CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Downgrade da hboot 2.00.0002 ad hboot 0.98.000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade da hboot 2.00.0002 ad hboot 0.98.000

    ciao a tutti! il nostro terminale una volta fatto l'ultimo aggiornamento ha come hboot il 2.00.0002 e questo purtroppo rende impossibile il root al telefono, a meno che non si decida di fare il downgrade per riportare il telefono all'hboot 0.98.000 che è supportato da AlpharevX!

    allora, prima di iniziare ci servono dei file:
    1) [GUIDE] Easy and simple adb and fastboot setup for newbies (Windows only) - xda-developers questo è lo zip android-tools
    2)downgrade HBOOT 2.00.0002 to 0.98.00000 without using HTCDEV unlock - xda-developers da quì scaricate i 2 zip: downgrade e zergRush
    3)Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! e questa è la RUU che ci serve per il downgrade


    una volta che avete tutti questi file possiamo cominciare:

    1)Prima di tutto assicuriamoci che siano presenti i driver del telefono istallati, disattiviamo il fastboot, e attiviamo il debug! mi raccomando! il telefono deve essere "pulito".. per in intenderci.. dev'essere tutto come in origine!

    2)ora colleghiamo il terminale in modalità "solo carica" e disattiviamo antivirus e firewall

    3)estraiamo lo zip android-tools in C (in C per comodità)

    4)ora apriamo il prompt di comandi (CMD) come amministratore e con il comando cd ..
    ci dirigiamo in C e una volta arrivati quì scriviamo: cd android tools
    a questo punto vedremo come base: c:\android-tools>
    una volta qui digitiamo il seguente comando:
    setx path /m "%PATH%;C:\android-tools"
    e cliccando invio dovrebbe dirvi: operazione riuscita, valore specificato salvato. a questo punto potete chiudere il CMD

    5)adesso estraete in C lo zip downgrade e dentro la cartella creata in C estraete pure il contenuto dello zip zergRush; quindi ora dentro la cartella Downgrade che è stata creata in C avrete 8 file + una cartella dal nome _macosx

    6) ora riapriamo il CMD sempre come amministratore e ci dirigiamo con i comandi di prima (cd.. e cd downgrade) in C:\downgrade

    7) ora assicuriamoci che il telefono abbia almeno il 30% della batteria e che sia collegato in modalità carica e ora dalla base che abbiamo in CMD (C:\downgrade) digitiamo questi 6 comandi schiacciando invio dopo ognuno di essi:
    adb push zergRush /data/local/tmp
    adb push misc_version /data/local/tmp
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/zergRush
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
    adb shell /data/local/tmp/zergRush
    adb shell /data/local/tmp/misc_version -s 1.27.405.6
    i primi 4 comandi e l'ultimo saranno davvero veloci mentre per il quinto comando ci vorrà un pò di più.

    8)ora aprite l'exe della RUU (che per sicurezza deve essere questa: 1.28.401.1 RUU_Saga_HTC_Europe_1.28.401.1_Radio_20.28b.30.080 5U_38.03.02.11_M_release_177977_signed.exe) e andate avanti fin quando non dovrete schiacciare "aggiorna versione corrente della rom" anche perchè l'altra opzione è annulla! una volta partito avrete il logo HTC sul telefono e dopo una decina di minuti il cellulare si riavvierà con sense 2.1 e android 2.3.3 e naturalmente hboot 0.98.000! quindi ora con revolutionary potete sbloccare il tutto! =)

    ps: mi raccomando.. attenti ai comandi che digitate in CMD, attenti alle virgolette, agli spazi e a tutto quanto!

    Spero possa essere utile.. ho deciso di scrivere tutto perchè ho visto che in italiano si trova poco e niente per questa procedura e infatti io mi sono dannato l'anima per trovare qualcuno che mi aiutasse! tutto questa procedura che ho scritto l'ho fatta io personalmente e sono stato aiutato da una persona gentilissima di un altro forum che mi ha seguito passo passo!
    in ogni caso sappiate che questa procedura, come tutte quelle simili a questa,ha un minimo rischio e io non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi futuri!
    Ultima modifica di TheShady92; 04-01-12 alle 21:27

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy