CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

La batteria si scarica col telefono spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Exclamation

    La batteria si scarica col telefono spento

    Il mio telefono che uso da qualche settimana ha cominciato a fare questa strana cosa: io lo spengo con la carica intorno all'80/90%. Lo riaccendo la mattina, e trovo la batteria sul 20/30%.
    La cosa succede ogni volta che lo lascio spento la notte. Se lo spengo e riaccendo un momento solo non succede nulla.

    A questo punto la prima cosa a cui pensare è batteria difettosa. Ma se la batteria la tolgo quando il telefono è spento, non si scarica mica!
    Il problema quindi è il telefono che non solo consuma da spento, ma consuma pure tanto

    Secondo voi qual'è la cosa migliore da fare? Glielo mando in assistenza e mi metto il cuore in pace che htc se lo tiene mesi eccetera? Non è che per un mese di ha la garanzia dal venditore? Sarebbe bello poterlo riportare dal mediaworld e farmene dare uno nuovo subito
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Molto strano come problema. Senti proprio cosa dice HTC, anche se potresti comprare a qualche euro una seconda batteria per prova.

    Mediaworld non so come si comporta, ma credo che un mese sia difficile per un cambio diretto. Certo ci puoi sempre provare.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Il problema non penso sia della batteria, ma del telefono che la consuma da spento.
    Mediaworld ho guardato e parlano di 1 anno di garanzia, mi sembra esagerato e quindi dubito che lo cambino così senza fiatare
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Magari tu provaci lo stesso a far presente il problema a loro, anche se di solito cambiano se passa poco tempo. In ogni caso stranissimo come problema. Ma se stai in modalità aereo durante la notte?

    Cmq non vorrei che dà qualche rogna il sistema di congelamento di htc, il fastboot. Nella rom di stock c'è solo "spegni"? Perchè in tal caso se sta attivo fastboot, penso che si congeli...e chissà che non sta funzionando bene e quindi ti consuma di brutto. Al limite fai la prova disattivando il fastboot.

    Io provai una rom basata sulla stock del desire z ma modificata un po' e c'era la possibilità sia di spegnerlo realmente che di congelarlo.

    Ho la sensazione che il tuo problema sia software e legato proprio all'htc fastboot in qualche modo.

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Anche io tenderei a pensare al fastboot, ma ho letto di un utente con lo stesso problema su htc legend, privo di fastboot.
    Ora comunque voglio fare il tentativo di disattivare sto fast boot e vedere se cambia.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si secondo me prima di mandare in assistenza cerca di fare tutte le prove del caso.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ho provato sta notte a lasciarlo senza fast boot e in effetti non si scarica.
    Però è strano, col fastboot consuma più da spento che da acceso
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao metallaro......anche io ho notato lo stesso problema da due ricariche a sta parte......la tua rom è moddata?
    la mia è originale e dopo un hard reset causato da un programma che me lo faceva restare bloccato nella lockscreen e non mi permetteva il reset da menu ho fatto quello hard e sto notando il problema. Ora ho disattivato il fastboot e non so come si comporterà ma prima non lo faceva nemmeno col fastboot attivo.... tu come hai risolto?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    A me lo faceva con la rom stock, disattivando poi il fast boot non l'ha più fatto. Da allora ho cambiato parecchie rom e non ha mai più fatto scherzetti.
    Tu guarda se senza fast boot lo fa ancora, se continua penso dovrai rivolgerti all'assistenza

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ho disattivato il fastboot e devo dire che la betteria non ha subito variazioni. La cosa strana è che il problema non si era mai verificato prima e non so nemmeno se, dato che ho fatto questa prova, sia un motivo per portarlo in assistenza perchè se gli dico che con il fastboot il problema non si verifica, mi diranno di disattivarlo. Eppure prima non lo faceva, non so se portarlo in assistenza e dirgli di controllare il software in particolare il fastboot. Essendo pignolo mi scoccia un po che il fastboot mi dia sto problema ma non so se portarlo in assistenza e dicendo "sistematemi il fastboot" sia una motivazione valida.
    Si è messo a darmi sto problema cosi dal nulla.
    Ultima modifica di lucTSI; 30-04-11 alle 12:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy