CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Presentazione + Busybox

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Presentazione + Busybox

    Ciao a tutti! Mi presento in questo mio primo post sul forum. Dopo qualche mese di soddisfacente utilizzo del mio desire z (e con la complicità dell'ozio estivo), mi ritrovo a venir meno alla mia intenzione di "questa volta non ci smanetto su questo cellulare.. farò il bravo utilizzatore!" per cui eccomi qua in questa sezione! ^_^

    Ho comprato il Z principalmente per l'utilizzo della qwerty e perchè l'ho trovato usato 190 euro (monta un 2.3.3 originale. per ora. hihihi..) Devo dire che resto molto soddisfatto della scelta. Sono molto "fisico" e la mancanza dei tasti reali è ancora un problema piuttosto forte per me. Forse l'unico problema di questo cel è una certa lentezza generale e la durata della batteria. Ma ho già addocchiato qualche topic interessante da spulciare a riguardo..

    Come mio primo post volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi nell'installare busybox con l'app "busybox installer" del market. Mi da sempre un "failed to download busybox v.1.xx.x" anche se ho la connessione ad internet perfettamente funzionante. :o

    Inoltre l'applicazione mi dice che ho il cel rootato, ma Root Checker mi dice il contrario. (avendolo preso usato mi è venuto il dubbio che fosse rootato a mia insaputa! )

    Grazie in anticipo per le prime risposte!
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lephio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi presento in questo mio primo post sul forum. Dopo qualche mese di soddisfacente utilizzo del mio desire z (e con la complicità dell'ozio estivo), mi ritrovo a venir meno alla mia intenzione di "questa volta non ci smanetto su questo cellulare.. farò il bravo utilizzatore!" per cui eccomi qua in questa sezione! ^_^

    Ho comprato il Z principalmente per l'utilizzo della qwerty e perchè l'ho trovato usato 190 euro (monta un 2.3.3 originale. per ora. hihihi..) Devo dire che resto molto soddisfatto della scelta. Sono molto "fisico" e la mancanza dei tasti reali è ancora un problema piuttosto forte per me. Forse l'unico problema di questo cel è una certa lentezza generale e la durata della batteria. Ma ho già addocchiato qualche topic interessante da spulciare a riguardo..

    Come mio primo post volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi nell'installare busybox con l'app "busybox installer" del market. Mi da sempre un "failed to download busybox v.1.xx.x" anche se ho la connessione ad internet perfettamente funzionante. :o

    Inoltre l'applicazione mi dice che ho il cel rootato, ma Root Checker mi dice il contrario. (avendolo preso usato mi è venuto il dubbio che fosse rootato a mia insaputa! )

    Grazie in anticipo per le prime risposte!
    Innanzitutto benvenuto

    Dove ho evidenziato il grassetto hai detto di aver android 2.3.3 originale, se è cosi i permessi di root non ce li hai.. L'applicazione busybox installare appena si avvia chiede i permessi di root, li riesce ad ottenere se premi su "consenti" ? Penso di no.
    Se non hai questi permessi non si può installare busybox.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no il bb installer non mi chiede i permessi di root. forse perchè lui rileva che "the device is rooted"?

    se cmq per avere bb bisogna rootare per forza, è inutile insistere..
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lephio Visualizza il messaggio
    se cmq per avere bb bisogna rootare per forza, è inutile insistere..
    Infatti, sta scritto anche nella descrizione dell'app che è richiesto il root.
    Ma a cosa ti serve quest'app ?
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dice "needed BY serveral root apps".. apparentemente non mi sembrava necessario che avesse bisogno di root per lei stessa..

    volevo avere una shell del mio droid e semplicemente smanettare! a partire da un ifconfig, per esempio..
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  7. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Se vuoi la shell puoi installare "emulatore terminale".. oppure con i comandi adb, digiti "adb shell" e hai lo stesso risultato, ma chiaramente senza permessi di root non hai accesso a tutto
    Quando vorrai, per uno smanettone come te, seguire la guida per il root sarà una questione di 10 minuti al massimo
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho proprio appena impostato il nero+verde su emulatore terminale! hehe.. in questi giorni mi ci metto.. l'unica menata è che devo leggere bene tutte le procedure di backup. perchè quando si inizia a lavorare in queste cose, il resettone è un classico!!

    così ad occhio mi devo occupare di rubrica, sms, apps e calendario. c'è altro a cui devo star attento?
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lephio Visualizza il messaggio
    ho proprio appena impostato il nero+verde su emulatore terminale! hehe.. in questi giorni mi ci metto.. l'unica menata è che devo leggere bene tutte le procedure di backup. perchè quando si inizia a lavorare in queste cose, il resettone è un classico!!

    così ad occhio mi devo occupare di rubrica, sms, apps e calendario. c'è altro a cui devo star attento?
    rubrica, sms, calendario, ecc le puoi sincronizzare con l'account google cosi le ritrovi dopo.. le app non si possono backupare senza permessi di root. Invece per le foto, i video e l'audio che salvi tutto prima di fare un formattone
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di lephio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si per le app intendevo che se c'è della roba particolare (ad esempio uso ColorNote per prendere appunti.. non so dove salva i file di testo!) dovrò starci attento.. e poi.. gli sms vengono sicronizzati con l'account google!? in impostazioni->sincronizzazione non c'è la voce sms.. :mumble:

    foto e il resto.. non basta lasciarlo sulla sd? nelle procedure delle varie guide ci sono azioni che rasano pure la scheda!? O_O
    if you always DO what you DO
    you always GET what you GET

  11. #10
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lephio Visualizza il messaggio
    si per le app intendevo che se c'è della roba particolare (ad esempio uso ColorNote per prendere appunti.. non so dove salva i file di testo!) dovrò starci attento.. e poi.. gli sms vengono sicronizzati con l'account google!? in impostazioni->sincronizzazione non c'è la voce sms.. :mumble:

    foto e il resto.. non basta lasciarlo sulla sd? nelle procedure delle varie guide ci sono azioni che rasano pure la scheda!? O_O
    la memoria interna si, quella esterna no. Quindi se le hai sulla sd puoi stare tranquillo
    I messaggi puoi backuparli con "smsbackup+" che te li salva su google, oppure con "sms backup & restore" che li salva in xml e poi li ripristini.. oppure con altre app simili
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy