CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tastiera Hardware italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tastiera Hardware italiana

    Salve, quando vado in Impostazioni -> Lingua e Tastiera -> Touch Input > Impostazioni tastiera hardware -> Lingua predefinita; mi comparare solo la tastiera inglese... non c'è modo per aggiungere quella italiana?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    La tastiera inglese è uguale a quella italiana. Quindi

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    La tastiera inglese è uguale a quella italiana. Quindi
    Uguale, ma il correttore inglese è diverso.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    succede anche a me. Questo molto probabilmente perchè (come nel mio caso) hai un terminale UK e non ITA, magari preso da expansis. Purtroppo non ho ancora trovato la maniera di abilitare il funzionamento della lingua italiana.
    Puoi provare ad usare il programma custom locale 2 (abilita tutte le lingue, anche l'italiano), ma a me non ha funzionato, questo probabilmente perchè il mio cell non è rootato ma non ne sono sicuro.

    in ogni caso se ci ho azzeccato e anche tu hai un terminale UK e non ITA, l'unico 'danno' è che non ti funziona la predizione delle parole usando la tastiera hardware. Io ho risolto usando la tastiera a pagamento Smart Keyboard Pro, non è perfetta per noi italici ma con un pò di smanettamento per certi versi diventa anche meglio della tastiera base di htc. Con la SKP, cmq, funziona anche la predizione parole con tastiera hardware quindi se quello è il punto dovresti essere a posto.
    Unico difetto da me riscontrato con la SKP: ogni tanto va in conflitto con il gestore sms di base (so called "Messaggi") e non funziona più, cioè la SKP si pianta e scrivi normale senza predizione. Questo cmq non è il solo problemino che hai usando il gestore di sms "Messaggi"... meglio usarne un altro, con 'GO SMS' ad esempio non ho mai avuto problemi di compatibilità con la SKP.

    nel caso può servire quanto riportato da me ed altri utenti in qeusto 3d
    --> https://www.androidiani.com/forum/ht...-italiana.html
    ciauz
    EDIT: puoi anche riflashasre tutto il cell con una ROM con l'italiano abilitato. Metodo drastico ma sicuramente efficace, nonchè particolarmente 'raffinato' visto che così puoi doivertirti a vedere una ROM diversa da vero utente Android al 100% Molti consigliano di metterci la cosiddetta cyanogenmod... io personalmente però non ne sono capace e non l'ho mai fatto xkè cmq mi trovo bene con la sense. Cià!
    Ultima modifica di alcarin; 05-03-11 alle 12:46 - Motivo: non avevo pensato subito al fatto del cambiare ROM nonostante me l'abbiano consigliato 10.000 volte :)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ma, esiste un correttore/predittore per la tastiera fisica? A cosa serve? Con la tastiera fisica si scrive anche senza!
    Per la tastiera software, se con quella originale non c'è l'italiano, installate dal market "keyboard from 2.3" che è multitouch, predittiva e tutto. Se avete voglia di spendere qualche euro cercate smiftkey che è ancor meglio.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    personalmente preferisco avere il correttore/predittore attivo anche con la tastiera hardware. Infatti, questo mi garantisce due cose:
    _ x molte parole basta scrivere un paio di lettere e poi dare barra spazio e ti azzecca la parola giusta completa
    _ corregge automaticamente gli errori più classici, inserendo la parola secondo lui più corretta.

    Mi trovo bene con i tasti della tastiera dello Z ma faccio cmq errori nella digitazione rapida, con il correttore li limito molto e scrivo più veloce grazie al predittore.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho la CM7 installata e farebbe comodo pure a me il predittore per la tastiera fisica ma non ho trovato nulla cercando in rete...consigli?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ma hai provato a mettere su la SKP?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy