Visualizzazione stampabile
-
Problemino HTC DESIRE S
Ciao a tutti, non so come ma mi ritrovo con un desire s che da i numeri.
Allora premetto che ho eseguito mesi fa il declassamento del hboot, s-off ed ho messo su una rom miui...tutto ok fino ad oggi quando prendo il cell in tasca ed era spento, lo riaccendo e dopo l'avvio della scritta HTC Verde si è spento ed ha vibrato ripetutamente. Molto strano....allora ho tolto la batteria, la rimetto e lo accendo in bootloader
Appare la seguente schermata:
-Revolutionary-
SAGA PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-6.98.1002
radio-3805.06.02.03_M
eMMC-boot
Mar 10 2011,14:58:38
e poi i vari comandi per la navigazione e la selezione di fastboot , recovery, ecc....
Allora provo ad entrare in recovery per provare a flashare di nuovo una rom ma il cell si spegne.
Come mai mi è accaduto questo? E come posso risolvere il problema? Grazie. Ciao.
-
...qualcuno ha avuto un problema simile,puoi provare a vedere se risolvi così,qui è spiegato il procedimento https://www.androidiani.com/forum/ht...parte-rom.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeTvAmPiRe70
Ciao si ho letto e provato ma secondo me il mio è un altro problema!
Ho provato a fare la procedura che dici tu...ma resta pantato Dos con la scritta "writing hboot" e il cell si blocca non mi fa muovere tra i menu. Aiuto....ciao.
-
...a che punto della procedura,ti si pianta con la scritta "writing hboot"?il telefono ti viene riconosciuto via adb devices?
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...a che punto della procedura,ti si pianta con la scritta "writing hboot"?il telefono ti viene riconosciuto via adb devices?
come faccio a sapere se il telefono lo riconosce in adb? spiegami un metodo per verificare...grazie.
-
se hai fatto il downgrade,hai sicuramente adb-tools oppure sdk android.colleghi il telefono al computer,da windows apri il prompt dei comandi e ti posizioni nella cartella dove ci sono adb e fastboot.poi digiti adb devices.dovrebbe restituirti l'identificativo del tuo telefono.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
se hai fatto il downgrade,hai sicuramente adb-tools oppure sdk android.colleghi il telefono al computer,da windows apri il prompt dei comandi e ti posizioni nella cartella dove ci sono adb e fastboot.poi digiti adb devices.dovrebbe restituirti l'identificativo del tuo telefono.
Si si ho i programmi che dici. Ho provato a lanciare quel comando
Mi esce questo:
C:\android-sdk-windows\platform-tools>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
Deduco che non lo riconosce in adb cmq sul telefono dice fastboot usb in rosso quindi il oc lo vede credo...cosa devo fare?
-
prova a dare,dal promt dei comandi,con il telefono attaccato al pc fastboot getvar all e dimmi cosa ti restituisce
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
prova a dare,dal promt dei comandi,con il telefono attaccato al pc fastboot getvar all e dimmi cosa ti restituisce
Ecco cosa mi da:
C:\android-sdk-windows\platform-tools>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 6.98.1002
(bootloader) version-baseband: 3805.06.02.03_M
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 1.47.401.4
(bootloader) serialno: MB139TJ10369
(bootloader) imei: 355067047592555
(bootloader) product: saga
(bootloader) platform: HBOOT-7230
(bootloader) modelid: PG8810000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3653mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: 361a7ba6
(bootloader) hbootpreupdate: 12
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.031s
Ciao.
-
...allora,scarica questo http://dl.dropbox.com/u/11163381/engHBOOT.img e mettilo nella cartella dove hai adb e fastboot.poi ,sempre con il telefono collegato al pc,apri il promt dei comandi,posizionati nella cartella dove hai fastboot e dai il comando fastboot flash hboot engHBOOT.img.a questo punto scarica RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe e sempre con il telefono collegato al pc,eseguila.se va tutto bene,avrai il telefono come quando lo hai comprato.segui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ire-s-tim.html dal punto
Quote:
...per chi vuole andare oltre ed ottenere s-OFF e root (in caso abbiate eseguito RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe)...
e sbloccherai nuovamente il bootloader e avrai root.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...allora,scarica questo
http://dl.dropbox.com/u/11163381/engHBOOT.img e mettilo nella cartella dove hai adb e fastboot.poi ,sempre con il telefono collegato al pc,apri il promt dei comandi,posizionati nella cartella dove hai fastboot e dai il comando
fastboot flash hboot engHBOOT.img.a questo punto scarica
RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe e sempre con il telefono collegato al pc,eseguila.se va tutto bene,avrai il telefono come quando lo hai comprato.segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ire-s-tim.html dal punto
e sbloccherai nuovamente il bootloader e avrai root.
Ciao niente da fare neanche così va...porca miseria.
in dos resta in writing 'hboot' e il telefono si blocca...non riesco a muoverlo tra i menu con i tasti del volume...niente resta tutto bloccato....come mai?
-
prova con questo http://dl.dropbox.com/u/11163381/ENG_hboot.img e rifari la procedura fastboot flash hboot ENG_hboot.img.non riesco a capire come mai non te lo lasci flashare.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
Ok questo l'ha flashato, almeno così sembra non mi ha dato errori.
Ora che devo fare?
-
Quote:
Giusma
Ok questo l'ha flashato, almeno così sembra non mi ha dato errori.
Ora che devo fare?
scarica questa recovery http://dl.dropbox.com/u/11163381/cwm-4.0.1.4-saga.img la metti nella cartella di fastboot e dai il comando
fastboot flash recovery cwm-4.0.1.4-saga.img.se ti prende il comando,hai nuovamente la recovery e puoi provare a flashare una rom,dopo aver fatto i vari wipe.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
scarica questa recovery
http://dl.dropbox.com/u/11163381/cwm-4.0.1.4-saga.img la metti nella cartella di fastboot e dai il comando
fastboot flash recovery cwm-4.0.1.4-saga.img.se ti prende il comando,hai nuovamente la recovery e puoi provare a flashare una rom,dopo aver fatto i vari wipe.
No...non va. Che faccio? Proviamo un'altra recovery? Dimmi tu...ciao.
-
proviamo con un altra recovery http://dl.dropbox.com/u/11163381/4EXTrecovery.img...solito procedimento.dai i comandi adb reboot bootloader
e fastboot flash recovery 4EXTrecovery.img.se non dovesse funzionare...per adesso,non saprei cosa fare :'(
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
proviamo con un altra recovery
http://dl.dropbox.com/u/11163381/4EXTrecovery.img...solito procedimento.dai i comandi
adb reboot bootloader
e
fastboot flash recovery 4EXTrecovery.img.se non dovesse funzionare...per adesso,non saprei cosa fare :'(
Allora quando do il comando adb reboot bootloader mi da questo:
killing...
daemond started successfully
error: device not found
Boh...poi ho provato a flashare la nuova recovery ma idem si blocca su writing...Secondo te qual'è il problema?
-
prova a ridare fastboot getvar all e scrivi cosa ti da.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
prova a ridare fastboot getvar all e scrivi cosa ti da.
Mi da la stessa cosa di prima ecco:
Ecco cosa mi da:
C:\android-sdk-windows\platform-tools>fastboot getvar all
( bootloader ) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 6.98.1002
(bootloader) versionk@- baseband : 3805.06.02.03_M
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 1.47.401.4
(bootloader) serialno: MB139TJ10369
(bootloader) imei: 355067047592555
(bootloader) product: saga
(bootloader) platform: HBOOT-7230
(bootloader) modelid: PG8810000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3653mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: 361a7ba6
(bootloader) hbootpreupdate: 12
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
-
...mi spiace,ma non ho idea,dovrei documentarmi.se vuoi ,puoi andare su xda qui Desire S General - xda-developers oppure qui Desire S Q&A - xda-developers e vedere se trovi qualcosa.io adesso devo scappare.ci si sente domani,se vuoi.ciao
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
Ok...grazie proverò lì anche se è tutto inglese. Ci sentiamo domani. Ciao.
P.s.: Ah dimenticavo quando dò il comando per il flashare la recovery sul telefono in rosso mi appare una scritta che dice in sostanza di non poter tornare all'hboot version cosa del genere...ciao.
-
htc desire s
e' capitato a me se continui a togliere la batteria vedrai che non parte propio piu' ho provato in tutti i modi alla fine e' un problema di scheda devi mandarlo in assistenza e vedrai che dopo andra una bomba
-
Quote:
jampy75it
e' capitato a me se continui a togliere la batteria vedrai che non parte propio piu' ho provato in tutti i modi alla fine e' un problema di scheda devi mandarlo in assistenza e vedrai che dopo andra una bomba
Ciao, quindi non si risolve? Lo devo mandare per forza in assistenza?
Il probloema che com'è ora S-ON con un altro Hboot ed un altra rom non penso che me lo fanno passare in garanzia.
Quindi come devo fare a tornare tutto originale in modo che non si accorgono di tutto?? C'è un modo? Ciao e grazie.
-
Quote:
Giusma
Quindi come devo fare a tornare tutto originale in modo che non si accorgono di tutto?? C'è un modo? Ciao e grazie.
...è quello che tentavo di fare.sembrerebbe difficile ,nelle condizioni attuali tornare S-ON,in quanto non si riesce a flashare l'hboot giusto.
-
...ultimo tentativo.spero che tu abbia un lettore di sd.scarica questo http://dl.dropbox.com/u/11163381/PG88IMG.zip e mettilo nella sd.spegni il telefono,riavvialo in bootloader tenendo premuto vol- e power contemporaneamente,seleziona fastboot e spera che si flashi l'hboot.se tutto fila liscio,puoi eseguire RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe e riavrai il telefono come quando lo hai comprato.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...ultimo tentativo.spero che tu abbia un lettore di sd.scarica questo
http://dl.dropbox.com/u/11163381/PG88IMG.zip e mettilo nella sd.spegni il telefono,riavvialo in bootloader tenendo premuto vol- e power contemporaneamente,seleziona fastboot e spera che si flashi l'hboot.se tutto fila liscio,puoi eseguire
RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe e riavrai il telefono come quando lo hai comprato.
Ciao, no mi riconosce il file all'interno. Parte la procedura ma dopo mi compare quesa dicitura "Can not roll back hboot version"...perchè? Forse dobbiamo cambiare file, dobbiamo provare un altro file? Ciao.
-
...prova con questo http://dl.dropbox.com/u/11163381/PG88IMG.zip stessa procedura di prima,se fila tutto liscio,dovresti riavere la recovery.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
La procedura è ancora in esecuzione....di solito quanto impiega l'operazione? Secondo me si è bloccata la procedura forse non è giusto il file...dimmi tu....
-
...non saprei più cosa dirti.sembra che non ci sia verso di rianimare il tuo telefono.i file che hai provato a flashare sono tutti giusti,ma sembra che il tuo telefono non li digerisca.
-
Quote:
Giusma
La procedura è ancora in esecuzione....di solito quanto impiega l'operazione?
cosa ti scrive sullo schermo?hai riavviato in bootloader,sei andato in fastboot e ti ha chiesto di installare la recovery?
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
cosa ti scrive sullo schermo?hai riavviato in bootloader,sei andato in fastboot e ti ha chiesto di installare la recovery?
Ciao si si la procedura va ma non fino alla fine perchè la barra che c'è sulla destra in verticale avanza fino ad un certo punto ma dopo si blocca e il telefono inizia a fibrare ripetutamente per un pò....boh non ci capisco nulla.
Hai altre idee??....cmq non so se ti ho già detto che io avevo il boot nuovo 2.00 e poi ho fatto la procedura downgrade che dice xda ho installato cwm la versione non la ricordo, e prima del che si bloccasse il mio cell aveva installato la rom miui.
ti faccio delle domande secondo te:
1- perchè non mi fa andare in recovery da fastboot?
2- non c'è un modo per ricaricare la rom miui?
3- ho visto che nella sd c'è un backup della rom miui potrebbe servire?
ciao e grazie.
-
Quote:
Giusma
ti faccio delle domande secondo te:
1- perchè non mi fa andare in recovery da fastboot?
non so come mai,ma la recovery non c'è più.con l'ultima procedura che ti ho spiegato,dovresti appunto risistemarla.
Quote:
Giusma
2- non c'è un modo per ricaricare la rom miui?
no,se prima non si sistema la recovery
Quote:
Giusma
3- ho visto che nella sd c'è un backup della rom miui potrebbe servire?
ciao e grazie.
no
riprova a fare l'ultima procedura che ti ho spiegato,senza recovery non si va da nessuna parte.io nel frattempo leggo un po su xda e se ho novità ti faccio sapere. ;)
-
quando riavvii in bootloader,cosa ti compare?qualcosa di simile a questo?
SAGA PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-6.98.1002
radio-3822.10.08.04_M
eMMC-boot
Mar 10 2011, 14:58:38
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
quando riavvii in bootloader,cosa ti compare?qualcosa di simile a questo?
SAGA PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-6.98.1002
radio-3822.10.08.04_M
eMMC-boot
Mar 10 2011, 14:58:38
Si tutto uguale tranne la radio che è questa la mia: RADIO-3805.06.02.03M
Aspetto notizie...ciao.
-
...dunque apri il promt dei comandi ,posizionati nella cartella dove hai adb e fastboot e dai i seguenti comandi
adb shell
dmesg | grep mmc0
e scrivi cosa ti restituisce.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...dunque apri il promt dei comandi ,posizionati nella cartella dove hai adb e fastboot e dai i seguenti comandi
adb shell
dmesg | grep mmc0
e scrivi cosa ti restituisce.
quando do il comando adb shell mi dice error device not found?!
-
prova a dare fastboot devices e guarda se ti riconosce il telefono
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
prova a dare fastboot devices e guarda se ti riconosce il telefono
Mi dice mb139tj10369 fastboot
-
scarica questo http://dl.dropbox.com/u/11163381/recovery.img e poi dai il comando fastboot flash recovery recovery.img.se va tutto a buon fine,riavvia in recovery e dimmi cosa ti compare.in caso contrario,dimmi ugualmente cosa ti compare sullo schermo.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
scarica questo
http://dl.dropbox.com/u/11163381/recovery.img e poi dai il comando
fastboot flash recovery recovery.img.se va tutto a buon fine,riavvia in recovery e dimmi cosa ti compare.in caso contrario,dimmi ugualmente cosa ti compare sullo schermo.
In dos resta fermo su writng recovery...ed il cellulare non si blocca.