Ma cosi facendo non perdo tutti i dati della sd?
Visualizzazione stampabile
Ma cosi facendo non perdo tutti i dati della sd?
Eppure pensavo di essermi spiegato sufficientemente bene.....il consiglio che ti sto dando è:
1) installati Titanium Backup e fai un backup di tutto ciò che vuoi successivamente ripristinare nella Rom che andrai a installare
2) fai un wipe completo cliccando sulla voce "Format all partitions (except sdcard)" (significa che pulisce tutto tranne la partizione FAT32 della microSD)
3) riflasha la Rom
4) reinstalla Titanium Backup e con l'applicazione fai un ripristino di ciò che ti eri salvato della vecchia Rom (applicazioni, dati, sms, contatti ecc)
orse mi sono spiegato male io ma senza sd io titanium come lo installo? Grazie della tua disponibilità.
salve a tutti,
scrivo per un problema col mio Htc Desire:
stamattina mi si è impallato presentando l'errore "processo com.android.phone interrotto", dopo averlo spento non mi è più stato possibile riaccenderlo, dato che si riavvia continuamente da quel momento, finchè non tolgo la batteria; l'unica schermata che appare è quella bianca con la scritta Htc-quietly brilliant...
Esiste un modo per recuperare i dati presenti sul cellulare, quali sms, foto, contatti, ecc, non salvati in precedenza??
Il telefono è ancora in garanzia, e non l'ho mai "toccato" in nessun modo, se non erro la versione del sw era la 2.2.2, ovvero l'ultimo aggiornamento rilasciato ufficialmente da htc.
Grazie in anticipo
Scusate sono un neofita ma non penso di essere stupido lo so che si installa dal market che sia alternativo, Titanium, il problema è SENZA SCHEDA SD non posso installare niente figuriamoci che la versione beta 0.16.1 di questa rom non ha il Play market e cercando di installarla da siti internet putroppo mi dice che non posso installare niente senza microSD.
Visto che il telefono parte solo SENZA la microSD e se invece provo a inserirla e farlo partire mi rimane all'infinito la scritta Evervol ma non si avvia mai a questo punto cosa posso fare senza perdere i dati?
Mi sa proprio che devo rinunciare e che non ci sono alternative.
Grazie di cuore a tutti voi!!!
Non riesco a capire perchè senza sd non riesci a fare niente.
Non puoi usare la memoria interna?
Seconda cosa, come ho scritto, perchè non provi a backuppare e poi formattare la sd da pc, magari si è corrotto qualche file.
Terza opzione prova un'altra sd.
Paolo
Grazie ragazzi per le dritte vi illustro purtroppo la problematica che a questo punto non so se attribuire alla microsd.
Bene io come detto ho 4EXT e da li facendo riconoscere la sd l'ho formattata da pc, successivamente ho fatto i vari wipe e mi sono rifatto la ripartizione come tutto exnovo.
Quando però poi digito il comando nella app. terminal a2sd install rispondendo alle domande y,n,y questi si riavvia e mi comincia a scaricare la varie app. ripristinando appunto lo smartphone quasi del tutto.
E fin qui tutto ok anzi ero convinto fosse tutto apposto, infatti a telefono quasi scarico come mia consuetudine spengo e metto a caricare.
All'accensione però ecco che ritorna il fatidico problema "carica all'infinito con la scritta Evervol"
Che cosa mi consigliate a questo punto di fare?
Grazie di cuore a tutti voi!!!
Sembra allora che il problema stia nell'attivazione dell'A2SD perchè quando digiti i comandi da terminale e poi si riavvia, spostando (non scaricando) le applicazioni dalla memoria interna alla partizione ext, al successivo boot qualcosa non viene letta e quindi la Rom non si avvia. Io adesso non so se possa essere una sezione della microSD corrotta o se ci possano essere problemi con questa Rom (che non uso, per cui ti possono essere più d'aiuto altri utenti) ma potresti prima di tutto assicurarti che senza attivare l'A2SD il telefono riesca ad avviarsi correttamente più volte dopo il primo boot, poi farei dei tentativi con l'attivazione dello script magari scegliendo n,y,y invece del solito y,n,y (così facendo col primo N non sposti la dalvik-cache sulla ext)
Credo che sia un usb brick.
Sto incontrando lo stesso problema sul mio vecchio desire che ora ha mio figlio.
In questo stesso forum c'è una guida per l'usb unbrick ma il sito di upload dei file non li ha più .
Ho provato a guardare su xda ma non riesco a capire bene quale sia la procedura giusta perchè a seconda del hboot dovrebbe cambiare qualcosa, così anche a seconda se il display è slcd o amoled.
Ho scritto un mp all'autore della guida qua sul forum, vediamo se mi aiuta. Nel caso cerco di aiutare anche te.
Paolo
p.s. in pratica c'è un problema di lettura della microsd. Il bello che ho provato a cambiarla e reinstallare tutto e sembrava andare tutto bene, poi al primo riavvio di nuovo loop sulla schermata evervolv