propria negligenza, da difetti nel prodotto per negligenza nella fabbricazione.
LE LEGGI VIGENTI IN ALCUNI PAESI STABILISCONO CHE IL COSTRUTTORE NON E' AUTORIZZATO A ESCLUDERE O
LIMITARE ALCUNE RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEL CLIENTE. NEI CASI IN CUI POSSIBILE, NON E' CONSENTITO
APPLICARE LE ESCLUSIONI E LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'. La presente garanzia fornisce
al cliente specifici diritti legali; a questi potrebbero aggiungersi altri diritti che variano da
paese a paese.
La presente garanzia limitata non incide sui diritti legali protetti dei clienti che sono stabiliti
da leggi specifiche vigenti nel paese in cui è avvenuto l'acquisto.
La presente garanzia limitata sarà aggiornata da HTC come necessario. Visitare il sito web HTC locale
per ricevere la versione aggiornata della garanzia limitata applicata al prodotto.
-
Dopo la notte di carica, purtroppo nessuna nuova. Grazie e ciao.
Quote:
Originariamente inviato da
rpenzo
Bè, non ne sono sicuro, ma se lo mandi in assistenza non dovresti avere problemi... Se non si accende, e non da segni di vita, di sicuro non si accende neanche a loro, e te lo cambieranno direttamente. Di sicuro sarà un problema hardware, e se non si accende non possono sapere che hai cambiato rom...
***************** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI ******************
Praticamente mi dici che dovrei mandarlo in assistenza senza fare menzione del cambio di ROM, in quanto loro se non riescono ad avviarlo dovrebbero o cambiarlo o ripararlo senza poter individuare la nuova ROM. E se invece lo scoprono? Penso che tuttalpiù me lo dovrebbero spedire non funzionante. Voglio sperare che non mi facciano comunque pagare la loro valutazione!
Grazie del suggerimento.
-
a me è appena successa una cosa simile, soltanto che ho riavviato il cellulare semplicemente tanto per farlo e nn è più partito.
premendo indietro+on sono riuscito ad entrare nel bootloader.
cosa faccio? reinstallo la rom? (ho la insert coin 1.1.4)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zerlo
Praticamente mi dici che dovrei mandarlo in assistenza senza fare menzione del cambio di ROM, in quanto loro se non riescono ad avviarlo dovrebbero o cambiarlo o ripararlo senza poter individuare la nuova ROM. E se invece lo scoprono? Penso che tuttalpiù me lo dovrebbero spedire non funzionante. Voglio sperare che non mi facciano comunque pagare la loro valutazione!
Grazie del suggerimento.
Bè, se gli dici che hai cambiato rom, credo che ti dicano direttamente che non è piu in garanzia, ma se non riescono ad accenderlo, non riescono a vedere che è stato modificato... Anche perchè, quando lo mandi in assistenza la prima cosa che fanno è riportarlo alle impostazioni da fabbrica, ma se non riescono ad accenderlo, ti cambiano quello che è guasto e te lo riportano alle impostazioni iniziali, o te ne danno direttamente uno di ricondizionato... Almeno è quello che succede normalmente... non ti assicuro nulla...
-
Esatto, tu prova a fare il finto tonto...magari dicendo che il Desire è di tuo fratello che ora ha l'iphone e l'hai preso tu senza mai modificarlo che quindi non ne sai nulla...tentar non nuoce.
-
a me esce solo l'immagine di boot (che tra l'altro modificai tempo fa) e non va avanti. premendo indietro+on ho reinstallato la rom, ma comunque non parte, neanche l'animazione della rom, resta ferma l'immagine di boot.
ora sto cercando di rientrare nel recovery mode, ma non vi riesco più ad accedere...
che posso fare?
-
Per entrare in recovery mode accendi il tel con i tasti VOL- e power, entrerai in bootloader...da qui potrai accedere alla recovery e tutte le sue funzioni!