CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Falsi permessi di root!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Falsi permessi di root!?

    Ciao a tutti!
    Mi è successa una cosa curiosa e spero che qualcuno possa darmi delle spiegazioni.
    Tempo fa ho ottenuto i permessi di root seguendo una guida di xda che te li faceva ottenere dopo aver sbloccato il bootloader con Htcdev.
    Oggi smanettavo con root explorer che stranamente non mi andava in r/w anche se diceva di aver ottenuto i permessi.
    SuperUser funziona correttamente infatti mi mette il pallino verde di fianco l'app di root explorer.
    Successivamente mi sono ricordato di un aggiornamento di Htc, da pochi MB, che ho scaricato un pò di tempo fa (ho ottenuto i permessi di root ma non avevo istallato nessuna rom cucinata visto che mi trovavo bene così, ed in più, sulla descrizione dell'aggiornamento, specificavano che non era un aggiornamento di sistema ma solo un BugFix sulla sicurezza ).
    Ancora più incuriosito ho scaricato dal market Terminal emulator e dopo il $ ho scritto su. magicamente mi appare la scritta "Permission denied"

    Che significa che ho i permessi di Root (supeUser funziona) ma non ho i permessi di Root? In questo caso mi tocca rifare la procedura per ri-ottenere i permessi?

    Magari a qualcuno è successo lo stesso. Potete darmi qualche aiuto?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Se ti da permission denied, e hai installato l'aggiornnamento, credo chee tu effettivamente abbia perso i permessi... per sicurezza guarda nelle impostazioni del superuser, cercando di vedere se tra le opzioni i richiesta dei permessi e settato "nega" "chiedi" "permetti" (qualcosa di simile insomma)

    # .: DESIRE Z :. se ti ho aiutato premi "grazie" sent from Tapatalk #
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    dial1800 (20-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta!! Rifacendo la procedura per il root ho riavuto i permessi.....di sicuro è colpa dell'aggiornamento istallato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy