[OT]sono contento che ti piaccia[/OT]
[OT]sono contento che ti piaccia[/OT]
Xiaomi MI4C
Rom: MIUI 8
Io al momento la sto provando.
Considerazioni: lo sforzo fatto è stato moltissimo, in così poco tempo fare un porting di una rom non è cosa da poco.
Per essere in circolazione da poco, la rom è eccellente, col tempo potrebbe diventare eccezionale. Il problema principale, risolto il quale è tutto "in discesa" è l'accelerazione hardware, in quanto i sorgenti non sono stati rilasciati e i developer stanno lavorando con un hack di un modello superiore. Gli sviluppatori affermano che dove gira bene gingerbread girerà senza problemi anche ICS. Ora non so se sarà possibile avere un ICS con Sense "ibrida", cioè un mix tra la 2.1 e la 3, a naso direi no; tuttavia sono molto fiducioso che riusciranno a creare una rom AOSP che sarà un missile, esempio Cyano o Oxygen.
Al momento su questo porting non funzionano molte cose, dalla personalizzazione del launcher, alla lista completa dei widget, che è veramente scarsa. La fotocamera, mentre inquadri, crea delle piccole linee sul lato sx dello schermo, che una volta scattata la foto, non vengono però riportate. GPS, wifi, BT sono ok, la qualità audio delle chiamate è eccellente, e al contrario di qualche rom 2.3, la linea non cade dopo pochi istanti di conversazione.
Nota dolente che ho riscontrato: i backup delle apps fatti con titanium, non vengono ripristinati su ICS, o almeno su questa rom.
La batteria, con la luminosità al massimo e la connessione 3g sempre attiva è arrivata a durare quasi 2 giorni, con un uso abbastanza intenso.
Per un utilizzo quotidiano, senza pretese, può andare bene, ma non aspettatevi la completezza delle rom 2.3.
Le premesse sono buone, non resta che aspettare.
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire
desoss (25-01-12)
I backup fatti con Titanium non funzionano nemmeno con la MIUI, o almeno, non funzionano se si fanno con le app istallate sulla SD. Se invece si spostano tutte le app (ma si può fare solo con partizioni da 1 Gb, almeno nel mio caso) allora il ripristino va a buon fine.
Tu le app dove le avevi istallate ?
Un unico dubbio... come fa a durarti 2 giorni la batteria in quelle condizioni??!?!?? A me arriva massimo ad 1 giorno (senza cpu tuner) ed un uso non intenso (praticamente non chiamo mai, lo uso solo per email/internet)... che radio rom hai?
Xiaomi MI4C
Era un secondo desire vergine, quindi con tutto installato su telefono: preso, rootato, fatto s-off, backup e ICS, ma niente ripristino.
A dire la verità, il mio desire (quello sul quale ho messo ICS è quello di mia sorella) arriva anche a 3 giorni. Carico sempre da USB, e da quanto ho riscontrato, è quello che fa la differenza. Su quello con ICS la radio è quello inclusa nella rom, no modifiche.
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire
carica via usb... uhm... devo provare (ho appena finito di caricare... non potevi rispondere prima!)
altra cosa... sai che ora anche con Oxygen mi dura un giorno e mezzo la batteria (prima anche 4 giorni...)
L'unica differenza è che ho formattato la partizione ext3 (e uso a2ext); questo può influenzare la durata della batteria?
Xiaomi MI4C
ok, allora la prossima volta (se continuiamo così sabato mattina...) provo la carica via usb... ma è leeeeeeeeeeeeeeenta![]()
Xiaomi MI4C
HTC DESIRE
Rooted with Unrevoked
S-Off by Revolutionary
Recovery: ClockWorkMod
First Rom: DjDroid 2.0--->Aurax T-sense 8.1.2--->InsertCoin HD---> Oxygen 2.0--->Oxygen 2.2--->Insertcoin---> Quella che mi va a genio
I've got the power
Lui è il mio piccolo gioiellino
ICS by Sanvold on board