CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problemino...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problemino...

    Salve a tutti,

    io avrei 2 problemi con il mio desire z e se qlcn sapesse rispondermi:

    1.non riesco a cambiare le immagini associate ai file mp3,nn trovo la possibilità da nessuna parte.

    2.ho erroneamente "rimosso" nel cestino l'orologio che appare nella schermata principale (mentre mocificavo i widget) e non so più come rimmeterlo o recuperlarlo da un eventuale "cestino" come in windows, o devo riscaricare quel profilo particolare dell'htc???

    Grazie a chiunque abbia risposta.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    l'orologio è sempre lì, basta cercare tra i vari orologi disponibili nella sezione widget (dalla home, touch sull'icona con il pennello e poi widget -> orologio), lo cerchi lì e lo rimetti.
    il punto 1 provo appena ho tempo, non ci ho mai neppure pensato

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    sunrisej (20-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uh grazie mille per la risposta, ero molto dispiaciuta di aver perso l'orologio e non sapevo come fare!

    Grazie ancora e alla prox risposta quando riuscirai a guardarci, io ho il telefono da nemmeno un mese e poco tempo x applicarmici, ho letto il manuale ma vedo che c'è pochissimo di ciò che in realtà si può fare o imparare provando.

    Se conosci l'esistenza di un manuale fatto da utenti o simili scrivimi pure il link.

    Alla prox.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    wela! guarda, non penso ci siano soluzioni direttamente da terminale android, ma in generale per fare quello che vuoi tu si fa così... io te lo ridico, magari già lo sai! il punto è che gli indirizzi che dicono quali immagini associate agli mp3 stanno in un tag all'interno dell'mp3 stesso (quelle informazioncine che sono incorporate nel file musicale, e si possono leggere solo con appositi programmini o sottoprogrammi vari). Per cambiare l'img associata, devi cambiare il tag.
    Per l'appunto, non penso ci siano soluzioni dirette da android, a meno che esista un editor di tag.. prova a cercarlo nel market, magari esiste boh :-D

    cmq, in ogni caso, i tag sono facilmente visibili da lettore tipo windows media player del pc, per dirne un programma abbastanza tipico. Dal catalogo multimediale, clicchi su editor tag (o simili, vado un pò a memoria) ci trovi tanta roba varia tra cui il tag 'immagini' dove c'è scritto quale è la foto associata all'mp3 in qeustione. Basta cambiarlo lì e il gioco è fatto. Però devo farlo sotto windows.

    per l'appunto, magari esiste anche in android un tag editor... boh ad esempio winamp su windows ti faceva leggere i tag, se non sbaglio c'è una specie di winamp per android, prova a cercarlo! ciao!

    EDIT: purtroppo non conosco manuali decenti appositi per il desire z, nè ne ho letti altri per android in generale... io ho letto il tutto sul manuale utente che mi sono scaricato e stampato dal sito di htc (ho un desireZ UK)
    Ultima modifica di alcarin; 20-01-11 alle 19:14 - Motivo: avevo dimenticato di risp ad un pezzo del post

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    sunrisej (21-01-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse non mi sono spiegata bene: non voglio cambiare immagini di file mp3 scaricate o che comunque hanno la foto dell'album originale o simili, parlo della foto che ho,non so come, associato ai file mp3 trasferti via bluetooth da altri cellulari, credo si tratti di una foto messa in qualche mio personale profilo ma non so quale e da dove, dato che che la foto per il mio contatto in rubrica è diversa.

    Grazie comunque, anche la risposta di prima mi tornerà utile in futuro.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    per curiosità.. che lettore usi? quello standard o ne hai scaricato uno differente? sul discorso foto associato ai tag puoi usare il suggerimento di alcarin, collegi il telefono al pc, prendi gli mp3 "difettosi" e li riuppi una volta epurati!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy