CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fotocamera

    Desire z (e hd) mi sembra che scattino foto abbastanza scarse, a parte nokia e iphone anche il desire mi sembra le faccia meglio.

    E' cambiata la fotocamera o è un peggioramento sw?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    alla fine son cellulari... ho fatto qualche prova con l'iphone di un mio amico e devo dire che fanno entrambi il loro dovere, cioè prendere foto ricordo magari da uppare su facebook e nulla più.
    il flash del desireZ ha una potenza spropositata, persino troppo: con scatti ravvicinati o macro brucia i soggetti. Però ti illumina tutta una stanza e non è poco!

    cmq diciamo che van bene alla bisogna...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiaro

    Però vedendo i risultati stile "acquerello" e con colori poco naturali prodotti da hd e z, mi chiedevo a cosa fosse dovuto. Tra il desire e lo z ci sono differenze hw nella fotocamera da 5Mpx? Oppure è una scelta software della nuova applicazione fotocamera?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di escape.g


    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 82 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Sono rimasto male anch'io della qualità delle foto e dei video, mi aspettavo molto di più. Ho avuto modo di vedere dei video e delle foto fatte con l'iphone 4 e devo dire che sono decisamente meglio...
    DIO DAMMI LA PAZIENZA, PERCHÉ SE MI DAI LA FORZA SPACCO TUTTO!!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    il flash del desireZ ha una potenza spropositata, persino troppo: con scatti ravvicinati o macro brucia i soggetti. Però ti illumina tutta una stanza e non è poco!

    cmq diciamo che van bene alla bisogna...
    Diciamo che questo non è un pregio, ma un difetto riscontrato su molti HTC.

    La potenza va gestita e il sw non riesce quasi mai a gestirla adeguatamente.

    Sull'HTC HD2 che aveva questo comportamento cronico mi ero attrezzato così:



    Un fazzoletto di carta per attenuare il flash quando si scattano macro ravvicinate evitando di bruciare la foto.
    Ultima modifica di pocketAM; 14-12-10 alle 21:19
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io dagli telefoni htc android based non ho mai visto scattare una foto decente, mai. Non sono un'esaltato e quindi non ho problemi a dire che l'iphone 4 scatta belle foto e anche i video non sono male. Forse tra i telefoni android-based la migliore fotocamera è quella del galaxy S, scatta veramente foto belle, almeno secondo me.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Diciamo che questo non è un pregio, ma un difetto riscontrato su molti HTC.
    La potenza va gestita e il sw non riesce quasi mai a gestirla adeguatamente.
    lol, anche io infatti ci metto davanti un fazzolettino o un pezzettino di carta per gestirne la potenza in macro! Si vede che dopo anni di reflex passate a mettere carta bicchierini robaccia varia sul flash esterno ormai viene naturale!

    assolutamente d'accordo sul fatto che sia un difetto, e neanche tanto piccolo: se scatti un bel primo piano (anzi brutto, che i primi piani non si fanno con le focali eq. dei telefonini) alla gente, qualcuno si lamenta (a ragione!) che gli bruci le cornee... meglio farli mossi senza flash!!!

    Anche io non credo di avere i paraocchi, quando ho un oggetto che secondo me può essere migliorabile o avere dei difetti lo dico apertamente: oltretutto è la filosofia base dei forum, così eventuali altri interessati possono sapere se una certa cosa per loro va bene oppure no. Però ti dico in tutta sincertià che non so, cmq ho notato poca differenza rispetto all'iphone, cioè nel senso che l'uso possibile della foto è sempre il medesimo, è quello che conta per me nel risultato finale. Foto ricordo momentanee, up su fb, cose così e stop. Non è che con l'iphone, per dire, puoi croppare ed ottenere foto da primato, oppure estendere la gamma cromatica o ancora recuperare zone bruciate e con il galazy o il desire no. Anche la distorsione e la vignettatura delle lenti son alla fine lì lì. Alla fine quindi ci fai la stessa roba. Poi magari se guardati al crop 100% l'iphone avrà più dettaglio... nn lo metto in dubbio... ma a conti fatti l'uso che se ne fa è il medesimo.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    lol, anche io infatti ci metto davanti un fazzolettino o un pezzettino di carta per gestirne la potenza in macro! Si vede che dopo anni di reflex passate a mettere carta bicchierini robaccia varia sul flash esterno ormai viene naturale!

    assolutamente d'accordo sul fatto che sia un difetto, e neanche tanto piccolo: se scatti un bel primo piano (anzi brutto, che i primi piani non si fanno con le focali eq. dei telefonini) alla gente, qualcuno si lamenta (a ragione!) che gli bruci le cornee... meglio farli mossi senza flash!!!

    Anche io non credo di avere i paraocchi, quando ho un oggetto che secondo me può essere migliorabile o avere dei difetti lo dico apertamente: oltretutto è la filosofia base dei forum, così eventuali altri interessati possono sapere se una certa cosa per loro va bene oppure no. Però ti dico in tutta sincertià che non so, cmq ho notato poca differenza rispetto all'iphone, cioè nel senso che l'uso possibile della foto è sempre il medesimo, è quello che conta per me nel risultato finale. Foto ricordo momentanee, up su fb, cose così e stop. Non è che con l'iphone, per dire, puoi croppare ed ottenere foto da primato, oppure estendere la gamma cromatica o ancora recuperare zone bruciate e con il galazy o il desire no. Anche la distorsione e la vignettatura delle lenti son alla fine lì lì. Alla fine quindi ci fai la stessa roba. Poi magari se guardati al crop 100% l'iphone avrà più dettaglio... nn lo metto in dubbio... ma a conti fatti l'uso che se ne fa è il medesimo.
    Dopo la tua premessa (esperienza con reflex etc etc ) leggere il resto viene naturale ... La mia prospettiva è la stessa ... Il mercato ci vuole convincere che uno smartphone può sostituire una macchina fotografica, ma chi scatta foto sul serio (e soprattutto le stampa) non crede alle favole.

    Allo stato attuale ci sono alcuni smartphone che possono fare le veci di una compattina entry-level, ma più di così non si va. Esistono anche differenze tra smartphone e smartphone e in effetti gli HTC non hanno mai brillato rispetto alla concorrenza (io estendo il campo non solo ad Android ma anche a modelli precedenti con sistema operativo differente .. ). Per quello che è l'uso medio della fotocamera di uno smartphone (foto ricordo, condivisione sul web, acquisizione documenti da visualizzare quasi sempre sul display dello smartphone) la qualità è più che sufficiente ed in effetti enfatizzare troppo le differenze tra smartphone e smartphone lascia il tempo che trova (quanti hanno mai stampato una foto scattata con un cellulare ? tanto per dirne una).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Allo stato attuale ci sono alcuni smartphone che possono fare le veci di una compattina entry-level, ma più di così non si va. (...) enfatizzare troppo le differenze tra smartphone e smartphone lascia il tempo che trova
    sì esatto, era proprio questo che intendevo... magari ci si perde parecchio in confronti pixel contro pixel... magari uno tiene un pò più sui verdi...l'altro dà quella botta di contrasto in più... mettendo le foto fianco a fianco e guardandole per bene si notano, ma alla fine son differenze risibili rispetto all'uso 'pratico' che se ne fa.
    invece che so, tra AVERE il flash e NON averlo, anche su uno smartphone FA la differenza tra FARE la foto e NON farla. Queste son differenze che contano realmente imho!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ultimo motivo per cui ho comprato uno smartphone era la fotocamera infatti non mi ci sono nemmeno messa subito a fare le foto, sto iniziando ora (dopo 2 settimane) a vedere come funziona e a scaricare varie applicazioni.
    Vignette/Fxcamera e Retrocamera sono fantastiche, evitano tantissimi sbattimenti per modificare e rendere carine le foto venute male, se voglio fare "belle" foto uso la mia canon compatta da 14mpx

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy