CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 79 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 787
Discussione:

[ROM][Gingerbread 2.3.7]MIUI stable a2sd+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di pietro66

Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Innanzitutto complimenti a moss20 ed a Skynet, per la passione che li contraddistingue!
    Anche io considero soddisfacente la versione LITE della stable perchè è priva di parecchia roba inutile sostituibile con app dal market certamente più performanti.
    Non avendola ancora installata, però, non ho compreso bene se privandola dei comandi di ricerca vocale (quelli di default della ROM?) scaricando l'app di Google per la ricerca vocale (che io uso molto) questa funzioni correttamente?!
    Infine, un invito caloroso a Skynet affinchè la implementi con lo script data2ext: personalmente, è difficile farne a meno, perchè dimentichi completamente di attenzionare continuamente lo spazio residuo di memoria!

2.  
    Androidiano L'avatar di orf70

Smartphone
    Motorola ,Nec, Nokia,Sony,HTC

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    F.A.Q. :

D: Che differenza c'è tra questa MIUI e la XJ o la AU ?
    R: Le versioni XJ e AU sono aggiornate settimanalmente e sono "sperimentali" e in alcuni casi presentano bug,lag ecc che la MIUI stable non ha;La MIUI stable è la rom più stabile e fluida del periodo e viene aggiornata ogni mese mentre la AU e la XJ sono aggiornate settimanalmente.
    Pro della stable : stabile,fluida,si deve flashare rom ogni mese e non ogni settimana
    Contro della stable : bisogna rinunciare al 4-way reboot,mod orologio al centro e magari alle novità della rom settimanale.

D: Che differenza c'è tra la stable FULL e quella LITE ?
    R: Nella LITE sono state rimosse delle app,alcuni widget e alcuni files;la rom LITE può essere installata sull'HBOOT Bravo Oxygen r2 e quindi guadagnare un bel po' di spazio per le app;la rom LITE dovrebbe anche essere leggermente più veloce visto che ha meno app.Per info più precise,leggi al primo post.

D: Devo per forza installare un kernel alternativo/fare l'undervolt/installare addon vari ecc ?
    R: NO ! perchè la rom funzioni correttamente basta partizionare la SD,flashare la rom e attivare l'a2sd;il resto è tutto facoltativo,scegliete voi cosa fare.

D: Che differenza c'è tra il kernel manU e il kernel Tamiat ?
    R: Kernel Tamiat : non è undervoltato di default (si può undervoltare con il vipermod) ma viene aggiornato abbastanza spesso e ha lo scaling smartassV2 che è uno tra i migliori scaling (secondo me).
    Kernel manU : è undervoltato di default ma non viene più aggiornato e solo lo scaling ondemand sembra funzionare bene (sempre secondo me)
    Bravo Moss ottima idea aprire un thread per la stable !!!! Il kernel Tamiat per undervoltarlo con il vipermod la procedura è la stessa ho i settaggi sono diversi ?

Senior Droid L'avatar di Sku89

Smartphone
    LG G2 D802 Black

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

Piero66 se installi dal market l'applicazione per i comandi vocali anche se tolti quelli di default funzionano (exp personale)

Per l'a2sd io posso dirti che da amante del data2ext l'ho rivalutato sia xk evidentemente più veloce ma xk dovresti mettere 300 app e con 300 dico veramente 300, io ora ho 74 app tra cui app dai 10 ai 30 mb e ho 94mb, ti consiglio piuttosto un buon cache clear x tenere la memoria al top.

Io ragionavo come molti col data2ext cioé vedendo 900mb in cui installare app mi sentivo tranquillo poi magari mi lamentavo xk laggava ogni tanto...il problema del a2sd+ é che si vedono 100 mb di memoria e si va in paranoia hahaha fidati che non vogliono andare giu! CD

Poi ovviamente sono gusti!

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato Sku89 per il post:

pietro66 (13-11-11)

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Ho già scaricato sia versione FULL che LITE, però temporeggio per il 4way reboot di Skynet
    Per altro le dimensioni dello zip sono inferiori di 20mb rispetto a quelle indicate nel primo post (Full è sugli 80 anzichè 100, Lite è sui 60 anzichè 80) e credo che quando sarà pronta cambierò anche tavola di partizione perchè anche io ho sempre pensato che 5mb di cache fossero davvero pochi (e ho cercato di informarmi su come creare una tavola propria ma sembra che non sia così semplice e a volte anche rischiosa)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiano VIP L'avatar di skynet

Smartphone
    Ascend Mate 7

Ringraziamenti
    1,073
    Ringraziato 518 volte in 394 Posts
    Predefinito

Il 4way funziona ma non riesco a cambiare un errore nella scrittura dei comandi GUARD e RIAVVIA. Puoi flashare la rom perchè il 4way lo si può flashare dopo

I mega indicati da moss in prima pagina penso che si riferiscano alla rom una volta installata non al peso dello zip

Per la rischiesta d2ext stò guardando di soddisfarla, ma piccolo chiarimento a2sd+...ho dato i comandi si è riavviato ma come memoria mi vede sempre 148MB è normale? la ext4 a cosa la usa solo per spostare quindi non come memoria come fa il d2ext...vi sembrerà strano ma da quando sono root ho sempre usato d2ext e derivati mai a2sd
    se vi sono stato utile non esitate a cliccare su thanks!!

Smartphone
    LG G2 D802 Black

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skynet Visualizza il messaggio
    Il 4way funziona ma non riesco a cambiare un errore nella scrittura dei comandi GUARD e RIAVVIA. Puoi flashare la rom perchè il 4way lo si può flashare dopo

I mega indicati da moss in prima pagina penso che si riferiscano alla rom una volta installata non al peso dello zip

Per la rischiesta d2ext stò guardando di soddisfarla, ma piccolo chiarimento a2sd+...ho dato i comandi si è riavviato ma come memoria mi vede sempre 148MB è normale? la ext4 a cosa la usa solo per spostare quindi non come memoria come fa il d2ext...vi sembrerà strano ma da quando sono root ho sempre usato d2ext e derivati mai a2sd
    Essendo anche il mio primo approccio col a2sd+ non vorrei dire baggianate ma ci provo.

La partiz Ext4 la usa solo per spostare le app ma di memoria ti fa vedere quella reale del telefono non della sd. Ovvero 148 Mb nel tuo caso 97 mb nel mio xk ho gia installato valanghe di app.

Tu ora prova ad installare un pò di app anche pesantuccie tenendo d'occhio quando pesano prima dell'installazione e poi guarda di quanto ti cala la memoria, se non funziona l'a2sd dopo le prime 20 app ti dice spazio in esaurimento e vedrai la memoria che vala BRUTALMENTE!

Esempio prima ho messo hotmail che da installata mi ricordo che pesava sui 10mb, con l'a2sd+ una volta installata mi è calata mi pare di 2 mb la memoria del telefono o poco meno.

Non andate in paranoia per i 148 mb

Ps; ora chiedo una cosa io, tenendo premuto il tasto home (la casina) Per un paio di secondi si apre la finestra in cui si può scegliere App Killer e App Manager il che mi torna comodo anche perchè l'App Killer libera veramente moltissima memoria piu di tutti gli altri killer.....si ma solo perchè killa veramente tutto

C'è modo di fare una ignore list di questo killer presente di default?
    Ultima modifica di Sku89; 13-11-11 alle 13:36

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

@gelo : il 4-way reboot è flashabile a parte...la differenza tra le due rom non è di per se la frequenza di aggiornamento bensì il fatto che nelle versioni stable viene fornita la rom più veloce,stabile e con meno lag e/o bug del periodo...io con il browser non ho nessun tipo di problema,ho un problema alla cam piuttosto,non si attiva il flash,provo sostiuendo l'apk con uno delle versioni developer e vi dico...

@s8vuoto : per il browser,io non ho nessun problema,prova a modificare qlc impostazione....per i comandi a2sd+ ho specificato system/bin perchè a me personalmente i comandi postati da skynet (quindi semza quella specificazione) non funzionavano,per evitare post con scritto "ho fatto la procedura per attivare l'a2sd+ ma non funziona" ho fatto che scrivere il procedimento che per me ha funzionato...

@pietro66 : sku89 ti ha risposto riguardo i comandi vocali...io li ho tolti perchè qualcuno si lamentava che con le nuove versioni non funzionavano più quindi perchè tenerli nella rom ? XD comunque puoi installarli a parte a quanto dicono,io non mi sono mai interessato ai comandi vocali XD

@orf70 : si,vale lo stesso procedimento,ricordati che non tutti i desire non supportano l'undervolt e mi raccomando,non esagerare con l'undervolt !

@Iryon : i mb indicati tra parentesi si riferiscono alla dimensione della rom una volta installata sul telefono...i valori potrebbero essere leggermente diversi,la rom che uso io pesava 95 mb e rotti mentre sul telefono occupa 96 mb e qlcs...ho scritto questa info in modo che l'utente potesse scegliere l'hboot in base alla dimensione della rom.se avessi scritto 80mb per la versione full,qualcuno avrebbe potuto pensare che la rom FULL si può installare nell'HBOOT oxygen_r2 ma non è così !

@skynet : l'a2sd+ è diverso dal data2ext : come memoria interna vedi quella di default del tuo HBOOT (e cala MOOOOLTO lentamente) mentre la memora della partizione EXT è calcolata a parte,vai in impostazioni ---> Sistema ---> Scheda SD e Memoria ---> A2SD+ , lì leggerai la dimensione della partizione e i mb liberi.
    NOTA : la dimensione della partizione è inferiore alla realta ma non so il perchè...ad esempio io ho una partizione ext4 da 1024mb ma me ne legge 890...

@sku89 : una volta c'era questa possibilità,ora non più purtroppo...

spero di aver risposto a tutti e inserirò le vostre domande come nuove F.A.Q.
    ciao a tutti !
    Ultima modifica di moss20; 13-11-11 alle 13:50

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato moss20 per il post:

Sku89 (13-11-11),skynet (13-11-11)

Smartphone
    LG G2 D802 Black

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Domanda stupida...cambiando tavola dopo aver già installato app e messe impostazioni devo riflashare? Perdo i dati? Oppure posso cambiarla tranquillamente senza backup?

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

se cambi tavola devi reinstallare anche la rom perchè ripartizioni la mem interna del tuo telefono,perdi tutti i dati...
    il procedimento è questo :
    flashi hboot
    flashi rom
    attivi a2sd+
    ripristini le app con miui backup

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

13. Il seguente Utente ha ringraziato moss20 per il post:

Sku89 (13-11-11)

Smartphone
    LG G2 D802 Black

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Nooo hahaha lo sapevooo xD pensavo di avere la Bravo Sense invece ho visto prima che ho la stock pazienza aspetto il prossimo aggiornamento tra 3 settimane =D adesso va che è una meraviglia quindi non voglio andare a dargli fastidio hahaha

Pagina 4 di 79 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio