Questo mi sembra ovvio ma quando chiedono una cosa cerco di rispondere prendendo in considerazione tutti i campi dalla rom in se alle varie funzioni =D
Visualizzazione stampabile
Beh la fotocamera tutto sommato funziona...
Anche voi avete notato il big dei live wallpaper che fanno vedere lo schermo diviso a rettangoli?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ciao, sono nuovissimo del Forum ed ho installato da 5 giorni una ics Beta 0.4.1.3 ... ed a parte i problemi già riscontrati da altri ( fotocamera, video e riavvii) che sicuramente saranno risolti, ho un grosso problema con Google talk, che è "si blocca in modo anomalo".. sapete per caso se ci sono dei rimedi ? oppure se le versioni successive di ICS hanno o meno risolto il problema?
Alessandro
Novità? =D
Ho visto che la release 0.4.5 supporta bene gtalk, ma tra fotocamera ed altri problemini ho deciso di aspettare una versione più ottimizzata, anche se per certe cose è chiaramente più comodo ics.
Quindi ho optato per una cyanogenmod con android 2.3.7 con launcher pro... installata oggi e molto veloce, stabile e fluida :)
ma questa rom non supporta dataext vero?
ho questa rom sul mio desire, a partire dalla v3.0.8 ed ora, monto su la 4.1.5..
posto le mie impressioni:
Rom reattiva e fluida ma..non come ci si potrebbe aspettare da una vanilla rom!diciamo che questi due "parametri" sono pari con le varie Sense Rom 2.1 + 3.0...perlomeno, per l'uso che faccio del mio smartphone, ho avuto quest'impressione riguardo all'usabilità quotidiana.
Se attivo la camera e premo sugli effetti, le opzioni compaiono ma poi vanno via via sovrapponendosi, dando un grosso fastidio alla vista e mandando in crash l'app!!..stessa cosa per quanto riguarda l'app galleria!!
Nella rom vi sono 2 apps per la musica e sinceramente non ne vedo l'utilità!non avendole però provate appieno, non saprei dirvi quale delle 2 ha degli errori o funziona comunque generalmente meglio, quindi lascio in questo la parola a qualcun altro!!
Continui freeze che rendono l'uso quotdiano "complicato" e ho notato (firmware radio aggiornato all'ultima versione) una certa "pigrizia" nel riaggancio del segnale e nel passaggio da 3g a roaming (utilizzo H3G), sembra infatti molto lenta, come operazione, prese in considerazione le altre rom sense che usavo prima..
Fruit Ninja non funziona bene: l'app non parte sempre e quando lo fa, ho continui problemi col touch che spesso s'incanta mandando in crash l'applicazione..diciamo che 1 volta su 10 funziona "quasi" normalmente!!
Per quanto riguarda l'uso quotidiano, ci si abiuta facilmente ad ics poichè è molto più completo delle vecchie versioni di android: widget più curati (non tutti, ovviamente!), grafica migliorata (come potete vedere tranquillamente), più facilità nell'eseguire semplici gesti, come effettuare una chiamata o copiare un qualsiasi appunto..
Purtroppo però nonostante questo, non riesco ancora a NON RIMPIANGERE la Sense per vari motivi:
1) l'applicazione ed il widget "mail" non sono assolutamente a livello di quello stock presente nelle sense rom
2) l'interfaccia grafica, seppur meno pesante, rimane fluida (come precedentemente detto) in maniera paritaria con le sense rom 2.1 e 2.1+3.0 seppur, quest'ultime, si presentino decisamente in un'altra maniera
3) consumo di batteria identico se non superiore
ovviamente anche tutti i problemi prima elencati, ci sono poichè rom in fase ancora beta, però personalmente, non mi sento ancora di consigliarla per un uso quotidiano o "lavorativo"..ICS in generale mi sembra prestarsi poco, a quel tipo di utente che cerca un telefono "business", sensazione che la sense invece (seppur graficamente potrebbe sembrare ai più, molto "adolescenziale"), sembra dare grazie alle ottime integrazioni, alle ottime apps e widgets forniti!!
Nessuno ancora ha aggiornato il titolo
ciao a tutti ragazzi, sto utilizzando la rom da tre giorni, devo ammettere che per essere una beta funziona alla grandissima. Purtroppo come tutti sappiamo ci sono ancora i soliti problemi, fotocamera video e riavvii. Oltre a questi a me sembra ce ne siano altri due:
1) il led per le notifiche non funziona, ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla
2) durante l'installazione della rom ho selezionato l'opzione Amarullz, ovviamente ho creato un partizione ext4 da 1gb, finito il tutto nelle impostazioni della memoria è tutto ok, cioè 0,89GB, ho installato un paio di app e ora ho 727MB liberi, ma mi dice memoria in esaurimento... non capisco... succede anche a voi?