CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Pixel bruciato/polvere...la garanzia???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pixel bruciato/polvere...la garanzia???

    Buongiorno ragazzi, volevo chiedere se la garanzia copriva il pixel bruciato, in pratica sul display ci sta 1 pixel che NEMMENO si nota, il problema vero e proprio è la polvere, cioè in alto a sinistra si è accumulata una quantita enorme di granelli di polvere, ora stanno incominciando a dare fastidio, a telefono spento è una cosa bruttissima...e quando il display diventa piu scuro su qualche applicazione diventa visibile....avevo pensato una cosa, siccome ho questo pixel bruciato magari se il pixel passava in garanzia lo mandavo, tanto sicuramente puliranno anche il diplay visto che con il pixel rotto teoricamente lo cambiano proprio....che dite voi? a qualcuno è mai capitato?


    poi volevo fare 1 ultima domanda, partendo dal fatto che non sono riuscito a rootare completamente il cellulare, con visionary ho solo attivato i permessi di superuser 1 volta, ed ora ho l'icona del superuser nel mainmenu...questo potrebbe portare il rifiuto da parte della garanzia???

  2.  
  3. #2
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    allora, solitamente la garanzia sui pixel bruciati dipende dal costruttore, di solito sono 3 pixel in un area decisa da loro...
    però anche la polvere è coperta, ti consiglio di provare a chiamarli o mandargli una mail e chiedergli

    riguardo il root potrebbero fare storie, io ti consiglio di fare un bel ripristino in modo che glielo mandi come da fabbrica...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nonostante ci sia una (remota) possibilità che tutto possa andare bene anche col root, al 99% conviene ripristinare tutto a come era in fabbrica. Io purtroppo ho lo stesso problema del pixel bruciato e vorrei comunque fare il tentativo di portarlo in assistenza ma anche io, come te, ho il telefono rootato (per fortuna con gfree). SE ho capito bene dovrei flashare la nand che ho fatto subito dopo il downgrade e poi togliere root e s-off. Sapete se per caso c'è da cambiare anche la radio (ne ho flashata una nuova) o comunque qualche altro passaggio che sbaglio/dimentico?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora mi dispiace dirlo ma per i pixel bruciati questi per rientrare in garanzia devono avere una percentuale di presenza/per pollice quadrato; quindi il tuo caso non rientra. Per quanto riguarda la polvere è un difetto di progettazione infatti tutti i g2/DZ hanno lo stesso difetto che si ripresenterà poiche la polvere entra dal meccanismo di apertura a Z, quindi anche questo è inrisolvibile in modo definitivo. La mia domanda allora è: conviene eliminare il root e prepararsi a stare per un lungo periodo di tempo senza il terminale per poi riavere le stesse problematiche? a voi la risposta

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gitantil Visualizza il messaggio
    allora mi dispiace dirlo ma per i pixel bruciati questi per rientrare in garanzia devono avere una percentuale di presenza/per pollice quadrato; quindi il tuo caso non rientra. Per quanto riguarda la polvere è un difetto di progettazione infatti tutti i g2/DZ hanno lo stesso difetto che si ripresenterà poiche la polvere entra dal meccanismo di apertura a Z, quindi anche questo è inrisolvibile in modo definitivo. La mia domanda allora è: conviene eliminare il root e prepararsi a stare per un lungo periodo di tempo senza il terminale per poi riavere le stesse problematiche? a voi la risposta
    Mah.
    Per i pixel ok, tanto uno solo non si vede nemmeno.

    La cosa problematica (e inaccettabile) è la polvere. Nel meccanismo è ovvio che entri: sta (quasi) sempre chiuso ma si può aprire, ovvio che la polvere di accumuli. E' così per qualsiasi tastiera slide. Però sotto la tastiera non significa dentro lo schermo. La polvere dentro lo schermo non è assolutamente accettabile.
    Mandaglielo in riparazione: htc dovrebbe essere piuttosto veloce (in realtà dipende dal luogo in cui vivi e dalla tua fortuna) e risolvi questo problema a mio parere gravissimo.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte, xo come ho detto prima io non ho flashato nessuna ROM...ho solo attivato i permessi utente, quindi teoricamente cancellando questi permessi magari aggiornando all'ultima versione del sistema...dovrei risolvere? per quanto riguarda la garanzia...il pixel va su percentuale, se è uno solo non lo prendono, ke poi la trovo una grande stronzata, io ho un cellulare di ben 549€ e se si brucia un pixel devo fregarmi? ma ke stiamo skerzando? tra un paio di giorni dovrei andare a parlare al centro che manda in garanzia, il numero di HTC lo trovo sul sito vero? è una cosa assurda...eppure lo stesso cellulare lo tiene anche la mia ragazza...a lei non è presente nemmeno un granello di polvere....

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Eh hai ragione, purtroppo se i produttori dovessero offrire una garanzia decente, i prezzi aumenterebbero tantissimo.
    La soluzione sarebbe lavorare meglio sui progetti. Ad esempio non mi risulta che i super amoled siano così soggetti alla morte di un pixel, e nemmeno che la polvere entri dentro il galaxy s.

    Per questo dubito che il mio prossimo telefono sarà htc: fanno bei prodotti, forse un po' costosi, ma sono stufo di tentare tutte le volte la sorte sperando non mi arrivi un aggeggio difettoso.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il problema nn è l'oggettino difettoso, è un terminale che costa parecchio, tutte le apparecchiature elettroniche sono soggette a difetti di fabbrica, ma almeno fornite questa cavolo di garanzia aperta a tutto, in fin dei conti siete VOI che mi avete fornito un cellulare che prende polvere da sotto il display, o che possiede pixel bruciati...almeno abbiate il buonsenso di sistemare la situazione che voi avete procurato...visto che vi ho dato 600€


    cmq stavo pensando, la povlere sotto il display entra quando si apre la tastiera, guardando sotto il display si nota che l'unica apertura dove puo entrare polvere è quella della FLAT che collega DISPLAY E MOBO...ora pensavo...e se su quel foto ci si mette una copertura? tipo qualcosa di flessibile, un adesivo o altro laasciando solo il foro per il passaggio della flat??? qualcuno di voi ci ha mai provato??????????

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    metallaro se ti vuoi rifugiare su samsung stiamo davvero messi male, ho giurato di non acquistare mai più un terminale samsung, poichè hanno in genere un hardware prestante ma mai ottimizzato con un assistenza a dir poco scandalosa, ho ancora aperto un contenzioso. In genere invece htc sforna dei terminali meglio costruiti e ottimizzati. perchè queste aziende invece di copiare estetica e software da apple non copiano l'assistenza impeccabile?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gitantil Visualizza il messaggio
    metallaro se ti vuoi rifugiare su samsung stiamo davvero messi male, ho giurato di non acquistare mai più un terminale samsung, poichè hanno in genere un hardware prestante ma mai ottimizzato con un assistenza a dir poco scandalosa, ho ancora aperto un contenzioso. In genere invece htc sforna dei terminali meglio costruiti e ottimizzati. perchè queste aziende invece di copiare estetica e software da apple non copiano l'assistenza impeccabile?
    Beh ti do ragione sul fatto che non ottimizzano bene il software con android e che copia l'estetica apple. Ma l'estetica del galaxy s2 non mi dispiace e per quanto riguarda il software, tanto non tengo mai le rom stock
    Appunto prima di comprarlo verificherò bene che sblocchino il bootloader e che abbia un modding come si deve (se sviluppano la cyano ufficiale, sono a posto).

    Non so come sia l'assistenza samsung ma come affidabilità hardware sono molto meglio, nonostante usino materiali più plastici per la scocca.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy