Proprio così Fritz!
Temo però che per via della poca potenza del nostro device si possa fare poco..
Proprio così Fritz!
Temo però che per via della poca potenza del nostro device si possa fare poco..
Avete ragione purtroppo la sense stock soffre di questo problema... La Sense che c'è su froyo e Gingerbread ha ottimizzazione pari a 0..
Al posto di usare un launcher alternativo avete considerato l'ipotesi di passare al modding? Significa installare una custom rom più ottimizzata e non rinunciare alla Sense.
Io ci ho pensato ma le guide che avevo trovato mi sembravano un pò macchinose, fin'ora l'unica custom rom che ho installato è stata la xTeam sul mediacom 810c ma li era abbastanza semplice.
Eventualmente su che Rom dovrei orientarmi per non perdere troppo dell'estetica della Sense (interfaccia che non ho trovato su altri device, tutti piatti e standard)?
Scusa Luke, ho visto solo ora che avevi risposto.
Il modding si, l'ho considerato, e mesi fa tentai più volte a fare il downgrade + il root ma non ci sono mai riuscito, apparivano sempre diversi errori, ricordi quanti mesi andai avanti?
Esiste un app valida per svuotare la RAM del Tel così da renderlo più fluido? (negli Oppo so che c'è un icona a forma di spazzola che premendola svuota la RAM)
Purtroppo le sense saranno sempre pastose sul nostro telefono, a causa delle risorse richieste da tale interfaccia. Se vuoi evitare crash e cose del genere devi andare sul sicuro con una ROM di quelle piatte tutte uguali che pero' funzionano bene ( tipo le cyanogen... ). In ogni caso, se vuoi una rom sense, puoi dare uno sguardo a questa:
[ROM][03-04-13] Sense-Ionic 1.4.3 | Sense 4.1 Lite | Mods | Performance - xda-developers
E' uscita da poco, e' ICS, e' aggiornata, sembra funzionare bene al punto che alcuni la comparano alla velocita' delle non-sense.. non ti aspettare miracoli pero', le sense hanno una base di partenza che viene sviluppata poco perche' lascia meno spazio di manovra rispetto a quelle che dici tu, quindi saranno sempre indietro e meno sviluppate..
ne esistono diverse, ma sul loro reale beneficio ci sono dubbi da sempre.. tanto per cominciare va a snaturare il senso stesso di android: multitasking con salvataggio in background delle app piu' frequenti, quindi che senso ha, se ogni volta che apri due app le vai a chiudere? poi se e' una di quelle che visualizza la ram libera, vuol dire che ogni tot secondi fa' un check, quindi avvia un processo, quindi porta via batteria continuamente.. infine, non e' detto che android non compia altre azioni con le app in background, quindi si rischia pure di killare roba che in quel momento sta lavorando per il bene del telefono!
Le rom non ufficiali sono ottimizzate in questo senso direttamente da codice: hanno un limite impostato ( e modificabile..) di app in background, e hanno diversi modi di freezare le app che non vogliamo si aprano a meno che non siamo noi a dirglielo
Ultima modifica di Wiro; 04-04-14 alle 21:04
1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
===========================
LG G3 D855 32Gb // RETIRED
===========================
HTC Desire Z // S-Off + #Root
AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2
GarminTouch (04-04-14)
Il mio Desire Z sta peggiorando, compie 3 anni a luglio, inizialmente a dicembre 2013 quando lo aggiornai a Gingerbread andava abbastanza bene, ora basta usare qualche app, scrivere sms e tornare alla home che appare la solita schermata bianca con logo HTC e mi fa perdere circa 30secondi, inoltre è un pó rallentato.
Poco fa ero sul punto di lanciarlo dalla finestra
Comunque dopo questo prenderó LG G2 32gb se cala ragionevolmente di prezzo
(è già da luglio 2013 che volevo cambiarlo ma non trovavo alternative, e da gennaio 2014 ho trovato il terminale che fa per me, almeno spero )