funziona funziona! E alla grande pure!
Cmq non so perchè l'hanno chiuso, forse qualcuno spammava!
Visualizzazione stampabile
Ma no, è solo che l'amico ha ripetuto a pappagallo cose che HTC non ha mai detto. Il telefono ha ovviamente le molle da come si poteva facilmente evincere dal video che ho postato, e HTC non ha mai detto che il sistema a Z fosse concepito per non usare le molle, bensì questo sistema è stato concepito per dare una forma più piatta al telefono quando viene aperta la qwerty. Il topic gli è stato chiuso perchè non è un vero fix, ed inoltre i magneti possono influire sul funzionamento del GPS, e della bussola.
Il fix si ottiene stringendo la molla del meccanismo come viene spiegato qui FIXED: G2 Hinge Teardown/Repair - xda-developers
Ovviamente in questo modo la garanzia salta ma almeno si può usare la qwerty in santa pace anche disteso sul letto. Ovviamente in questo modo si perde la garanzia.
Tuttavia sembra che HTC abbia risolto il problema, e che i telefoni che stanno inviando ora ai negozi hanno le molle messe bene in tensione.
Amici non siamo, e non ti concedo di chiamarmi pappagallo giacchè fortunatamente non ci conosciamo. Fino a prova contraria questi nastri magnetici non danno alcun tipo di problema perchè inducono un campo magnetico statico peraltro di minima entità. La mia è una soluzione personale e l'assenza di molle era venuta fuori in numerose recensioni che citavano come fonte htc
Sent from my HTC Vision using Tapatalk
In tutto ció sicuramente la soluzione da te linkata è superiore e definitiva. Sicuramente molto più difficile da realizzare. L'uso dei magneti è utile giusto per risolvere "l'apertura facile" del telfono.
Ops....non ti va giù il fatto che ha le molle? vabbeh diremo ad htc di toglierle allora roftl
Ma amico mio, devo farti notare che ripetere quello che dicono gli altri senza usare la propria testa è ripetere a pappagallo :D
E non te la prendere per "l'amico", è un vezzeggiativo, su xda ti hanno apostrofato in modo diverso....oltreoceano non conosco le buone maniere roftl
Il fatto che abbia le molle mi fa solo piacere, così posso pensare di risolvere il problema definitivamente, fino ad ora mi ero astenuto dall'aprire il telefono perchè pensavo fosse inutile. Per quanto ti riguarda se prima di parlare prestassi attenzione noteresti che i post offensivi cancellati dal thread erano rivolti verso altri utenti e non verso di me. Su xda non ho fatto altro che postare le foto che ho messo qui poi francamente non capisco tutta questa aggressività verso chi si adopera per provare a risolvere un problema...fai buona vita e trovati qualche momento di svago, mi sembri stressato. Con questo chiuderei la discussione per evitare di andare ot.
Per amor della scienza ho effettuato qualche test che confermasse il fatto che un campo magnetico statico non disturba una bussola digitale.
Ho avvicinato l'intero rotolo di nastro magnetico al telefono con la bussola in esecuzione e effettivamente la bussola indicava come nord il rotolo stesso. A valle di una ricalibrazione della bussola stessa tutto è tornato a funzionare (ma va?!) perfettamente. Infatti si tratta di aggiungere un offset minimo che non va a scalfire minimamente la capacità del dispositivo di individuare il polo magnetico terrestre che è molto molto maggiore di quello del rotolino di nastro.....o_O
Susate ragazzi, ma anche a voi capita che il desire z si spenga quando chiudete in modo deciso la tastiera?
è un pò ot, cmq: no, non mi è assolutamente mai capitato.
no mai successo e cmq credo l'unica soluzione per te sia "assistenza htc"
Eh si, ho scritto all'assistenza, vediamo cosa mi dicono.
in teoria non è un grosso problema perchè succede solo poche volte e solo se chiudo di scatto la tastiera.
comunque anche il mio ha la tastiera "molle", ma non mi da nessun problema perchè devi proprio impugnarlo male per farla muovere.
Già, per farlo aprire devi impugnarlo in maniera da fartelo cadere dalle mani... quasi quasi facendo na prova ci stavo pure riuscendo :-)
bhe il fatto che si spegne se chiudi di scatto la tastiera non è da sottovalutare, cioè se in 1 gg per sbaglio chiudi la tastiera velocemente 8 volte il tuo terminale si spegne 8 volte? a me sinceramente non è mai capitato, xo ho notato che cadendo il cell si spegne, cioè logicamente non è che ho fatto delle prove buttando il cell xterra, siccome sia io che la mia ragazza abbiamo lo stesso terminale ho fatto delle prove sopra un divano, risultato:
il mio cellulare facendono cadere da mezzo metro sopra 1 divano si spegne, mentre quello della mia ragazza rimane acceso tranquillamente, questo mi fa pensare alla batteria...xo sinceramente non è che mi freghi più di tanto visto che non lo uso x giocare a calcetto...
tutto sommato anche a me da problemi con la tastiera, si ok potrà essere scomodo se messaggio dentro un letto, ma in fin dei conti è un mostro di cellulare, cioè manca solo ke fa il caffè...quindi questo fatto della tastiera potrebbe anche essere sorvolato, oppure utilizzare una soluzione come quella di "Dodopepper" che secondo me è la migliore...almeno credo
Io ho provato ma non si spegne mai. Cmq a me fa anche il caffè :ppp
sent from my HTC Desire Z using Tapatalk Pro
In effetti il difetto non causa molti fastidi specialmente se è poco accentuato. La soluzione del nastro magnetico è comoda perchè non è invasiva però sarebbe bene se si aprsisse per mettere bene in tensione la molla. Al momento desisto dall'intento solo perché aprire un telefono invalida la garanzia e soprattutto perché magari il riassemblaggio non è perfetto ed entra polvere e cose varie.
bhe effettivamente nel mio caso perderei aprendolo 2 anni di garanzia + 1 di estensione...quindi kissenefrega se si apre se lo metto sotto sopra XD
No no, ci mancherebbe. Diciamo che è una cosa abbastanza random. L'altra sera ho provato a farlo vedere a un mio amico, ma non ci sono riuscito a farlo spegnere.
Ho scritto al supporto HTC e mi hanno consigliato di fare un soft reset disinstallando tutte le apps e togliendo la batteria da spento, ma finchè non mi crea problemi più seri lo lascio cosi.
Ora vado che mi sta salendo il caffè :D
Personalmente mi darebbe fastidio se tende a chiudersi quando è aperto in verticale (sdraiato sul letto/seduto) ma se tende ad aprirsi tenendolo con 2 dita sottosopra e saltellando quello chissenefrega :|
Mannaggia all'HTC...hanno stuprato il cellulare dei miei sogni per far i Genovesi su 2 molle del cavolo...quanto vorrei parlare faccia a faccia coi loro ingegneri 5 minuti...ma anche meno probabilmente!!!
Una volta aperta la tastiera, in qualsiasi modo la impugni non si chiude.
Secondo me questa è solo una s..a mentale perchè nell'uso normale il terminale lo tengo saldamente in mano e non lo prendo solo per lo schermo usando due dita. Ho provato a messaggiare anche sdraiato sul divano e a letto sotto le coperte e non ho avuto nessun fastidio.
Concordo pienamente con te !
Se ti compri questo telefono non puoi che elogiarlo e stop, la storiella della tastiera non trova problemi nell'uso quotidiano !!! ma chi ha mani così piccole da prenderlo per lo schermo ?!? Finitela con sta storia che mi sembrate delle checche dai...
Se invece tifate per altri brand, beh allora a qualcosa dovete pure attaccarvi e appunto quella parte va benissimo per voi, continuate pure che ci piace sentirvi nel vostro lamento quotidiano.
Saludos
Stiamo andando un po ot.
Personalmente comunque ho comprato anche io il nastro magnetico. Farò delle prove e dei video dove mostrerò l'effettivo funzionamento ed eventualmente l'effettivo disturbo provocato dal nastro magnetico alla bussola...
Ciao a tutti,mi scuso se riporto a galla un post vecchio... ma dato che ho il desire z da circa 21 giorni e noto che rispetto ai primissimi giorni lo schermo ha un piccolissimo gioco(come ho letto anche qui qualche pagina fa) ma sinceramente non mi da fastidio.. ho solo paura sia fragile il sistema e possa rompersi, staccarsi, o cose cosi o_O
quindi mi chiedevo...... da chi ce l'ha da diversi mesi... sicuro non si rompe????
Io ce l'ho da sei mesi, ha sempre fatto un pò di gioco...non ci ho mai dato particolari attenzioni (è stato maltrattato come cellulare) ed è ancor tutto intero...tornassi indietro forse opterei per il desire hd ma a parte quello (seppure gigante) questo è il migliore e sono ancora soddisfattissimo dell'acquisto
Ho comprato ieri questo cellulare e ho notato anche io questo difetto della tastiera, quando la chiudo di scatto e anche quando la apro spesso si spegne...è successo anche una volta poggiandolo un po' bruscamente sul tavolo..
se si spegne il problema è più grave... il problema del loose z-hinge riguarda esclusivamente il fatto che si può aprire da solo, ma rimane acceso e funziona senza particolari problemi...
mi sa che hai un problema grave, da sostituzione terminale intendo.
ieri poi ho notato che era di sicuro la batteria, che comunque era inserita correttamente..l'ho tolta e rimessa e ora non si presenta più il problema...speriamo..forse era solo un po' di gioco..