CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Probabilmente sarò dei vostri, chiaritemi solo qualche dubbio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Talking

    Probabilmente sarò dei vostri, chiaritemi solo qualche dubbio

    Salve a tutti.
    Con molte probabilità acquisterò questo modello nei prossimi giorni. Ho solo alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi.

    In primis, differenze tra g2 e desire Z: ho che c'è una differenza a livello software, ma poco importante dato che con root si cambia rom con facilità. E so che c'è una differenza a livello di memoria rom, meno nella versione europea. Le differenze finiscono qui, giusto?

    Poi, ero indeciso tra questo desire z o per il nexus s. Alla fine propenderei per questo. Se non sbaglio cyanogenmod lavora per questo terminale e quindi avremo la cyano 7. Quindi la questione degli aggiornamenti del nexus perde di valore. Questo desire z come materiali è ottimo, l'ho provato in negozio e me ne sono innamorato. L'unico dubbio è per le prestazioni 3d: dopo il buon htc legend (terminale fantastico e mi spiace venderlo, ma come prestazioni 3d era messo abbastanza maluccio). Non vorrei rotrovarmi la stessa fregatura magari fra qualche mese. Le prestazioni 3d di questo desire z sono pienamente soddisfacenti, anche con giochi avanzati come psx4droid, vari gameloft...?

    E o beh, dato che lo comprerò, secondo voi meglio sense o ge? Non parlo di bellezza della grafica (qui sono gusti personali) ma di funzionalità, velocità e influenza sulle prestazioni delle applicazioni.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ti ho risposto al pvt riguardo l'acquisto.

    Comunque sulle prestazioni non ti devi preoccupare assolutamente. Il processore è velocissimo e lo porti tranquillamente pure a 1400-1500 mhz. Ma non è che ce ne sia il bisogno lol. Poi la GPU è l'Adreno 205 che sta sul livello del Power VR SGX 540 ti garantisce giochi stra-fluidi.

    In ogni caso si, c'è una differenza di memoria interna tra G2 e Z...fino ad un certo punto però. Nel senso che il G2 ha un rom più capiente, ma è stata partizionata in un modo particolare ed alla fine sono 2 gb visibili su Android per le applicazioni. Anzi Android poi ti dice solo quant'è libero, quindi diciamo 1.5 gb libero con la rom stock. In ogni caso è praticamente infinito come spazio.


    Personalmente ti consiglio il G2. Il Desire Z è più costoso. Eh comunque se vuoi metterci la Sense..ci metti la rom apposita. Poi ovvio che se vuoi il Desire Z prendilo comunque. Alla fine dipende dai dindini che hai.

    Qui avevo fatto il video della rom YouTube - [Videorecensione-ROM] Virtuous 0.7.2 HTC Sense su T-Mobile G2

    Inoltre guardati lo stress test che gli avevo fatto qualche tempo fa
    YouTube - [Focus video]T-Mobile G2 stress test by androidgeek.it

    Ma in ogni caso tranquillo che le prestazioni 3d sono eccellenti. L'Adreno 205 è velocissimo in ogni situazione. Anche i giochi gameloft girano alla perfezione, ed alcuni anche po' troppo velocemente.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao! personalmente non posso che consigliarti questo ottimo terminale, fluido e reattivo in ogni situazione.
    sui giochi 3d a dir la verità non sono molto ferrato, però ne ho provati un paio più per curiosità per altro (tux rider e mobile legend, mi sembra si chiami così, cmq è una specie di gioco di ruolo con personaggi pure in 3d) e mi va sempre molto fluido. Da sottolinearsi che il secondo è un mmorpg e lo uso sotto wifi, chiaramente sotto 3g sarà legato alla velocità della tua connessione mobile.
    sulla qeustione interfaccia: a me la sense piace, sinceramente ho fatto paragoni con altri temirnali di amici che invece hanno google experience meno modificate e mi trovo meglio con questa, è una roba un pò più 'fica' che realmente 'utile' ma tant'è, a me me piace.
    cià!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per le risposte, sono definitivamente convinto ad acquistare questo splendito terminale.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Piccolo regalino.

    YouTube - Prestazioni Giochi 3D su T-Mobile G2

    Un video in cui mostro come girano alcuni giochi. Ho messo anche Raging Thunder 2, che mi pare tu prendi come riferimento su Legend. Anche se poi imho rispetto ai titoli gameloft sta 2-3 spanne sotto e quelli gameloft girano ottimamente.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Tra l'altro dopo aver visto il video dove tentano di rigare lo schermo con un coltello, ma questo non si riga, sono rimasto estasiato
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    :Bene. Ora ce l'ho da un paio di giorni e ne sono soddisfattissimo. Il design è molto bello (il legend però è insuperabile) e il processore è veloce. Non c'è più l'odioso lag con la tastiera, reckless racing gira fluido che è uno spasso.
    NOVA della gameloft ogni tanto rallenta, ma penso (spero) sia perché essendo vecchiotto dovrebbe essere ottimizzato per processori omap (ai tempi (pochi mesi fa ) il milestone era l'unico telefono in grado di far girare giochi 3d e sul qualcomm del desire/nexus one non girava)
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    hai fatto il grande passo

    dove l'hai preso e a quanto?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    L'ho preso da mediaworld, a 550 euro. E' tanto, ma alla fine ho preferito acquistarlo in italia con sicurezza che dall'america, per la questione tastiera (così se fosse stata difettosa non avrei avuto magagne. La tastiera funziona ma in compenso ho magagne con la batteria e quindi me lo dovrò far cambiare ugualmente )
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ottimo
    complimenti per l'acquisto, dev'essere una belva assetata di sangue (oltre che di milliampere ), piacerebbe anche a me un mostro macina poligoni ma il legend alla fine funziona bene e prima di un (ulteriore) cambio di cellulare vengono prima almeno un portatile decente e un viaggio a berlino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy