CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

DANNO: display rotto e cellu inservibile!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    DANNO: display rotto e cellu inservibile!!

    Bruttissima storia... ieri mi arriva un sms, prendo in mano il cellu e... sorpresa! c'è un angolino rotto sullo schermo!!
    'pessimo!', penso io, provo ad accendere lo schermo e... altra sorpresa!! Il display è completamente andato, non si vede più una cippa di c***o di niente

    Ovviamente non ho un nandroid backup... e ho dei dati sensibili registrati sulle applicazioncine che vorrei tenere.

    chiamo l'assistenza htc e... oplà: se mando il cellu in assistenza, per motivi di privacy viene FORMATTATO prima dell'uso.
    La formattazione non può essere evitata, neanche con specifica richiesta da parte del sottoscritto.

    Ma porc...
    Qualcuno ha qualche idea?

    Ovviamente l'unica possibilità cui ho pensato è la sostituzione fai.da.te, ai tempi dell'n95 ho già sostituito uno schermo però le cose erano decisamente più facili... ho trovato questo video che devo essere sincero mi ha demoralizzato un pò sti cazzi devo smontare tutto con alto rischio che mi perda qualche pezzo in giro o mi fermi a metà.

    E ovviamente se smonto il cellu (ho già chiesto per sicurezza), il centro assistenza htc poi mi dice marameo e non me lo rimonta nemmeno se li pago.
    Brutta storia bruttissima storia perchè ormai con la miui rullava di brutto e mi ero abituato

    qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ho visto qualche video sulla procedura di smontaggio del DZ... Beh anche io ho smontato diversi cellulari, display e roba varia, ma dopo aver visto questo video del DZ ci penserei bene prima di iniziare.

    Siccome l'assistenza ti ha detto che la formattazione è obbligatoria, puoi vedere se trovi qualche negozio di elettronica che fa anche questo tipo di riparazioni, magari il display lo puoi comprare anche già tu online e a loro paghi solo l'assistenza tecnica cosi risparmi qualcosa.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    eh era quello che speravo ma sinora nn ho trovato nessuno.
    mi sa che vado di assistenza, ma porca miseria

    così imparo a non farmi un nandroid, e dire che bastava poco eh!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    alla fine trovato niente e mandato obbligatoriamente in assistenza.
    ne approfitto per usare finalmente un cellulare che (oltre ad essere leggerissimo, ad avere uno schermo che si legge alla perfezione sotto la luce solare, avere mail, sincronizzazione con google e il miglior naviga disponibile, tomtom) non ha problemi alcun di ricezione anche in condizioni difficili, e in cui il parlato è sempre forte e chiaro: il nokia n95

    scherzi a parte, ci si rivede nella sezione mod visto che userò questo imprevisto come opportunità per provare a cambiare qualche ROM

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    come finì la storia?
    finì che ho mandato tutto all'assistenza htc: ti fanno compilare un foglione di roba varia, sul quale a latere in una zona bianca ho scritto a chiare lettere: 'NON PROCEDERE A FORMATTAZIONE (SE POSSIBILE) GRAZIE '

    bisogna poi anche attaccare un foglietto al DZ stesso, con cui si specifica se la riparazione va effettuata o no in garanzia, nel mio caso no. Ho attaccato un bel post-it al display, con su scritto: 'FUORI GARANZIA! NON PROCEDERE A FORMATTAZIONE (SE POSSIBILE) GRAZIE '

    oggi è arrivato il cellu riparato, costo della riparazione 100 € circa.

    lo accendo e: tac! animazione della MIUI tutto risolto e cellu non formattato (avevo cmq cambiato la passw di accesso all'account gmail per tutelare la mia privacy).

    Morale della favola: il servizio clienti che ti risponde al telefono è molto ligio, ma gli smanettoni che si ritrovano fisicamente nelle mani il tuo cellu hanno un cuore grazieeeeee

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    A me è successa una cosa simile ma alla fine ho fatto il pazzo e ho deciso di smontarlo ... Ho trovato lo schermo ad una 50ina di euro, cacciaviti alla mano e via... Risultato? Perfetto, è tornato come nuovo, ma posso confermare che la procedura è davvero pesante, ci vuole pazienza e stare attenti a scollegare bene e ricollegare tutto perfettamente per evitare di fare danni o ritrovarsi il cellulare montato per poi ridoverlo aprire perchè si è dimenticati qualcosa... Se si rompesse nuovamente non so se ne avrei la voglia e la forza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy