CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Invio mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Invio mail

    Ciao ragazzi,
    Ho riscontrato uno strano problema riguardo l'invio delle mail dal client di posta di default del mio HTC desire s.
    Ho alcuni account (tiscali, hotmail, Aruba) e riesco a spedire solo con hotmail...
    Premetto che ho sempre spedito con tutti gli indirizzi senza problemi fino ad oggi.
    Quale potrebbe essere la causa?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il mio desire S da alcuni giorni non invia più la posta tramite aruba. Ho già mandato una segnalazione ad aruba e mi hanno risposto che non è un loro problema. Ho pensato che avessi installato qualche applicazione che ha creato problemi oppure avessi sbagliato un settaggio: sono due giorni che traffico e non ho ancora capito il perchè non funziona più. Ho utilizzato per ricevere il pop3s.aruba.it, con SSL e porta 995 (e quello funziona), mentre per trasmettere il smtps.aruba.it con SSL e porta 465 viene rifiutato con il messaggio "impossibile collegare al server....". C'è qualcuno che può darci consigli o che ha gli stessi problemi? Se mi collego tramite wi-fi di casa utilizzando l'accesso diretto al mio dominio, (smtp.dominio.it) e senza SSL con porta 25, riesco a configurare l'utente.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Idem come te... Non può essere dovuto ad Aruba, perché sul client desktop funziona regolarmente...

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto impostando smtp.nomedominio.com
    Non mi piace molto come soluzione, ma credo sia il client di posta htc che non digerisce ssl

    Inviato dal mio HTC Desire S

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema, su consiglio del supporto HTC: reset sw due volte (spegnere e togliere la batteria per almeno 3 minuti). All prima mi ha caricato il nuovo sw android ed è migliorato alla seconda si è messo a funzionare correttamente (smtps.aruba.it, SSL con porta 465). Quasi certamente la causa è un app: sarebbe interessante confrontare quelle che sono sui nostri smartphone perchè quelle in comune sono sospette. Chiedo al moderatore come possiamo fare, perchè non pubblicare l'elenco

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma che versione hai di Android?

    Inviato dal mio HTC Desire S

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
    Ma che versione hai di Android?

    Inviato dal mio HTC Desire S
    ANDIAMO MALE:avevo pensato di aver risolto il problema, ma oggi si è ripresentato. Ho provato a ripetere la procedura di soft reset e ha funzionato, ma, si è bloccato di nuovo tutto dopo aver cercato di aprire google play store, che mi ha richiesto di riabilitare "Dati in background". Immediatamente dopo ha smesso di funzionare la mail in uscita e, dopo aver fatto tutti i tentativi possibili, ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Non c'è stato modo di riattivare l'invio delle mail utilizzando aruba e SSL. Quando configuro la mail seguo la seguente procedura:
    1 - inserimento del mio indirizzo di posta (e stranamente, dopo tutti i reset, l'indirizzo mi viene riproposto, quindi vuol dire che è ancora presente nella memoria del telefono)e della password
    2 - inserimento delle impostazioni del server in arrivo: oltre a indirizzo di posta e password (inseriti automaticamente dal configuratore), inserisco i dati suggeriti da Aruba (pop3s.aruba.it e SSL con porta 995). Digito "avanti" e mi appare la schermata successiva. A volte invece mi appare anche un messaggio che mi segnala che il certificato del sito è rilasciato da un Ente non riconosciuto (quest'informazion non mi sembra corretta): in questo caso lo faccio ugualmente proseguire
    3 - inserimento delle impostazioni del server in uscita: digito smtps.aruba.it con SSL 465 e "Avanti": appare per un breve tempo "controllo delle impostazioni account in corso", poi mi riappare la schermata del server in uscita con gli stessi parametri che ho impostato e non riesco più a continuare la configurazione.
    In questo momento sul telefono non sono caricate app ad eccezione di quelle presenti nel software caricato (Android 2.3.5 HTC Sense 3.0, software n° 2.10.401.8). Non sono stati rilevati nuovi aggiornamenti disponibili.
    Mi è inoltre venuto il dubbio che esista una relazione con HTC sense che è stato disattivato il 30 aprile e comunque
    con i dati in background. Ho mandato la segnalazione anche al supporto HTC e sono in atetsa di una risposta.
    Comincio a dubitare di qualche problema di aruba (perchè il certificato non risulta corretto?). Sto mandando anche un ticket ad Aruba relativo al certificato. Ti farò sapere

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me dovresti anche formattare la scheda sd: infatti li vengono memorizzate le mail e le impostazioni degli account.
    Se hai voglia, come ultimo tentativo, prova a salvarti la sd, poi la formatti e esegui il factory reset del cell.
    Semmai fallo dopo che htc i ha risposto

    Inviato dal mio HTC Desire S

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti anche formattare la scheda sd: infatti li vengono memorizzate le mail e le impostazioni degli account.
    Se hai voglia, come ultimo tentativo, prova a salvarti la sd, poi la formatti e esegui il factory reset del cell.
    Semmai fallo dopo che htc i ha risposto

    Inviato dal mio HTC Desire S
    Non ha funzionato

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok forse il tuo account google ha memorizzato le impostazioni delle app. Prova a togliere la spunta su backup delle mie impostazioni PRIMA di accedere con il tuo account google ai vari servizi.

    Inviato dal mio HTC Desire S

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy