Visualizzazione stampabile
-
Cambio SD
Salve a tutti, siccome la mia SD da 8 GB inizia a starmi stretta, avrei intenzione di sostituirla con una da 16. Visto che ho quasi tutte le applicazioni su SD, e sarebbe uno strazio reinstallarle tutte (ne ho 174), avevo pensato di fare un copia incolla della SD col computer. Mi sono accorto però che il mio computer non vede tutte le cartelle della SD (ho un Mac) e quindi non saprei come fare una copia completa. Esiste un modo per fare una copia completa della SD dal Mac o mi devo arrangiare con quella che già ho?
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescoeye
Salve a tutti, siccome la mia SD da 8 GB inizia a starmi stretta, avrei intenzione di sostituirla con una da 16. Visto che ho quasi tutte le applicazioni su SD, e sarebbe uno strazio reinstallarle tutte (ne ho 174), avevo pensato di fare un copia incolla della SD col computer. Mi sono accorto però che il mio computer non vede tutte le cartelle della SD (ho un Mac) e quindi non saprei come fare una copia completa. Esiste un modo per fare una copia completa della SD dal Mac o mi devo arrangiare con quella che già ho?
Ci sono dei programmi di backup nel market. Non so dirti nomi precisi, ma se cerchi "backup" troverai il programma adatto alle tue esigenze. La maggior parte di questi programmi sono pagamento, ma usando le versioni trail dovresti cavartela!
-
mi accodo a questo post:
qual'è la dimensione massima di sd che si può usare nel Desire S?
-
32 GB
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
-
Quote:
silvertex
Ci sono dei programmi di backup nel market. Non so dirti nomi precisi, ma se cerchi "backup" troverai il programma adatto alle tue esigenze. La maggior parte di questi programmi sono pagamento, ma usando le versioni trail dovresti cavartela!
ti consiglio, se hai i permessi di root, di usare titanium backup appunto per il backup delle app...fai il backup completo (app+dati), cambi la sd e fai il restore...così dovresti risolvere tutto ciò che riguarda le app nella sd ;)
-
No purtroppo non ho il root ... Però ho trovato una soluzione: ho usato uno script per la visualizzazione dei file nascosti della SD, così dovrei ottenere un backup completo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da francescoeye
No purtroppo non ho il root ... Però ho trovato una soluzione: ho usato uno script per la visualizzazione dei file nascosti della SD, così dovrei ottenere un backup completo ;)
Inviato dal mio HTC Desire S usando
Androidiani App
Naturalmente per il computer ;)
-
ah ok...sappici dire se funziona ;) buon lavoro e buon backup allora!!!
-
Ha funzionato!!! :D E' andato tutto bene durante la copia (tranne per qualche difficoltà durante la copia di alcuni file di un paio di applicazioni), e adesso funziona quasi tutto (l'applicazione SpaceCat 3D ha smesso di funzionare anche se reistallata :(). Per cambiare la memoria è stato necessario togliere la batteria quindi, all'accensione, la sense non rispondeva bene, e ci è voluto un po' per trovare i contenuti sulla SD (in particolare con la galleria, che l'ho dovuta "stimolare" con astro aprendo qualche cartella). In compenso ora ho il doppio della memoria al doppio della velocità :D Grazie per il vostro aiuto :D
-
sono contento che è andato tutto bene ;) adesso ti godrai al meglio il tuo terminale!!!
-
Grazie ancora :D
-
Quote:
francescoeye
c'è sempre il tasto apposito per ringraziare chi ti è stato di aiuto ;)
-
Quote:
androgiallo
c'è sempre il tasto apposito per ringraziare chi ti è stato di aiuto ;)
ahahahahahaahaha XD, hai ragione ;)
-
Quote:
francescoeye
ahahahahahaahaha XD, hai ragione ;)
non per elemosinare, ma fa piacere ricevere i thanks ;)
buna giornata!!!
Gianluca