Visualizzazione stampabile
-
Android 4.2
Ciao a tutti,
sono Matteo, è il mio primo Topic e il mio secondo mex. Ho un paio di domande per gli esperti del forum:
- ho letto da qualche parte che si può aggiornare l'HTC desire Z per portarlo fino ad Android $ o addirittura 4.2. La HTC ci ha abbandonato ed il metodo è un po' complesso... io ovviamente non ci ho capito un H.
- aggiornandolo alla 4.2 avrei anche automaticamente installato google play? Al momento il non averlo installato mi crea problemi, visto che non riesco ad aggiornare whatsapp. Nell'altro topic ho provato a capire come farlo... ma ovviamente zero al cubo!
- mi consigliate di cercare di installare android 4.2 sul mio HTC o sarebbe una stupidata? Al momento sono fermo al 2.3.3, e da lì non mi muoverò più...
Scusate se ho posto domande banali. Ringrazio chi mi potrà dare una mano.
Matteo.
-
Per il Google Play abbiamo risolto nell'altro thread ;)
Comunque Android 4.2 sul Desire Z non è ancora stabilissimo, se ti trovi bene con Gingerbread ti consiglio di rimanere ancora come sei poi tra qualche mese si vedrà :)
-
Logicamente "Gingerbread" non so manco che sia, per cui do per scontato di trovarmi bene con lui, sperando che la cosa sia reciproca :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
teopaz
Logicamente "Gingerbread" non so manco che sia, per cui do per scontato di trovarmi bene con lui, sperando che la cosa sia reciproca :D
Gingerbread oltre a essere un biscotto al pan di zenzero è anche il nome del sistema operativo che hai sul cellulare :p cioè Android 2.3.3
-
R: Android 4.2
Quote:
teopaz
Hehe secondo me se ti fai un bel background di informazioni leggendo qualcosina su Xda almeno per capire cosa si intende per "Rom" "su" "superuser" "root" e le varie versioni di Android dopo non avrai problemi a seguire la guida :p una volta entrato in questo giro non ne esci più Hahaha incomincerai a Flashare rom su rom hahahahaha diventerai un maniaco (come noi :P) del flash :D
------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
«Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
-
Quote:
LukeSGS
Gingerbread oltre a essere un biscotto al pan di zenzero è anche il nome del sistema operativo che hai sul cellulare :p cioè Android 2.3.3
quelli di google sono dei burloni e danno i nomi di dolci alle varie versioni del sistema operativo , per esempio gingerbread , froyo , ice cream sandwich , jelly bean .... ;)
-
R: Android 4.2
Quote:
zofox
Hehe secondo me se ti fai un bel background di informazioni leggendo qualcosina su Xda almeno per capire cosa si intende per "Rom" "su" "superuser" "root" e le varie versioni di Android dopo non avrai problemi a seguire la guida :p una volta entrato in questo giro non ne esci più Hahaha incomincerai a Flashare rom su rom hahahahaha diventerai un maniaco (come noi :P) del flash :D
La nuovo droga il "flash della rom" :cool: che sballooooo......
Stamattina se non flashavo una rom non mi alzavo dal letto.
Inviato dal mio n7
-
Quote:
zofox
Voglio essere sincero con te... se avessi scritto in arabo questo messaggio forse avrei capito di più... rotfl
Ovviamente non ho la minima idea di cosa sia una Rom, un superuser e "fleshare rom"... ho solo il mio "povero" HTC Desire Z e spero duri il più a lungo possibile, almeno quanto il mio vecchio Nokia 5110... :D
-
Quote:
teopaz
Voglio essere sincero con te... se avessi scritto in arabo questo messaggio forse avrei capito di più... rotfl
Ovviamente non ho la minima idea di cosa sia una Rom, un superuser e "fleshare rom"... ho solo il mio "povero" HTC Desire Z e spero duri il più a lungo possibile, almeno quanto il mio vecchio Nokia 5110... :D
te la semplifico un po io :
-" rom " è essenzialmente il sistema operativo del telefono , windows nel pc , c'è quella di serie installata , e poi ci sono quelle create dagli utenti dette anche "custom rom " che sono sempre versioni di android ma personalizzate , cambiate e chi più ne ha più ne metta
- " super user " è un po come l'amministratore di windows , ovvero " l'utente " che ha tutti permessi nel telefono e può accedere a tutte le funzioni e alle parti più nascoste
-" flashare una rom " è semplicemente un modo per dire " installare una rom "
-
Quote:
Rezza
te la semplifico un po io :
-" rom " è essenzialmente il sistema operativo del telefono , windows nel pc , c'è quella di serie installata , e poi ci sono quelle create dagli utenti dette anche "custom rom " che sono sempre versioni di android ma personalizzate , cambiate e chi più ne ha più ne metta
- " super user " è un po come l'amministratore di windows , ovvero " l'utente " che ha tutti permessi nel telefono e può accedere a tutte le funzioni e alle parti più nascoste
-" flashare una rom " è semplicemente un modo per dire " installare una rom "
Quindi in sostanza io potrei potenziare il sistema operativo del mio telefono installandone uno personalizzato?