Ottima idea quella della lista, sarebbe utilissima anche per me, che vorrei aggiornare ad ICS ma sono molto indeciso...
Visualizzazione stampabile
Vuol dire che e' l'aggiornamento ufficiale ma lo puoi installare senza perdere i permessi di root.
Purtroppo e' uno dei ben noti bug dell'aggiornamento ufficiale ad ICS. Ce l'hanno tutti ma mi pare di aver letto su xda che si può risolvere andando a modificare una stringa di non so quale file (servono i permessi di root)
Le note peggiori secondo me sono la netta perdita di fluidità del sistema (almeno per quanto mi riguarda), e il browser che rispetto a gb fa un passo indietro.
Poi ci sono due bug piuttosto fastidiosi: il primo è quello di cui parlavo sopra; il secondo riguarda la connessione wifi che, a volte quando il cell è inutilizzato, perde la linea. Devo ammettere comunque che il bug della wifi mi è capitato davvero raramente.
Questo è quello che ho riscontrato personalmente e che mi ha convinto a passare al modding.
A me diversamente la wi-fi rimane sempre connessa, ma quello che mi succede a volte è che la connessione dati (che tengo accesa sempre) mi si disconnette senza un motivo apparente. Dapprima ho pensato che si staccava quando è in carenza di batteria ma poi ho visto che succede anche a batteria carica. Quindi o ICS ha una gestione diversa delle risorse per cui la stacca quando è vengono a mancare oppure non che qualche settaggio che non ho trovato.
ah... poi un'altra cosa, ma su ICS c'è la possibilità di settare il risparmio energetico? a me onestamente va bene anche che faccia tutto lui in automatico... ma la possibilità di agire su qualcosa mi pare veramente strani che non ci sia.
:thumbdown:
per cominciare ho seguito questa guida: [Guide] Root Desire S with hboot 2.0 and S-ON - Android Forums per fare il downgrade dell'hboot alla versione 0.98
poi ho seguito questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...nuova-rom.html alla voce "installazione custom recovery" per s-off
Aggiungo le mie impressioni per "rinverdire" il thread ed eventualmente chiarire qualche punto per gli indecisi:
- Ho aggiornato da settembre oramai, e sono più che soddisfatto, oltre a tutti i plus della Sense 3.6 e ICS, ci sono le app non compatibili con la versione 2.3 che uso molto (Chrome, Nova Launcher ecc)
-come contro, a me sembra che con ICS sia peggiorato il cellulare in prestazioni SOTTO CARICO, nel senso che è perfettamente fluido (a parte microscatti nel launcher della Sense, che non uso) e la RAM libera non scende MAI sotto i 110 mega, anche con diverse app aperte. Il problema a questo punto è del processore, che mi sembra proprio faccia da "collo di bottiglia" in caso di multitasking o sincronizzazioni mentre si svolgono altre operazioni.
-altro contro, la batteria dura sensibilmente meno, ora per capire se la colpa è dell'aggiornamento o della batteria proverò a sostituirla;)
Consiglio a tutti di aggiornare, i pro sono (per me) più dei contro, poi de gustibus ovviamente!;)
Uscirà per i brandizzati tim ?? Secondo me si, perchè non ci guardagnerebbero nulla i consumatori a prenderlo dagli operatori.. secondo voi ?
Certo, il tempo è più lungo ma arriverà per voi?
Per il momento rimango con la 2.3.5 e con la sense 3... per il momento solamente PERFETTO.
Scusate la mia ignoranza in merito, ma ho un dubbio! Se con il mio HTC desire s faccio l'aggiornamento a 4.0 ics perdo la garanzia?
Eheh.. in teoria no perchè sono RUU ufficiali htc.. ma non sono sicuro
-HELP- ^^