Visualizzazione stampabile
-
dubbio
Salve a tutti ,ho da qualche giorno comprato usato un htc desire z ,dopo anni ho abbandonato definitivamente la casa nokia per passare ad un altro sistema operativo,che dire ? mi trovo benissimo!!! ora arriviamo al punto,il telefono mi è stato venduto con un software non originale,funzionando tutto alla perfezione non mi sono fatto problemi,ma esplorando il telefono ho notato che il codice imei sul dispositivo è differente da quello sulla scatolao_O! è grave??? aiutatemi !!!!:)
-
Mi sembra che non è possibile cambiare l'imei del cellulare, oltre che estremamente illegale. penso che è più probabile che lo scatolo sia di un altro desire z.. appena posso mi informo meglio su questa cosa e ti dico :)
EDIT: facendo una ricerca su google ho solo trovato qualcosa che indica come cambiare l'imei all'emulatore android, per il cellulare sembra che non sia possibile, o almeno non se ne parla nei principali siti (legali) di riferimento.
Appena puoi chiedi spiegazioni a chi ti ha venduto il cellulare...
-
Grazie mille per le informazioni !
Il prima possibile contattero` il venditore poi faró sapere !
-
Risolto,ho contattato il ragazzo da cui ho comprato il terminale,ecco la risposta:Mentre il seriale è gestito dal produttore ed è definito in modo abbastanza stabile (anche se a volte i seriali di un lotto sono tutti uguali o più tragicamente sequenze di 12 "0"), il codice IMEI è gestito via sistema operativo. Alcuni Cyanogen cambiano l'imei e ne generano uno nuovo. La cosa non dovrebbe causare problemi di sorta, ma nel dubbio trascrivilo per i casi di furto.