CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

La Causa della mia Follia sarà l'HTC Desire Z?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Marostyle

Smartphone
    Mi 5 Pro, Nexus 4, Htc DesireZ

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Exclamation

La Causa della mia Follia sarà l'HTC Desire Z?

Ciao a tutti Gente della Community apro questa discussione perchè voglio un perchè alle mie domande

Partiamo dal principio...

Sono nato a...

no no troppo presto...

ah si ci sono...

Allora ragazzi ho un problema con il mio Htc: 2 giorni fa ho eseguito perfettamente la guida su questo forum per rootare lo smartphone e niente po po di meno tutto è andato per il verso giusto così ho decisto di montare la virtuos quattro Rc3...
    All'inizio tutt'ok, poi ha iniziato a laggare tutto ovvero il cel mi si bloccava ogni volta che installavo qualche app...
    ero costretto puntualmente a rimuovere la rom e rimetterla, ma il problema si è ripetuto ogni volta... (premesso avevo overcloccato il procio quindi non era dovuto a blocchi di incapacità di calcolo)
    così infine ho deciso di togliere la virtuos e metterne un'altra (N.B. ogni volta che la rimettevo la rom effettuavo un wipe) e tadaaaaan nella finestra della recovery mi appare :

E: Can't open /cache/recovery/log
    E: Can't open /cache/recovery/last_log

ho letto che per risolvere bisognava reinstallare un'altra roma ma tutto ciò mi è sempre stato impossibile...

Ho provato persino a flashare la PC10IMG.zip per riportarlo allo stadio pre root ma niente, mi ritrovo sempre in questa situazione:
    Cattura.JPG

ho provato ad installare la RUU ma nulla mi si blocca nel fastboot e mi si disconnette dandomi errore [170] non riconosce il dispositivo android...
    non riesco a flashare più nulla nessuna rom nè custom nè stock... INOLTRE la mia sd si è cancellata e non ho più nessun dato su...
    NON SO CHE FARE VI PREGO AIUTATEMI
    LE UNICHE COSE CHE RIESCO A FARE SONO ENTRARE NELLA SCHERMATA RECOVERY OPPURE ENTRARE IN MODALITà BOOTLOADER...
    CREDO CHE IL PROBLEMA SIA RADICATO NEL SISTEMA MA NON SO COME RISOLVERLO!

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

2.  
    Androidiano L'avatar di Rezza

Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

allora , io non sono un'esperto e ci ho messo tre ore a fare il root , pero , quando ho provato a installare la tua stessa rom tempo fa , mi si bloccava nella schermata di caricamento e non si schiodava più da li , sono però riuscito a installare un'altra rom e ho risolto il problema , ci sono riuscito mettendo dentro alla sd lo zip della rom flashandola da recovery senza pc , l' importante è riuscire ad accedere alla sd , se ci riesci ( magari connettendola al pc senza passare dal telefono ne dal prompt dei comandi ) ci metti dentro la rom e la installi da recovery nell'opzione "install zip from sd card " .
    spero ti sia stato utile

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

grazie per aver risposto innanzitutto cmq ho già provato, infatti da recovery abilitando la modalità mount usb storage puoi aprire da pc la sd come se fosse una chiavetta, ho spostato i file ma quando provo ad installare mi da i soliti problemi ho provato con PC10IMG con la cyano 7.2 con la miui ma nulla

Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

allora il problema non è della rom , forse c'è stato qualche problema con il procedimento di root ?
    se no prova a riportarlo alle impostazioni di fabbrica dal bootloader , lo so che è una procedura un po estrema ma almeno avrai il telefono funzionante ( spero )
    scusa se non ti sono di aiuto , ma come ho detto prima non sono un'esperto e cerco di fare quel che posso in attesa che arrivi qualcuno che ne sa un po di più

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

già provato dal bootloader facendo un factory reset mi appaiono 3 android su fondo bianco e non fa più nulla l'ho lasciato tipo un'ora ma niente di niente

Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

non so se serva a qualcosa ma ho trovato questo : SuperWipe G2+ - G2 ext4 , è un tool che una volta flashato da recovery dovrebbe ripulire tutto il telefono
    https://www.androidiani.com/forum/mo...2-g2-ext4.html

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marostyle Visualizza il messaggio
    grazie per aver risposto innanzitutto cmq ho già provato, infatti da recovery abilitando la modalità mount usb storage puoi aprire da pc la sd come se fosse una chiavetta, ho spostato i file ma quando provo ad installare mi da i soliti problemi ho provato con PC10IMG con la cyano 7.2 con la miui ma nulla
    Il file PC10IMG è il file radio che non va flashato da recovery ma installato dal bootloader, inserisci tale file nella root della sd e lui all'avvio del bootloader (tasto volume - e power on) riconosce tale file e lo installa, non credo proprio vada flashato assieme alla ROM, forse è questo il tuo problema

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciscu Visualizza il messaggio
    Il file PC10IMG è il file radio che non va flashato da recovery ma installato dal bootloader, inserisci tale file nella root della sd e lui all'avvio del bootloader (tasto volume - e power on) riconosce tale file e lo installa, non credo proprio vada flashato assieme alla ROM, forse è questo il tuo problema
    ho provato anche questo ma quando mi dovrebbe fare l'update del PC10IMG al bootloader mi fa -FAIL PU-

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

non sono un esperto però ho flashato tantissime Rom e cambiato radio, kernel ecc. senza alcun problema...
    per caso hai fatto prima di flashare la prima Rom un nandroid backup da recovery? Hai provato se ti è possibile ripristinarlo?

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciscu Visualizza il messaggio
    non sono un esperto però ho flashato tantissime Rom e cambiato radio, kernel ecc. senza alcun problema...
    per caso hai fatto prima di flashare la prima Rom un nandroid backup da recovery? Hai provato se ti è possibile ripristinarlo?
    La sd mi si è cancellata... cmq stamattina ho scoperto in pratica che il chip emmc MI SI è FRITTO... HA SUPERATO I CICLI DI SCRITTURA E NON POSSO FAR PIù NULLA SE NON SOSTITUIRE APPUNTO IL CHIP...

Permessi di invio