io uso la tastiera swift key.. e mi trovo benissimo.. poi è personalizzabile..quindi scegli anche i colori .. e dovresti risolvere il problema della tastiera.. :)
Visualizzazione stampabile
io uso la tastiera swift key.. e mi trovo benissimo.. poi è personalizzabile..quindi scegli anche i colori .. e dovresti risolvere il problema della tastiera.. :)
Salve a tutti, ho un problema. Dopo aver messo il cell in fastboot ho eseguito da cmd quanto riportato ma mi esce ''cannot load recovery.img'' . Come posso risolvere? Grazie.
Copiato il file "recovery.img" nella cartella di adb ??
si, l'ho rinominato in 'recovery.img'
Si ma l'hai messo nella cartella di adb ??
ho risolto
problema con andromadus:
passo da una fallout v5.
Ho eseguito la procedura a partire dal controllo dell'adb, in quanto il resto era invariato sul mio pc ( o no? prima ero passato da ics a fallout ora da fallout a cm 10.1, dovevo cambiare qualcosa oltre al file boot.img?) test adb positivo.
arrivo a flashare la rom, il prompt mi da in entrambi i campi ok.
Quando accendo rimane sulla schermata bianca htc..
scusami..ma non ti sto capendo.. tu hai scaricato il file zip dell'andromadus qui no? CM 10.1 Build 22 | Andromadus
hai una recovery? hai flashato il file zip? dopo aver flashato il file zip hai flashato tramite fastboot il boot.img?
si si ho eseguito tutto solo che quando avrei dovuto spegnerlo e riavviarlo in modalità fastboot ho sbagliato schiacciando i tasti power e volume down e si è acceso, o meglio ci ha provato. quindi ho staccato la batteria, ho cercato di flashare da fastboot, il prompt "mi ha dato ok" e ho riacceso... ed eccolo bloccato.
ora se riesco vorrei la cm 10.1 sennò faccio il restore.
suggerimenti?
aggiorno: sono andato sulla 4ext recovery e ho eseguito il restore del precedente backup della fallout.
Niente ancora schermo bianco e scritta htc..
Qualcuno ha idea di come si faccia un restore "valido"?
Aggiorno: ho fatto il restore da adb e ho di nuovo la fallout.
A questo punto la domanda è: per passare da una rom all'altra da che punto della guida devo ripartire?
vai su 4ext.. wipe data/factory reset wipe cache .. wipe davlik cache.. flashi il file zip di andromadus.. poi flashi le gapps.. power off (non fare reboot).. accendi il cell con volume giù+ power .. entrato in fastboot flashi il file boot.img come da comando della guida.. reboot e dovrebbe andare .. :)
SCUSATE PER L'ASSENZA CHE HO FATTO.
Non hai fatto i wipe .. al 99% ad android gli era rimasta la vecchia cache.
Se seguite la guida la rom deve partire !!! E' impossibile non parta
wipe fatti, boh ora riprovo speriamo bene
solo una cosa che vuol dire flashare le gapps?
Nella pagina che ti ho dato, oltre al link della rom (naturalmente scarica quella per Desire s) c'è anche il link per scaricare le gapps.. Dovrebbero essere 20130301 o qualcosa del genere.. In pratica le gapps sono le applicazioni Google.. Il market ecc.. Che di norma non si trovano mai nello zip della rom..
ok grazie mille ora provo, e faccio più attenzione..
ZeWol vorrei farti una domanda sperando di non andare troppo off topic.
la tua guida è rivolta a coloro che hanno sbloccato il terminale con HTCdev (s-on).
ma se io sblocco il terminare con metodo Revolutionary (passaggio a s-off attraverso il tool >> installazione recovery >> ottenimento dei permessi di root)... poi per flashare la CyanogenMod 10.1 come devo procedere? posso tranquillamente seguire la tua guida utilizzando ADB o devo fare diversamente ?
grazie.
se lo fai soff in pratica eviti di flashare il file boot.img .. quindi fai tutto dal cellulare.. scarichi lo zip della custom rom che vuoi .. fai i vari wipe ..flashi lo zip.. flashi le gapps e accendi il terminale..
Ho rifatto la procedura alla lettera facendo attenzione: risultati positivi in tutti i processi....NIENTE!!
solita schermata htc bianca...a questo punto ci rinuncio e rimango alla fallout.
Ma sicuro che il boot.img te li flasha correttamente?
si mi dice ok, il fatto è che poi quando riflasho il backup ( per fortuna ) poi la fallout parte. Non capisco ma voi per passare ad esempio dalla fallout alla cm 10.1, ossia da una custom ad un'altra custom che procedura eseguite? partite dagli wipe? non capisco c0s'è che non va, le procedure sono troppo semplici per sbagliarle, la fallout l'ho installata in pochissimo tempo..
col debug è attivo io faccio:
apro lo zip flinnycm101_saga_22 e copio il file boot.img nella cartella di adb
eseguo i tre wipe nell'ordine della guida (tutti e tre ok)
flasho rom e gapps (entrambe ok)
spengo e avvio dal bootloader
entro in fastboot, collego usb
flasho da adb (ok)
reboot (dannatissima schermata bianca a oltranza)
allora rieseguo i tre wipe
il restore da recovery
spengo e riaccendo dal bootloader
flasho l'immagina del backup da adb
reboot e il backup della fallout v5 funziona.
Perdonami, so che è una cosa ovvia ma la butto lì cmq per sicurezza: il prompt per avviare l'adb lo lanci come admin vero? Penso di si altrimenti (penso) non ti darebbe l'ok... sinceramente non capisco come mai...
si si come admin e poi comunque eseguo il test dell'adb prima di flashare e va a buon fine.
Magari sbaglio proprio qualcosa di ovvio, solo che se il restore è andato a buon fine, per fortuna, vuol dire che funziona tutto...non so dove cercare il problema..
prova a fare la stessa procedura che hai detto (wipe e flash vari e boot) solo senza flashare le gapps.. sinceramnete non sto capendo il problema (potresti anche provare a cambiare pc e a scaricare nuovamente il file zip della rom eh..magari è lo zip che è corrotto..)
La prima volta ho fatto senza flash are le gapps. Poi per ogni tentativo successivo ho riscaricato la rom dal sito di andromadus e sostituito il boot nell'adb, sto pensando che magari posso provare a tornare ad ics e partire da li
Aggiorno: ho fatto il restore di ics htcdev ( andato a buon fine )
ho rifatto tutto ciò che ho fatto per la fallout ma con la cm 10.1
NIENTE!! schermo bianco.
Allora mi chiedo: ma a qualcuno è andata a buon fine l'installazione della flinnycm101_saga_22?
magari non funziona il file e mi conviene installare la 21 e aggiornare (se è possibile).
Solo che su andromadus il file della 21 non è più disponibile...ok è destino, tengo la fallout!
Ragazzi nessuno ha il file zip della 21? secondo me il problema sta nella 22.
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
Sicuramente non è quello il problema.. Cmq tieni..
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2257
Pensavo che magari sei uno dei possessori di Desire S che ha uno schermo diverso..
ora provo grazie.
In che senso schermo diverso?
rimetti una rom funzionante (la fallout in questo caso..) prova a fare questa cosa..
Quote:
1) Download and install Android Terminal Emulator from Google Play Market
2) Open the application and type in these commands:
(WARNING: to use these commands - you must be rooted with either Superuser or SuperSU AND have BusyBox installed on your phone)
su
dmesg|grep -i panel
If the app shows you any text with word "sony" in it - then your device has a screen panel made by Sony (obviously).
mi dice: no such file or directory
starai sbagliando a scrivere..
prima riga..
su [invio]
ti chiede i permessi di root (se già non gliel'hai concessi).. concediglieli
dmesg|grep -i panel
tra dmesg e grep non c'è questo carattere " | "(non è la sbarra fai attenzione).. e controlla di mettere gli spazi giusti..anche se credo tu abbia sbagliato questo carattere..
si era il carattere "l".
grazie.
mi ha riempito schermate e schermate di codici
E cosa ti dice? Non riesci a fare lo screenshot? Dice Sony da qualche parte? O Hitachi?
