Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gastrella
se tu fai quello che hopostato non devi fare niente gli add on sul sito sono per nstallare app2sd di altre persone che però a dire del creatore di questa rom rendono il sistema instabile
quella che ti ho postato è la guida scrtta dal creatore della rom nel primo post su xda
non devi flashare nulla e secondo me è molto meglio
unica cosa quando crei la partizione sulla memory perderai tutto quindi prima copia tutto sul pc poi ricopia tutto sulla memory
Ok quindi ho suggerito una roba sbagliata..buona :D cmq non rendono il sistema instabile, anzi...non vedo peggioramenti di sorta, anche se aggiornando alla o.3.9 potrei provare ad attivare l'app2sd e vedere se ci sono differenze..
-
io riporto solo quello che dice il buon sandvold
I have random FC's all the time
Have you used Amarullz or Darktremor A2SD? Although both methods uaually work well they have been shown to cause lots of FCs with this ROM. A alternative A2SD method is baked right into this ROM so you don't need another one. See the question above this one.
-
Quote:
gastrella
io riporto solo quello che dice il buon sandvold
I have random FC's all the time
Have you used Amarullz or Darktremor A2SD? Although both methods uaually work well they have been shown to cause lots of FCs with this ROM. A alternative A2SD method is baked right into this ROM so you don't need another one. See the question above this one.
Non lo stavo contraddendo..anzi, chi meglio di lui può dircelo con sicurezza :)
-
nono infatti io riportavo solo quello che c'era scritto non avendo provato dico solo quello che ho letto
-
Ma qualcuno di voi ha riscontrato il problema riguardante gli MMS?? A me non riesce a scaricarli!:(
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
borsa1994
Ma qualcuno di voi ha riscontrato il problema riguardante gli MMS?? A me non riesce a scaricarli!:(
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Non ti so dire proprio, non uso gli MMS
-
Quote:
killerfrog
Ogni rom può essere flashata su determinate tavole. Questa rom è fatta per hboot stock, quindi non copatibile per cm7r2, è per questo che riscontri problemi. Le soluzioni sono due: 1. cambi tavola e metti l'hboot stock e flashi tranquillamente questa rom; 2. flashi una rom che supporta la tua tavola. :)
Da quanto ho capito ora non riesci ad accedere alla SD, o sbaglio?
Ciao killerforg, avrei bisogno diun chiarimento, e forse potrà essere utile a molti:
ho cambiato la tavola installando la bravo sense ed il mio hboot è diventato 6.93.1002. Sono andato avanti per diversi mesi con la MIUI adesso volevo installare questa beta 0.3.9, quindi ho letto che necessitava dell'hboot stock (quindi l'originale, sbaglio?) allora ho flashato tramite l'sdk da pc la bravo_downgrade.img, solo che il mio hboot è diventato 6.93.9999 ed è diminuita la partizione per le applicazioni (hboot e tavola sono la stessa cosa?).
La mia domanda è: ma con la bravo_downgrade.img, l'hboot non doveva ritornare ad essere quello di fabbrica ovvero 0.93.0001 (come scritto nella specifica guida)?
Grazie
-
Quote:
pietro66
Ciao killerforg, avrei bisogno diun chiarimento, e forse potrà essere utile a molti:
ho cambiato la tavola installando la bravo sense ed il mio hboot è diventato 6.93.1002. Sono andato avanti per diversi mesi con la MIUI adesso volevo installare questa beta 0.3.9, quindi ho letto che necessitava dell'hboot stock (quindi l'originale, sbaglio?) allora ho flashato tramite l'sdk da pc la bravo_downgrade.img, solo che il mio hboot è diventato 6.93.9999 ed è diminuita la partizione per le applicazioni (hboot e tavola sono la stessa cosa?).
La mia domanda è: ma con la bravo_downgrade.img, l'hboot non doveva ritornare ad essere quello di fabbrica ovvero 0.93.0001 (come scritto nella specifica guida)?
Grazie
No, attenzione a non fare confusione. La bravo downgrade serve SOLO per fare un ripristino con RUU, non per altro. Se devi semplicemente cambiare tavola, è sufficiente flashare la tavola stock, non la downgrade. L'hboot ritorna 0.93.0001 solo dopo una RUU, ma non è necessario per te al momento. Quando cambi tavola per la prima volta, cambia anche l'hboot con quello da te scritto, è normale.
-
Quote:
blondz101
No, attenzione a non fare confusione. La bravo downgrade serve SOLO per fare un ripristino con RUU, non per altro. Se devi semplicemente cambiare tavola, è sufficiente flashare la tavola stock, non la downgrade. L'hboot ritorna 0.93.0001 solo dopo una RUU, ma non è necessario per te al momento. Quando cambi tavola per la prima volta, cambia anche l'hboot con quello da te scritto, è normale.
Ok, capito tutto sulla bravo_downgrade,
non mi è chiaro perchè si parla sempre di HBoot Stock invece che di tavola stock?!
Ti ringrazio e approfitto per chiederti altre due cosette...
se ho capito bene, correggimi se sbaglio, questa rom ha integrato l'a2sd+ e non necessita di uno script da flashare separatamente (?). Per l'attivazione, però, leggo due soli comandi:
su
a2sd install
a2sd cachesd
mentre per la la MIUI ho utilizzato sempre questa procedura:
su
a2sd check
a2sd reinstall
(riavvio)
su
a2sd zipalign
a2sd cachesd
Infine, per le partizioni sulla sd: vanno bene fat32+ext4(1gb) oppure devo aggiungere un'altra ext ed una swap, come ho letto in altri thread?
Perdonatemi se vado in OT...
Grazie
-
Quote:
pietro66
Ok, capito tutto sulla bravo_downgrade,
non mi è chiaro perchè si parla sempre di HBoot Stock invece che di tavola stock?!
Ti ringrazio e approfitto per chiederti altre due cosette...
se ho capito bene, correggimi se sbaglio, questa rom ha integrato l'a2sd+ e non necessita di uno script da flashare separatamente (?). Per l'attivazione, però, leggo due soli comandi:
su
a2sd install
a2sd cachesd
mentre per la la MIUI ho utilizzato sempre questa procedura:
su
a2sd check
a2sd reinstall
(riavvio)
su
a2sd zipalign
a2sd cachesd
Infine, per le partizioni sulla sd: vanno bene fat32+ext4(1gb) oppure devo aggiungere un'altra ext ed una swap, come ho letto in altri thread?
Perdonatemi se vado in OT...
Grazie
Hboot e tavola sono 2 cose ben differenti. L'hboot gestisce le info per l'avvio del telefono. La tavola partizioni, invece, gestisce le partizioni della memoria. L'hboot 0.93.0001 è quello "di serie". Se cambi tavola, ti cambierà anche l'hboot con quello 6.93.1002. Se rimetterai la tavola stock, tuttavia, il tuo hboot rimarrà 6.93.1002, perchè ormai è stato modificato. Dopo il primo cambio tavola, il tuo hboot rimarrà sempre 6.93.1002. Ecco che servirà il downgrade solo per riportare il tutto all'origine, in quanto quello attuale è un hboot modificato.
Per lo script, quello che hai scritto è esatto, come scritto in prima pagina.
Ok le partizioni, 1Gb di ext (3 o 4), il resto fat, e basta.