CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

Caso singolo o problema di molti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Spurus


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Caso singolo o problema di molti?

    Salve a tutti,
    sono un possessore dell'HTC Desire Z da circa un mese e vorrei capire se anche voi avete riscontrato dopo poco tempo i seguenti problemi :

    - 'indebolimento' del sistema di apertura con conseguente rialzo dello schermo; praticamente la parte mobile del Desire Z si è rialzata o per meglio dire sollevata di pochi mm dalla base e anche quando uso il touch screen lo schermo si muove verso il basso.

    - durante la scrittura di un sms la schermata sale verso l'alto impedendomi di vedere cosa sto scrivendo.

    - non si notificano tutti gli sms; praticamente spesso capita che il telefono non segnala l'sms arrivato e in più non viene notificato da nessuna parte. Solamente aprendo il menu Messaggi ci si accorge che sono arrivati.

    - a volte si blocca sulla schermata : 'HTC Quietly brilliant' durante l'accensione e l'unico modo per farlo ripartire è togliere la batteria e reinserirla.

    - improvvisamente mi ha cancellato tutti gli SMS e MMS!!!

    Premetto che ho provato ad aggiornare il software pensando che la causa di 4 problemi su 5 potrebbe dipendere da quello, ma purtroppo il problema non si è risolto. Il famoso sistema di apertura del quale tanto si parla al momento dell'acquisto era perfetto (cioè non si apriva da solo ecc..ecc)e fino a pochi giorni fa non mi ha mai dato problemi.

    Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di Spurus; 30-01-11 alle 19:49 - Motivo: Aggiunta testo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    A parte il primo sono tutti problemi software che non ho mai notato, e comunque ora ho rootato il telefono e quindi non posso esprimermi.
    Il primo problema un minimo si è verificato anche a me: spiegando meglio, la parte superiore del telefono, quella con lo schermo, si rialza di pochissimo, a occhio non si nota, ma lo schermo può traballare. Questo secondo me non influisce negativamente sull'usabilità, però mi da noia il fatto
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Spurus


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    A parte il primo sono tutti problemi software che non ho mai notato, e comunque ora ho rootato il telefono e quindi non posso esprimermi.
    Il primo problema un minimo si è verificato anche a me: spiegando meglio, la parte superiore del telefono, quella con lo schermo, si rialza di pochissimo, a occhio non si nota, ma lo schermo può traballare. Questo secondo me non influisce negativamente sull'usabilità, però mi da noia il fatto
    Esattamente! Non influisce sull'usabilità ma da mooolta noia ed aggiungo qualche linea di nervosismo (dato che è un telefono che non costa 2 lire) il fatto che traballi e nel mio caso traballa anche troppo

    Per quanto riguarda i problemi software nonostante l'aggiornamento la situazione non è cambiata...(PS: ho modificato poco fa il testo del messaggio iniziale ed ho aggiunto un altro problema "fresco fresco" )...dici che bisogna aspettare eventuali aggiornamenti futuri che sistemino tutto???

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mah guarda io ho usato il sistema di base per più di un mese e non ho trovato nessun problema, anzi, l'ho trovato più stabile e funzionale della sense per htc legend.
    Ho overclockato alla fine perché mi diverto, perché voglio far impennare i punteggi benchmark test overclockando a manetta e perché voglio provare la miui. Se i problemi persistono roota anche tu, e magari flasha una rom cucinata con sense.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spurus Visualizza il messaggio
    1- 'indebolimento' del sistema di apertura con conseguente rialzo dello schermo; praticamente la parte mobile del Desire Z si è rialzata o per meglio dire sollevata di pochi mm dalla base e anche quando uso il touch screen lo schermo si muove verso il basso.
    2- durante la scrittura di un sms la schermata sale verso l'alto impedendomi di vedere cosa sto scrivendo.
    3- non si notificano tutti gli sms; praticamente spesso capita che il telefono non segnala l'sms arrivato e in più non viene notificato da nessuna parte. Solamente aprendo il menu Messaggi ci si accorge che sono arrivati.
    4- a volte si blocca sulla schermata : 'HTC Quietly brilliant' durante l'accensione e l'unico modo per farlo ripartire è togliere la batteria e reinserirla.
    5- improvvisamente mi ha cancellato tutti gli SMS e MMS!!!
    1 Avevo questo problema sin dall'inizio, dà fastidio sentire quel clac clac. Tipicamente quando tappo sullo schermo solo touch (con la mano destra), tenendo il cell in mano con la sinistra, ho preso l'abitudine di tenere il pollice (sinistro) leggermente sopra il lato del desireZ, premendo leggermente e perfezionando l'adesione delle due parti del cell.
    2 Mi capita praticamente sempre (80% dei messaggi che sto scrivendo), subito oppure dopo qualche parola. Puoi rimediare usando altri programmi di gestione dei messaggi, tipo HandcentSMS, ChompSMS o SMSGo. Nel mio caso il rimedio è stato peggiore del male (vedi altri miei post al riguardo) così sono tornato al gestore (farlocco) di base.
    3 Capita pure a me... ogni tanto non fa il cicalino di avvertimento. Rimedio: lo stesso del punto 2
    4 No, questo mai successo
    5 Successo anche questo. Mi ha cominciato a dare un pò di instabilità (cioè quando aprivo Messaggi ci metteva un pò di tempo... una volta mi ha pure riavviato il cell all'apertura del suddetto Mesaggi), poi ad un certo punto, PAF! Via tutti gli sms. Rimedio : puoi farti un backup continuo degli sms con un apposito programma (personalmente non è che mi preoccupi molto questo baco però).

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Spurus


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    1 Avevo questo problema sin dall'inizio, dà fastidio sentire quel clac clac. Tipicamente quando tappo sullo schermo solo touch (con la mano destra), tenendo il cell in mano con la sinistra, ho preso l'abitudine di tenere il pollice (sinistro) leggermente sopra il lato del desireZ, premendo leggermente e perfezionando l'adesione delle due parti del cell.
    Già gia anche io agisco nello stesso modo...anche se però un pò mi da fastidio la cosa
    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    2 Mi capita praticamente sempre (80% dei messaggi che sto scrivendo), subito oppure dopo qualche parola. Puoi rimediare usando altri programmi di gestione dei messaggi, tipo HandcentSMS, ChompSMS o SMSGo. Nel mio caso il rimedio è stato peggiore del male (vedi altri miei post al riguardo) così sono tornato al gestore (farlocco) di base.
    3 Capita pure a me... ogni tanto non fa il cicalino di avvertimento. Rimedio: lo stesso del punto 2
    4 No, questo mai successo
    5 Successo anche questo. Mi ha cominciato a dare un pò di instabilità (cioè quando aprivo Messaggi ci metteva un pò di tempo... una volta mi ha pure riavviato il cell all'apertura del suddetto Mesaggi), poi ad un certo punto, PAF! Via tutti gli sms. Rimedio : puoi farti un backup continuo degli sms con un apposito programma (personalmente non è che mi preoccupi molto questo baco però).
    Aggiungo anche un mio amico alla lista dei problemi sopra elencati...ha comprato il cell da poco e tranne il 1°(...per il momento) e il 4° problema gli altri gli si presentano tutti. C'è da dire che sono soddisfattissimo del telefono...è il mio primo cellulare con android e sono rimasto sorpreso dal telefono stesso e dalla versatilità che offre il s.o. (da un punto di vista di personalizzazione). Però il fatto che molti presentino gli stessi problemi mi fa capire che è ancora "instabile"...è vero che i problemi sono risolvibili nei modi che mi hai appena elencato, ma spero proprio che Htc li sistemi con aggiornamenti vari...escludendo il non/problema della tastiera che mi pare essere l'argomento principale di molte discussioni all'interno del forum.

    PS: c'è qualcuno che non ha problemi di nessun tipo con la tastiera? Sollevamenti vari dopo poco tempo eccecc???

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Htc One X, Nexus 7 (16 GB)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il primo problema che hai riscontrato ha una motivazione molto semplice che si chiama assestamento tutto ciò che esce di fabbrica è perfetto ma poi si assesta, basta pensare anche solo alla frizione della macchina che si assesta a seconda del piede che la usa! per gli altri problemi non ti posso aiutare perchè sono root (cosa che consiglio avendo un terminale così) e monto la Virtuous che è derivante dal sistema operativo di base e non mi ha mai dato problemi!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Spurus


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuJih Visualizza il messaggio
    il primo problema che hai riscontrato ha una motivazione molto semplice che si chiama assestamento tutto ciò che esce di fabbrica è perfetto ma poi si assesta, basta pensare anche solo alla frizione della macchina che si assesta a seconda del piede che la usa! per gli altri problemi non ti posso aiutare perchè sono root (cosa che consiglio avendo un terminale così) e monto la Virtuous che è derivante dal sistema operativo di base e non mi ha mai dato problemi!
    Senza dubbi il discorso che fai te è giustissimo. Nel mio caso però si dovrebbe allora parlare di un "notevole" assestamento ...ora non so se ad altri lo fa di meno o di più, ma ti posso assicurare che la parte superiore si muove parecchio, sembra come "allentata". Nel caso in cui ci fosse stata una mobilità minore della parte superiore non lo avrei nemmeno elencato come problema anche perchè in quella situazione bisognerebbe andare a vedere il capello e non mi sembra il caso proprio per via delle motivazioni da te scritte

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    hmmm... guarda, un conto è il difetto delle molle che non tengono (secondo me è un difetto! - anche se mi piace il terminale non lo difendo contro logica), che quello ce lo teniamo grazie alla furbizia di htc... o anche avere un pò di clac clac quando ci scrivi sopra... però detta così... addirittura movimento nella parte superiore? cioè parli di un 'gioco' della parte dello schermo? un gioco che si esplica in direzione parallela all'asse maggiore del telefono?
    se è così mi sembra decisamente esagerato... cioè a livello di giro in garanzia intendo!
    cioè, il mio fa clac clac e le molle sono molli (scusate il gioco di parole) come un budino, però il tutto magari dà un pò fastidio (vista la cifra scucita) ma non mina minimamente la bontà del cellu... però un gioco simile mi sembra esageratino.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Quote Originariamente inviato da Spurus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono un possessore dell'HTC Desire Z da circa un mese e vorrei capire se anche voi avete riscontrato dopo poco tempo i seguenti problemi :

    - 'indebolimento' del sistema di apertura con conseguente rialzo dello schermo; praticamente la parte mobile del Desire Z si è rialzata o per meglio dire sollevata di pochi mm dalla base e anche quando uso il touch screen lo schermo si muove verso il basso.

    - durante la scrittura di un sms la schermata sale verso l'alto impedendomi di vedere cosa sto scrivendo.

    - non si notificano tutti gli sms; praticamente spesso capita che il telefono non segnala l'sms arrivato e in più non viene notificato da nessuna parte. Solamente aprendo il menu Messaggi ci si accorge che sono arrivati.

    - a volte si blocca sulla schermata : 'HTC Quietly brilliant' durante l'accensione e l'unico modo per farlo ripartire è togliere la batteria e reinserirla.

    - improvvisamente mi ha cancellato tutti gli SMS e MMS!!!

    Premetto che ho provato ad aggiornare il software pensando che la causa di 4 problemi su 5 potrebbe dipendere da quello, ma purtroppo il problema non si è risolto. Il famoso sistema di apertura del quale tanto si parla al momento dell'acquisto era perfetto (cioè non si apriva da solo ecc..ecc)e fino a pochi giorni fa non mi ha mai dato problemi.

    Un saluto a tutti!
    Dunque:
    1. per mia fortuna la parte hw è solida e non mostra alcun "innalzamento" (condivido chi dice che, dato il costo, questo è un difetto un po' fastidioso).
    2. vero, stesso problema!
    3. onestamente non ci ho mai fatto caso...starò attento per capire che succede...
    4. a me capita qualcosa di diverso: più volte mi è capitato di osservare che all'uscita da un programma (specie se sto abbandonando dialog di un widget) riparta il caricamento HTC Sense con la videata bianca 'HTC Quietly brilliant'; la cosa impegna qualche secondo poi tutto ritorna alla normalità...non mi è invece capitato quanto denunciato da te.
    5. Ahi, ahi...anche a me è capitato con fastidio e problmei conseguenti). L'unica soluzione (che peraltro sto ancora testando) è un programma di backup di SMS ("SMS Backup & Restore"). Ho scritto in HTC anche se non credo sia un problema del produttore...riceverò una risposta?
    Ciao
    Ultima modifica di Sergiovery; 01-02-11 alle 16:39

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy