Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teopaz
Quindi in sostanza io potrei potenziare il sistema operativo del mio telefono installandone uno personalizzato?
Esatto ;) una custom rom di solito è poù ottimizzata riguardo a prestazioni e risparmio energetico
-
Quote:
LukeSGS
Esatto ;) una custom rom di solito è poù ottimizzata riguardo a prestazioni e risparmio energetico
Ma quindi queste famose "custom rom" dovrei personalizzarmele per i fatti miei o ci sono anche scaricabili da internet? Presumo che, visto che android dovrebbe essere un sistema aperto, siano anche legali, giusto?
-
Quote:
teopaz
Ma quindi queste famose "custom rom" dovrei personalizzarmele per i fatti miei o ci sono anche scaricabili da internet? Presumo che, visto che android dovrebbe essere un sistema aperto, siano anche legali, giusto?
giusto, Android è un sistema libero, tutto alla portata degli sviluppatori :) Nella sezione modding ci sono tutte le principali custom rom
-
Quote:
teopaz
Tecnicamente è giusto informarti che con root ed s-off (altra procedura da fare per mettere le custom rom) tecnicamente invalidi la garanzia, ma c'è sempre (in caso di necessità) la guida per ripristinare tutto (io la ho usata un paio di volte) :P
------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
«Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...