CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Help, USB brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help, USB brick

    Ciao a tutti....mi sono appena accorto di avere brikkato la USB sul mio desire (non viene riconosciuto da pc e non mi riconosce la sd) ,ho cercato varie guide per il fix ma tutte prevedono l'utilizzo dei comandi fastboot con SDK tools.
    Ecco io non avevo configurato fastboot sul mio pc e per farlo ora avrei bisogno che quest'ultimo mi riconoscesse il telefono!

    Come posso fare a installare la tool dell'SDK visto che il computer non rileva il cell neanche in fastboot?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Scusami la domanda ignorante ma Babbo Natale non è che per caso ti ha regalato un paio di occhiali per leggere?

    C'è un thread in rilievo dove ti insegnano ad installare e configurare ADB e Fastboot...

    Comunque le procedure di test per vedere se hai Brikkato il cellulare, cioè se è da sbattere via, oppure se è recuperabile sono diverse. Prima cosa proverei a vedere se la tua SD card viene letta o meno anche da un lettore SD card (ce n'è uno su ogni portatile ormai). Una volta verificata la funzionalità della SD card si procede con altre verifiche. Prima ancora occorre però capire se hai rootato lo smartphone, se hai installato la recovery, se hai fatto la procedura S-OFF Alpharev, se hai provato ad installare ROM cucinate.

    Se non hai fatto nulla di questo e quindi hai ancora la ROM stock originale si può provare ad usare la modalità recovery base per ripristinare la ROM. Hai provato a premere vol - e Tasto accensione insieme per vedere se entra in modalità fastboot?

    P.S. Ultima cosa da verificare, anche se è proprio cosa banale, hai provato a vedere che non sia difettoso il cavetto? Hai provato ad usare altri cavetti o quel cavetto usb con altri smartphone?
    Ultima modifica di mgonline; 29-12-11 alle 09:00

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta... ho letto la guida per la configurazione dei comandi, ma ad un certo punto dice di collegare il cell al PC in modalitàfastboot (sì, ci entra) aspettare che venga riconosciuto dal PC per poi instalarebi drivers.... ecco nessuno dei miei computer lo rileva neanche in questa modalità!....comunque sì il telefono è root,s-on, tavola stock,monto recovery CWM 2.5 e attualmente ho la cyanogen 7.1

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Bene già abbiamo qualche informazione aggiuntiva...

    Io farei così... Usa un lettore di smartcard per vedere se la SD card funziona ancora o è compromessa. Prova il cavetto con altri cellulari per vedere che non sia il cavetto difettoso, cioè che non si sia rotto qualche contatto ecc... Se è tutto ok allora iniziamo a guardare il Desire...

    Prima nota, cosa che non penso ti sia sfuggita ma è meglio comunque appuntarsela, una volta entrato nel boot loader per entrare in fastboot devi selezionare proprio la voce fastboot e premere il pulsante power... Vedrai che cambia completamente il menù e prova a connettersi su USB (ci viene scritto pure). Se funziona il collegamento allora vuol dire che la porta USB funziona e puoi usare la procedura per l'USB Brick che trovi nel Thread in rilievo.

    Se non funziona l'unica cosa che rimane da fare è scaricare dal sito di Alpharev il file img della procedura di downgrade. Masterizzarlo su un CD che diventa Bootable, come per la procedura S-OFF, far partire il PC dal CD e seguire la procedura. Scaricati poi l'aggiornamento ufficiale a Froyo che lo trovi sul sito dell'HTC oppure l'aggiornamento ufficiale a Gingersbread se preferisci. Fai partire l'eseguibile sul computer e installa l'aggiornamento. A quel punto il tuo desire dovrebbe essere tornato vergine e puoi ripartire da capo reinstallando l'HBOOT, poi la recovery, fare la procedura S-OFF, formattare la SD card e poi reinstallare la ROM cucinata che preferisci.

    Se anche la procedura di Downgrade non funzia mi dispiace ma dovrai portarlo in assistenza perchè vuol dire che si è rotta la porta USB.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy