CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Permessi di ROOT - Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Permessi di ROOT - Informazioni

    Buonasera, vi scrivo per chiedervi delle informazioni. Cercherò di essere conciso nell'esporre a Voi miei dubbi, permettendo di essere abbastanza abile con il pc e di esserlo un po' meno con Android (utente medio):

    1 - Se dovessi ottenere i permessi di root (che dovrebbe corrispondere a dire S-OFF, o sbaglio???! ), avrei problemi nell'aggiornare Android all'eventuale ICS ufficiale??
    2 - Come posso caricare il bootloader per verificare la versione dell'HBOOT??
    3 - In 8 mesi di possesso del mio Desire S non ho ancora trovato una GUIDA per sbloccarlo!! Chi potrebbe "linkarmi" qualche guida SICURA ??

    ( Windows XP sp3/Windows 7 Home Premium - Android 2.3.5 con Sense 3.5 )

    Vi ringrazio anticipatamente,
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    289
    Smartphone
    HTC One S - iPhone 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franzu Visualizza il messaggio
    Buonasera, vi scrivo per chiedervi delle informazioni. Cercherò di essere conciso nell'esporre a Voi miei dubbi, permettendo di essere abbastanza abile con il pc e di esserlo un po' meno con Android (utente medio):

    1 - Se dovessi ottenere i permessi di root (che dovrebbe corrispondere a dire S-OFF, o sbaglio???! ), avrei problemi nell'aggiornare Android all'eventuale ICS ufficiale??
    2 - Come posso caricare il bootloader per verificare la versione dell'HBOOT??
    3 - In 8 mesi di possesso del mio Desire S non ho ancora trovato una GUIDA per sbloccarlo!! Chi potrebbe "linkarmi" qualche guida SICURA ??

    ( Windows XP sp3/Windows 7 Home Premium - Android 2.3.5 con Sense 3.5 )

    Vi ringrazio anticipatamente,
    Francesco
    Da quello che ho capito io informandomi e cercando nel forum:
    Per sbloccare i permessi di root del desire s devi seguire questa guida: ROOT Che in pratica ti fa un downgrade del software (xke risulta piu facile sbloccare i root), li sblocchi e poi devi installarci una rom (non puoi tenere quella originale xke se poi dal downgrade riaggiorni ti va in conflitto con i permessi sbloccati)
    In sostanza se sblocchi l hboot devi per forza metterci una rom cucinata e non puoi tenere quella originale...l unico modo sarebbe di farlo da htcdev che pero ti toglie la garanzia! Questo è quello che ho capito ditemi se sbaglio :P
    PS: il bootloader lo avvi premendo da spento tasto vol- e power finche non si accende!
    Ultima modifica di Daxic; 30-04-12 alle 00:05

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie per avermi aiutato.
    Mi pare comunque che tu non sia sicuro al 100%, e se fosse come hai detto tu posso già abbandonare l'idea di una coocked rom..
    Aspettiamo comunque altri utenti per confermare ciò che hai detto!
    Ne approfitto per chiederti cosa comporterebbe l'installazione i una rom in termini di prestazioni (penso che possa rallentare), aspetto e reversibilità!!

    P.S.
    Quote Originariamente inviato da Daxic Visualizza il messaggio
    PS: il bootloader lo avvi premendo da spento tasto vol- e power finche non si accende!
    Ho già provato, ma sarò impedito io, non fa!! Ho anche disattivato il fast boot!! L'unico risultato è quello di rallentare di moolto l'accensione ed essere lento durante l'utilizzo! Ho dovuto riavviarlo...
    Ancora grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    289
    Smartphone
    HTC One S - iPhone 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora il bootloader si accende in quel modo anche a me ci vuole un pochino! Prova a togliere la batteria e rimetterla pigia per bene vol- (con forza) e poi power! a me funziona dopo due o tre tentativi (di solito quando tolgo la batteria e la rimetto funziona subito)
    Cmq sono sicuro diciamo al 90% xke se leggi quel post che ti ho linkato ci sono le mia domande con risposte che praticamente sono quelle che ti ho riassunto prima!
    Per ultimo se metti una rom cucinata di certo il tuo desire s andrà di gran lunga meglio (prestazioni e batteria) perché essendo cucinata è ottimizzata per questo dispositivo essendo android un Open Source!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Daxic per il post:

    Franzu (30-04-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio...
    Ma la ROM è legata in qualche modo al sistema operativo??
    Insomma, mi conviene fare tutto adesso oppure aspettare ICS?? O mettendo la ROM cambia anche l' OS?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    289
    Smartphone
    HTC One S - iPhone 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ovviamente se tu metti una rom diversa il sistema operativo cambia! Ogni rom ha il suo sistema operativo (che va dall sense 2.1 all 4 poi c'è MIUI ecc ecc..) Pero cosa principale se tu vuoi l ICS originale del desire s non puoi sbloccare ne l hboot ne mettere altre rom...oddio c'è anche l operazione inversa ma da quello che ho capito è molto complicata...se qualcuno ci degnasse di rispondere u.u
    Intanto queste sono tutte le rom del desire s divise per sistema operativo: XDA

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tante grazie.. allora restiamo in attesa!!


    Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy