CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Disperata :(((((

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Htc desire z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Disperata :(((((

    Questa mattina mi sono svegliata con un grosso problema al mio Htc Desire Z
    Come ogni sera, prima di addormentarmi lo appoggio sul comodino, che è situato vicino alla finestra per metterlo sotto carica.
    Questa mattina quando mi sono svegliata il telefono aveva lo schermo COMPLETAMENTE appannato, quasi come se fosse entrata acqua,difatti c'era qualche bollicina laterale, che ora è evaporata.
    Tengo a precisare che il telefono è sempre nella sua custodia, e non mi è mai caduto nell'acqua ecc.
    Quindi non riesco proprio a spiegarmi il motivo del perchè mi sia successo questo.
    L'unica ipotesi e' che avendo fatto tanto freddo questi giorni a Milano,nel telefono sia entrato qualche spiffero visto che era sul comodino vicino alla finestra...
    Ma mi sembra una cosa troppo assurda!!!
    Il cellulare funziona tranquillamente, ma non riesco a capire il perchè dello schermo appannato.

    Aspetto vostre risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    hmmm direi calma e sangue freddo.
    io nn ho mai sentito di una cosa simile, però a naso farei così:
    1 spegni il cellu (SUBITO!)
    2 togli la batteria
    3 metti il cellu sul termosifone o in altro luogo moderatamente caldo (non nel forno magari).. magari frapponi un pano tra il termosifone e il cellu
    4 lascialo lì per un pò (qualche ora almeno), dovrebbe togliersi l'appannatura
    5 rimonta il tutto e vedi se è passata l'appannatura, altrimenti rifai tutta la procedura

    Magari è solo un effetto nuovo dato dalla Sense

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Meglio del termosifone sarebbe immergerlo per qualche giorno nel sale. Può sembrare un "rimedio" strano ma funziona
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di cicillo68


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sulla causa la cosa + probabile e` che sei stata in un ambiente caldo e umido. quando poi hai messo il telefono vicino alla finestra il freddo ha fatto condensare l'umido sul vetro.
    Soluzione: termosifone avvolto in un panno. meglio in una scatola con sali per deumidificatore (ma non a contatto). Il sale normale assorbe l'umido ma e` molto corrosivo per parti metalliche e circuiti (meglio evitare )

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cicillo68 per il post:

    Ganzdroid (13-02-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicillo68 Visualizza il messaggio
    Sulla causa la cosa + probabile e` che sei stata in un ambiente caldo e umido. quando poi hai messo il telefono vicino alla finestra il freddo ha fatto condensare l'umido sul vetro.
    Soluzione: termosifone avvolto in un panno. meglio in una scatola con sali per deumidificatore (ma non a contatto). Il sale normale assorbe l'umido ma e` molto corrosivo per parti metalliche e circuiti (meglio evitare )

    Ahhh sorry ahahahah volevo dire RISO!!!!!!!

    Nella sezione desire hd è resuscitato un smartphone andato in lavatrice! Un pò di umidità non è certo un problema!

    Il riso si mette nel sale per togliere l'umidità e così mi son confuso... lascialo nel !RISO! per una settimana

    edit:
    questo è il post a cui mi riferisco
    https://www.androidiani.com/forum/ht...salva-dhd.html
    Ultima modifica di Ganzdroid; 13-02-12 alle 19:54
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Htc desire z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche se con parecchio tempo rispondo al mio post per dirvi che dopo varie tecniche quella del riso, e' stata quella che ha dato più soddisfazioni, l'ho lasciato parecchi giorni, alla fine l'acqua al suo interno ( quelle bollicine ) si sono praticamente prosciugate, ora a distanza di mesi, sono rimasti solo dei piccoli segnetti sotto schermo che si vedono principalmente quando lo schermo e' particolarmente illuminato di bianco..( vedi accensione, messaggi ecc).
    In altre parole, problema risolto grazie infinite!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy