Ciao a tutti, mi sono iscritta al forum per chiedervi un consiglio... e ora segue una lunga storia: a giugno ho comprato un htc desire s, sembrava andare benone, poi, durante un soggiorno all'estero (circa metà luglio) vedo che ci sono degli aggiornamenti di sistema e li scarico. non so se sia stato quello, ma poco dopo il telefono ha cominciato a dare problemi di riavvio pesanti e molto random, anche di notte in standby. ho letto un po' in giro di problemi simili, ma da quel che ho capito erano legati al surriscaldamento.. ok, ero in un paese caldo, ma quando ho visto che me lo faceva anche in montagna a quasi 2000 metri mi è venuto qualche dubbio ...
passato ferragosto porto tutto al centro assistenza di mediaburp che - inspiegabilmente - me lo rende in una sola settimana. Sento puzza di bruciato, infatti rimetto la sim, faccio una telefonata e si spegne... lo lascio lì direttamente e sparisce per altri 15 gg.
Una settimana fa mi chiamano per il ritiro ed effettivamente adesso per stare acceso sta acceso, solo che tutte le app mi funzionano solo con connessione wifi e non con 3g e simili... o meglio, internet e messaggistica leggera tipo whatsapp funzionano, mentre le app tipo twitter, facebook, gmail, market etc etc cercano di sincronizzarsi finché non compare l'avviso di: attenzione - si è verificato un errore di rete. Ho fatto questo test in posti diversi per capire se era un problema del mio operatore, ma succede ovunque.
Ora, i casi sono 2:
- o sono io un po' torda e ho sbagliato qualche settaggio quando l'ho ritirato ( e sinceramente spero sia così perché non ho voglia di restare di nuovo senza telefono)
- hanno riparato una cosa per sfasciarne un'altra, o hanno volutamente bloccato qualcosa per non farlo riavviare e bla bla bla...
dopo esservi letti questo romanzo, cosa mi consigliate di fare? Prendere e andare a gridare all'assistenza clienti o risolvere il problema pasticciando un po' sul telefono in autonomia?
Grazie mille anticipatamente a tutti per la lettura e per le eventuali risposte