CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

usare navigatore senza pagare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    htc desire z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    usare navigatore senza pagare?

    riformulo la domanda visto che ora ho il desire z sotto mano e riesco a spiearmi meglio:

    è possibile usare il navigatore o maps o location tramite l antenna gps inclusa , SENZA pagare il traffico dati?

    grazie in anticipo
    scusate il post doppio.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    123456789 10...
    no.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    htc desire z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mm peccato! ora ho impostato come punto di accesso al traffico dati il Wap, ma sto riscontrando problemi. eppure in questo modo pago, dove sbaglio?

    la ricerca del segnale della mia posizione è lenta e se dico di calcolare un percorso, dopo lunghe attese, dice che non e possibile...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    dovresti provare a darmi qualche info in più, ad esempio quale operatore hai.
    cmq se vuoi sfruttare il google maps naviga, devi avere una connessione 3G dati, con un piano flat. Infatti ciuccia parecchio, scarica una valanga di dati.

    naturalmente una flat dati costa anche abbastanza, però ti permette di sfruttare meglio questi terminali di ultima generazione, resntado sempre online.

    Se invece credi che di una flat nn te ne fai niente, però vuoi giustamente avere il naviga sul cell, piuttosto paga una tantum x comprarti un buon navigatore che funzioni off line, io consiglio il navigon.
    cmq sui naviga c'è un thred abbastanza sviouppato e nel caso ti rimando lì
    ciao ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    htc desire z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho vodafone zero limits smart! e dovrei avere un giga al mese

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ah ok è lo stesso mio. Per un uso moderatissimo del naviga di google può ancora andare bene, se lo devi usare un pò intensamente un giga al mese è pochissimo, anche solo usando il cellu al minimo ti flappa via almeno la metà di tale quantitativo, il residuo è pochissimo per usare il naviga di google decentemente.

    almeno così è per me.

    assolutamente consigliato l'acquisto di un naviga offline, quello di google usalo solo negli ultimi metri o quando proprio non sai l'indirizzo e ti devi basare, che so, solo sul nome di un posto, oppure in generale per stupire gli amici e le pollastre o i pollastri (con il riconoscimento vocale che basta aprirlo, dire 'Pizzeria da Gino - Roma' e taaac ti ci porta), a seconda che tu sia un ometto o una femminuccia
    ciao ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    ah ok è lo stesso mio. Per un uso moderatissimo del naviga di google può ancora andare bene, se lo devi usare un pò intensamente un giga al mese è pochissimo, anche solo usando il cellu al minimo ti flappa via almeno la metà di tale quantitativo, il residuo è pochissimo per usare il naviga di google decentemente.

    almeno così è per me.

    assolutamente consigliato l'acquisto di un naviga offline, quello di google usalo solo negli ultimi metri o quando proprio non sai l'indirizzo e ti devi basare, che so, solo sul nome di un posto, oppure in generale per stupire gli amici e le pollastre o i pollastri (con il riconoscimento vocale che basta aprirlo, dire 'Pizzeria da Gino - Roma' e taaac ti ci porta), a seconda che tu sia un ometto o una femminuccia
    ciao ciao
    io uso il google navigator regolarmente anche in tratte liunghe come milano-napoli e ha scaricato pochi mega... molto meno nelle mail che mi arrivano quotidianamente. Io ho un contratto tim che mi garantisce 50MB al giorno e non ho mai avuto problemi. Ovviamente e' consigliato mettere il navigator in modalita' mappa e non satellitare e sei a posto.

    l'unico motivo che vedo per avere un navigatore offline ( navigon o altri) e' se varchi i confini nazionali .

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    strano. Avevamo fatto delle prove qualche tempo fa (si trovano nel 3d dedicato a questo navigatore) e i consumi erano molto superiori. Di sicuro i miei lo sono. Poi naturalmente dipendono dalla complicazione del tratto stradale a te limitrofo durante la tratta.

    magari nel tempo l'hanno ottimizzato! Ciò sarebbe un bene. Cmq oltre all'andare all'estero, serve anche avere un naviga offline perchè:
    1) se ti serve e sei a 0 credito (o hai raggiunto il monte flat mensile), poi sei a piedi
    2) se sei in una zona dove il segnale del cellu non prende o prende poco, ciao ciao navigatore e al primo bivio saluti. Il classico esempio è la strainda di montagna addossata a parete rocciosa: in qeusti casi il segnale (quelle rare volte che c'è) è spesso debolissimo, troppo debole x scaricare con velocità sufficienti la mappatura stradale. Oltretutto in questi casi, e in campagna in generale, l'hsdpa è spesso fuori uso e si viaggia con il caro vecchio gprs (se c'è), cosa che causa spesso rallentamenti eccessivi nello sscaricamento delle mappe (si vedono sgranate o nin si vedono affatto).

    Naturalmente il segnale debole è da correlarsi a carenze delle infrastruttura, e anche al fatto che il desireZ nn è che sia un mostro come capacità di ricezione, anzi, il mio nokia n95 (vecchio di 3 anni tra un pò) prende molto meglio.

    Poi ognuno naturalmente si regola come preferisce, l'importante è sapere a cosa si va incontro
    ciao ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    htc desire z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per i consigli :

    @alcarin, proverò ad usare un navigatore con funzione offline, perchè comunque mi piace l' idea di poter avere questa sicurezza --- sai consigliarmene uno valido?


    @ ghillan - ovviamente la questione della "modalità mappa" mi interessa. ma stiamo parlando in questo caso di google navigator? per inserire questa modalitò devo semplicemente selezionare "mappa"in alto a dx nell app?

    cosa mi dite di locations, latitude e maps che mi ritrovo di default?

    grazieeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy