CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Custodie per Desire Z e G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di accappatoio87


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Custodie per Desire Z e G2

    Ciao a tutti ragazzi.

    Vorrei portarvi alla luce una questione interessante. Il nostro amatissimo telefono ha la fortuna della tastiera fisica a scorrimento col tanto discusso metodo.
    Ora.
    Questo è un pò un problema per chi ha sempre usato le custodie perchè così facendo si limita l'utilizzo della tastiera ai momenti in cui la custodia è smontata.

    Per ovviare a questo problema ci sono 2 soluzioni possibili:

    1) Usare una custodia tipo "sacchetto" dove infilare e sfilare il telefono in base alle necessità (abbastanza comodo se non fosse per il rischio di toccare lo schermo e così rispondere o chiudere una chiamata).

    2) Usare questo:


    O meglio la custodia con la possibilità di aprire comunque la tastiera.

    Questo è il link diretto alla pagina dell'azienda.

    Per chi non la conoscesse la Otterbox è la marca che produce le custodie in silicone più resistenti (e più ingombranti ) sul mercato.

    Basta pensare al modello più resistente di tutti è più che altro un Transformer.

    Anche se il prezzo non è proprio eccezionale sto pensando di comprarmela, per quando le situazioni si fanno complesse (tipo sciata o escursioni in montagna).

    Che ne pensate?
    Perché i cattivi sono sempre i migliori.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato accappatoio87 per il post:

    Tita (03-05-11)

  3.  
  4. #2
    Key
    Key non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Castel Volturno
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm.. ma questa custodia è composta da due pezzi distinti? non mi è tanto chiara la faccenda

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Nicc0


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Maremma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    1+ One - RAZR - Galaxy SII

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    boh io uso la custodia in microfibra (che chiami "sacchetto") e mi trovo benissimo... basta ricordarsi di bloccare lo schermo, se poi si ripone l'apparecchio in tasca o borsa.
    • OnePlus One - Lollipop (CyanogenOS 12s)
    • Samsung Galaxy Note (N7000) - Lollipop (Resurrection Remix)
    • Samsung Galaxy SII (GT-i9100) - KitKat (CyanogenMOD 11)
    • HTC Desire Z - Gingerbread (stock)
    • backup device: Motorola RAZR (XT910) - KitKat (CyanogenMOD 11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho acquistato questa dagli USA
    Amazon.com: Premium Black Hard Rubberized Snap-on Case Cover for the HTC T-Mobile G2: Cell Phones & Accessories
    e mi trovo benissimo, è di gomma rigida e non aggiunge molto spessore.

    Visto che costa così poco ne ho anche presa una di scorta.

    Già che c'ero ho acquistato anche una pellicola trasparente per il display: Amazon.com: Skinomi TechSkin - Screen Protector Shield for T-Mobile HTC G2 + LIFETIME REPLACEMENTS: Cell Phones & Accessories
    Ottima anche questa, è praticamente come non averla.

    Ciao

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sigitm Visualizza il messaggio
    io ho acquistato questa dagli USA
    Amazon.com: Premium Black Hard Rubberized Snap-on Case Cover for the HTC T-Mobile G2: Cell Phones & Accessories
    e mi trovo benissimo, è di gomma rigida e non aggiunge molto spessore.

    Visto che costa così poco ne ho anche presa una di scorta.

    Già che c'ero ho acquistato anche una pellicola trasparente per il display: Amazon.com: Skinomi TechSkin - Screen Protector Shield for T-Mobile HTC G2 + LIFETIME REPLACEMENTS: Cell Phones & Accessories
    Ottima anche questa, è praticamente come non averla.

    Ciao

    Ciao, io ho preso per prova su ebay quella in plastica rigida simile alla tua, però trasparente.. solo che ho provato a montarla e ovviamente per rimanere attaccata al telefono ha dei gancini che sollevano anche se di poco l'apertura tra le due scocche.. mi sono chiesto.. non è che rovina il meccanismo di apertura.. anche perchè non rimane piu' perfettamente unito!! Per questo motivo l'ho smontata elo tengo senza protezione per ora, in attesa di prendermi la custodia in pelle dell'htc

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioandroid Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho preso per prova su ebay quella in plastica rigida simile alla tua, però trasparente.. solo che ho provato a montarla e ovviamente per rimanere attaccata al telefono ha dei gancini che sollevano anche se di poco l'apertura tra le due scocche.. mi sono chiesto.. non è che rovina il meccanismo di apertura.. anche perchè non rimane piu' perfettamente unito!! Per questo motivo l'ho smontata elo tengo senza protezione per ora, in attesa di prendermi la custodia in pelle dell'htc
    Mah, io la mia la uso ormai regolarmente da mesi e non potrei farne a meno.
    Da me è praticamente impercettibile l'apertura tra le due scocche, sarà al massimo 1mm e non credo faccia niente al meccanismo (non sforza nulla)
    Anche un mio amico ne ha presa un'altra simile alla mia (Amzer Hybrid Silicone Skin Case - Black For HTC - HTC Desire Z - Cases) ed è soddisfatto.

    La custodia in pelle di cui parli immagino sia di quelle dove metti dentro il cellulare (tipo i "calzini" per intenderci) e poi lo devi tirare fuori ogni volta che lo vuoi accendere, anche solo per vedere l'ora o se ci sono notifiche... e questo è proprio una cosa che odio...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sigitm Visualizza il messaggio
    Mah, io la mia la uso ormai regolarmente da mesi e non potrei farne a meno.
    Da me è praticamente impercettibile l'apertura tra le due scocche, sarà al massimo 1mm e non credo faccia niente al meccanismo (non sforza nulla)
    Anche un mio amico ne ha presa un'altra simile alla mia (Amzer Hybrid Silicone Skin Case - Black For HTC - HTC Desire Z - Cases) ed è soddisfatto.

    La custodia in pelle di cui parli immagino sia di quelle dove metti dentro il cellulare (tipo i "calzini" per intenderci) e poi lo devi tirare fuori ogni volta che lo vuoi accendere, anche solo per vedere l'ora o se ci sono notifiche... e questo è proprio una cosa che odio...
    Si intendo proprio quella dove devi estrarlo ogni volta !! Alla fine presumo si una delle soluzioni migliori a mio avviso protegge bene di sicuro!!
    Quella che hai te è in silicone morbido o duro? La mia è in plastica dura alza di poco lo spessore tra le due parti però mi chiedo se sforza qualcosa in tasca magari posizioni strane non si rovina? Magari la tua essendo in silicone si adegua no?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioandroid Visualizza il messaggio
    Si intendo proprio quella dove devi estrarlo ogni volta !! Alla fine presumo si una delle soluzioni migliori a mio avviso protegge bene di sicuro!!
    Si ma secondo me il problema è che è scomoda... Io con la mia se devo vedere se ho delle notifiche mi basta con una sola mano prendere il cell dalla tasca e sfiorare il pulsante di accensione... per poi ripremerlo e rimetterlo in tasca.

    Quote Originariamente inviato da ioandroid Visualizza il messaggio
    Quella che hai te è in silicone morbido o duro? La mia è in plastica dura alza di poco lo spessore tra le due parti però mi chiedo se sforza qualcosa in tasca magari posizioni strane non si rovina? Magari la tua essendo in silicone si adegua no?
    La mia credo che sia in una sorta di "plastica gommata". Quella del mio amico invece in silicone duro. Entrambe rigide cmq.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sigitm Visualizza il messaggio
    Si ma secondo me il problema è che è scomoda... Io con la mia se devo vedere se ho delle notifiche mi basta con una sola mano prendere il cell dalla tasca e sfiorare il pulsante di accensione... per poi ripremerlo e rimetterlo in tasca.


    La mia credo che sia in una sorta di "plastica gommata". Quella del mio amico invece in silicone duro. Entrambe rigide cmq.
    Dai mi hai convinto, ho messo su quella in plastica rigida trasparente che ho qui in casa (ancora non l'ho buttata!!), il tuo ragionamento fila effettivamente è piu' comodo il tutto.. ora vedo un po' come si comporta, è appena tornato dall'assistenza quindi il meccanismo di chiusura ancora è nuovo speriamo bene, in questo modo però è protetto e non si sporca e non c'ho l'ansia di pensare dove appoggiarlo, visto che lo sportellino metallico trattando benissimo si era scrostato dopo neppure un mese( ovviamente passato in garanzia e sostituito!!).
    Ma i piedini della tua custodia sono gommosi? comunque rigidi non è che si piegano con la pressione della tastiera e della scocca!!??


    Grazie !

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioandroid Visualizza il messaggio
    Ma i piedini della tua custodia sono gommosi? comunque rigidi non è che si piegano con la pressione della tastiera e della scocca!!??
    Sembrano rigidi, cmq sono sottili.
    Infatti in realtà alcuni mi si sono anche rotti, dopo diverse volte di metti-togli custodia per rimuovere la batteria quando il cell si blocca.
    In ogni caso anche se alcune alette mancano la custodia resta sempre al suo posto visto che è aderente ai lati (e almeno ci metto meno a toglierla quando devo accedere alla batteria).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy