Si si, sottolinea tutte le parole anke a me.....anke avendo inpostato la tastiera italiana xD
Visualizzazione stampabile
Si si, sottolinea tutte le parole anke a me.....anke avendo inpostato la tastiera italiana xD
A ok allora non sono l unico
Inviato dal mio HTC DESIRE ICS 4.0.1 usando Androidiani App
Si si sottolinea tutto anke a me.........anke avendo impostato la tastiera italiana xD
L'hack per l'accelerazione hw non so di preciso in cosa consista ma penso che sia una cosa del genere:
Quando il sistema richiede la visualizzazione di un componente richiama una funzione grafica, mettiamo disegna() a cui passa degli argomenti che indicano cosa vuole che sia elaborato e quindi visualizzato a schermo.
Quindi mettiamo che dica disegna("la barra di notifica, vuota, nera");
I driver grafici ricevono la chiamata ed elaborano la cosa, restituendo "A1 B5 26 38 00 FF 45 B3", che inviato allo schermo ci consente di visualizzare i 96 pixel neri della barra di notifica. Questa elaborazione può essere eseguita o da driver ICS (che faranno tutto più velocemente) o da driver senza accelerazione hw, che faranno tutto più lentamente.
Io penso che l'hack sfrutti il fatto che alcuni elementi della UI rimangono sempre invariati e pertanto le richieste sono sempre quelle.
Quindi lo sviluppatore ha visto cosa un driver "sano" restituisce e l'ha copiato.
Quindi, quando la nostra rom richiederà la visualizzazione della barra di notifica:
disegna("la barra di notifica, vuota, nera");
Il OS non passerà la chiamata ai driver, ma darà direttamente il risultato "A1 B5 26 38 00 FF 45 B3", senza quindi bisogno di elaborazione.
Ovviamente questo è un sistema che funziona solo in alcuni casi e con elementi predefiniti e non può essere considerata vera e propria accelerazione hw.
Comunque ripeto, queste sono solo mie congetture, se qualcuno ne sa di più mi illumini.
s8vuoto, volevo chiederti qualcosa su boot manager...
Se lo installo, posso tenere la rom che ho ora, senza perdere nessun dato, ed installarne una nuova su uno "slot vuoto" ?
Visto che va a modificare la procedura di avvio della recovery e visto che questa è la nostra ancora di salvezza, c'è rischio di brick o simili ?
Ho sentito che in recovery si entra collegando il caricabatterie a telefono spento...è vero ? E quindi se devo caricare semplicemente il cellulare da spento come faccio ? :D
Grazie :)
Io Boot Manager nn sono mai riuscito ad usarlo perchè nn mi faceva installarre Rom negli spazi vuoti.
Per la recovery devi spegnere il telefono poi riacciìdendilo tenendo premuto il tasto di accensione e il volume -.....se nn ti entra prova a togliere la batteria e riprova....
ah....in questo caso nn saprei....
Anche a me sarebbe piaciuto installare ics usando boot menager ma nom riesco a capire come funziona... qulcuno lo sa??
Qualche novità per quanto riguarda la memora???
Per ora nulla