Allegato 64014
No, niente sony o hitachi.
Che significa? il problema è nell'hardware?
Tra l'altro, Angel2k6, avevi ragione riguardo alla build 21, non è cambiato nulla: stessa reazione, in tutte le fasi.
si, come supponevo non hai un pannello sony...ora non so come ci si muova pero'.. non sono mai stato in questa situazione..ho chiesto nel thread ufficiale..vediamo che mi dicono..
ok.. devi seguire questa guida (sei s-on giusto? .. se fossi s-off basterebbe flashare il kernel dello step 2..con s-on segui la guida)
[GUIDE] [1 MAY] Non-Sony Screen Panel Desire S Users Lounge + How-To - xda-developers
in pratica allo step 2 scarichi il file per android 2.2.X ..
- fa tutti i wipe
- flashi la custom rom..
- flashi il kernel che hai appena scaricato (dello step 2)..
- se e solo se se ottieni l'errore "assert failed:write_raw_image("/tmp/boot.img","boot"):" allora flashi il file boot.img (estratto dallo zip della custom rom) da fastboot, come hai sempre fatto.. una volta andato a buon fine riprova a flashare il kernel
- rientra nella recovery .. collega il cavo usb al computer e dal prompt dai il comando "adb pull /tmp/newboot.img" .. ti ritroverai così sul pc il file "newboot.img"
- rinomina questo file da newboot.img in boot.img
- flasha di nuovo questo boot.img da fastboot come hai sempre fatto..
Quote:
Originariamente inviato da Angel2k6
Allora innanzitutto grazie per la disponibilità. Vorrei soli chiedere una cosa a questo punto... Se flasho il Kernel poi posso tornare alla fallout nel caso? Facendo gli WIPE si annulla anche he quello?
Il brutto è che stavo passando alla cm 10.1 proprio per il consumo e invece per schermi Hitachi a quanto pare non si può regolare la luminosità... Un bel problema... Comunque se posso tornare sicuro alla fallout la provo... Scusate la domanda forse banale, ma con quello che ho scoperto questi giorni non do più nulla per scontato
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
Secondo me non dovrebbero esserci problemi..se il kernel non fosse già nel backup della fallout in un modo o nell'altro flashi quello giusto.. Vedi te cmq.. :-)
informati cmq dove trovare di nuovo il kernel della fallout per riflasharlo nel caso tu voglia tornare indietro.. :)
Ciao ragazzi torno un attimo sull'argomento, qualcuno sa come tornare al vecchio kernel? la fallout non lo possiede al suo interno?
Grazie mille per la guida molto utile era la mia prima volta ed è andato tutto benissimo.
Ho provato la CM10 ma purtroppo non funzionava ne la tastiera ne il bluetooth quindi sono passato alla Fallout. Per il momento ho notato solo che non riesco a eliminare o spostaere le 5 pagine...avete suggerimenti? La batterria si scarica facilmente...
Grazie ancora ora sono passato al one sv ma mi tengo il mio desire s per smanettare rotfl
Scusatemi io ho passato una brutta nottata seguendo questa guida rotfl
Nella parte dove dice di flashare la ROM bisognerebbe specificare per i nabbi come me, che bisogna copiare nella cartella di abd il file BOOT.IMG che si trova dentro il file zippato!!
Ora sono riuscito a installare una nuova ROM che va bene (il cell mi pare anche più veloce) ma se volessi ritornare allo stock di fabbrica dopo aver fatto il restore dovrei rifleshare nuovamente il boot.img originale? Ed eventualmente dove lo trovo?
Nella sd del telefono trovi una cartella riguardante il backup .. all'interno trovi il boot.img
Era specificato nella guida leggi!