CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema connessione con cavo usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Problema connessione con cavo usb

    Buon di! Allora..stamattina ho provato per la prima volta da quando posseggo lo z a collegarlo al pc per installare alcune cose usando il telefono come disco rimovibile....bene non c'è verso di farlo vedere al pc! Qualcuno può aiutarmi?

    Ho già selezionato e il "chiedi sempre" e la possibilità di usarlo come disco rimovibile ma quando lo connetto alla porta usb del pc và in carica (quindi la porta funziona) ma non mi chiede (cosa che su altri htc ha sempre fatto) come voglio conneterlo...sembra che i due proprio non si vedano....

    L'unico dubbio che mi è venuto (non credo sia però questo il problema) è che stò facendo una scansione pesante con l'antivirus del computer e non vorrei che il pc fosse troppo "impegnato" per aver voglia di dialogare col telefono....

    Boh..ho provato anche a collegarli tramite bluetooth...non c'è verso,non ne vogliono sapere di frequentarsi.....

    Accetto sugerimenti.. GRAZIE!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi ha risposto e vabbè.... ho mandato comunque una Mail ad Htc per segnalare il problema,e loro (in un certo senso giusto) mi hanno risposto di installare htc sync.

    Bene,è giusto...però mi chiedo: è normale che il telefono non si connettà al pc tramite cavo se non con htc Sync?

    Non credo, e penso anche che visto che il tel. l'ho pagato e non poco... credo anche che HTC DEBBA sistemare il tel. se ha un problema anche se di lieve entità!

    Giusto o sbagliato? Sono troppo pugnetta?!

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mmm credo che semplicemente devi installare i drivers usb, che NON sono quelli che ti rileva Windows. Per G2/Desire Z ci sono drivers appositi.

    Con quelli, penso che potrai far vedere il Desire Z senza dover passare da HTC Sync.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto letteralmente impazzendo e non trovo niente su internet... Per 2/3 giorni il pc mi vedeva il cellulare senza problemi poi all'improvviso non va più sia con vista che con seven. Inoltre carica lui i driver. Cosi anche se il cellulare è ottimo se la situazione non migliora vale meno di zero dato che non posso spostare i files da pc a zeta e viceversa. Vi prego di aiutarmi perchè altrimenti 550e sono praticamente buttati nel cesso...
    Io i driver li ho trovati ma non me li prende il pc in nessun modo e non so come fare......
    Ultima modifica di asar; 18-12-10 alle 02:49

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato una guida ma non ci capisco molto

    [Drivers] G2 - xda-developers

    l'ho seguita ma non tutta perchè non capisco

    Haven't been able to auto mount a portable device for some time now. Here's what you do, and this is assuming you have the android sdk complete with tools on your system as well.

    -Usbdeview (find it, use it, love it)
    -Uninstall all htc and android labeled devices (disconnect device/s first)
    -Connect device
    -Start/right-click on computer
    -Device manager
    -You'll see android phone with the unknown image next to it.
    -Right-click it, update driver
    -Let me choose/browse the preconfigured ones.
    -You'll see android phone and adb something something in the list, click adb something something
    -Select the qualcomm ADB composite ... one and select ok and your good to go.

    If you're having problems mounting sd to pc do the same thing EXCEPT

    -You'll see android phone and adb something something in the list, scroll all the way down and select universal serial bus controllers
    -left column, select compatible usb device
    -right column, select mass storage device and select ok
    -mount sd card as usual...

    When I get to my pc, I'll clean up the how to (remove the something something's along with the ...'s and replace with correct ... directories)
    ed ora mi vede il telefono come da gestione applicazioni- android phone- android composite adb interface
    ed appar l'icona del dispositivo usb
    poi però se vado sull'unità del disco fisso (che vedo trasparente) non parte come prima...

    cmq già un passo avanti
    Ultima modifica di asar; 18-12-10 alle 03:25

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    scusa ma hai desire z o g2? xkè se hai g2 con android vanilla devi andare in

    impostazioni --> impostazioni applicazioni --> sviluppo
    e selezioni debug usb e notifica debug usb. a quasto punto quando colleghi il telefono al pc windows basta che gli dici che vuoi montare la scheda sd. se hai htc sense allora non posso aiutarti..

    n.b. vuoi usare la scheda sd come unità rimovibile, vero? non la memoria interna?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerico76 Visualizza il messaggio
    Nessuno mi ha risposto e vabbè.... ho mandato comunque una Mail ad Htc per segnalare il problema,e loro (in un certo senso giusto) mi hanno risposto di installare htc sync.

    Bene,è giusto...però mi chiedo: è normale che il telefono non si connettà al pc tramite cavo se non con htc Sync?

    Non credo, e penso anche che visto che il tel. l'ho pagato e non poco... credo anche che HTC DEBBA sistemare il tel. se ha un problema anche se di lieve entità!

    Giusto o sbagliato? Sono troppo pugnetta?!
    Non saprei .. tu sei abituato a installare qualsiasi cosa su qualsiasi versione di windows che automaticamente te la rileva ? ..

    I driver vanno installati come qualsiasi altra periferica, non mi sembra una scelta così folle da parte di HTC. Per praticità ti hanno detto di installare HTC Sync che li contiene, ma come ti ha detto Crocodile puoi cercare anche i singoli driver ..
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desire z come faccio?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collego con debug usb attivo e opzione connetti pc htc sync il cell al pc, mi installa i driver di android adb interface. Da gestione applicazioni trovo android phone –android composite adb interface. Se vado su unità disco mi dà htc android phone usb device. Il disco rimovibile non viene riconosciuto dice inserire disco rimovibile… Seleziono ogni opzione da connetti a pc e la situazione non cambia. Installo htc sync sul pc, la versione che troviamo sul sito htc per il desire z, installa il programma ed i driver sul computer. Collego il cell al pc Windows 7 installa subito i driver. Gestione applicazioni cambia e da android phone ora trovo android usb devices-my htc (mentre ad unità disco sempre da gestione applicazioni rimane uguale a prima). Htc sync dice che non c’e’ nessun dispostivo collegato… Rifaccio altre prove. Cambio opzioni connetti a pc ma niente… Tolgo debug usb e mi installa altri driver e mi vede la unità disco(in gestione applicazioni non ho piu nulla tranne la solita unità disco) ma non posso fare niente come prima. Vado dentro c: dove c’e’ la cartella con i driver e cerco di aggiornare i dispositivi da lì ma mi dice che sono aggiornati. Non cambia nulla. Noto che non mi dice mai quale connessione usb voglio come invece faceva giorni fa… Vado a gestione applicazioni disinstallo i driver di android phone e riavvio, installo quelli da dentro c e ricollego ma htc sync non va mi dice di scollegare il cavo e ricollegarlo dopo 10 secondi e non va… Che si fa?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=pocketAM;259264]Non saprei .. tu sei abituato a installare qualsiasi cosa su qualsiasi versione di windows che automaticamente te la rileva ? ..

    I driver vanno installati come qualsiasi altra periferica, non mi sembra una scelta così folle da parte di HTC. Per praticità ti hanno detto di installare HTC Sync che li contiene, ma come ti ha detto Crocodile puoi cercare anche i singoli driver ..[/Q

    ho installato htc Sync e adesso anche senza passare dal medesimo mi rileva il tel. come disco rimovibile,quindi tutto risolto.


    Per quel che dici tu : Io volevo solo sapere se poteva essere un problema del tel. o se proprio htc ha fatto questa scelta e tutti sono obbligati a fare così per connettere il tel. al pc. Forse sono stato esagerato.....

    Comunque alla seconda Mail che gli ho inviato non hanno nemmeno risposto......

    E vi dirò....credo che il desire andasse meglio...sto telefono spesso và in pappa anche solo quando deve aggiornare le Mail..mi si pianta per 5 minuti e devo spegnere e riaccendere il wi fi per farlo funzionare...mah...comunque qui siamo OT e quindi basta....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy