CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

Soluzioni per il meccanismo di apertura (g2 / desire z hinge fix)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Soluzioni per il meccanismo di apertura (g2 / desire z hinge fix)

    Apro per questo post per discutere di eventuali soluzioni, artigianali o meno, al problema del meccanismo di apertura. Se ne sta discutendo anche qui Loose hinge fix? - xda-developers
    una delle soluzioni (anzi al momento l'unica) è la stessa che avevo pensato io cioè usare del nastro magnetico come questo Amazon.com: Extra Thin Flexible Adhesive Magnetic Tape on Dispenser (3/4"x 25' Roll): Toys & Games: Reviews, Prices & more
    Qualcuno ha provato questa soluzione o ne sta provando altre?

    AGGIORNAMENTO: Su xda un utente molto volenteroso ha trovato una soluzione definitiva al problema FIXED: G2 Hinge Teardown/Repair - xda-developers Effettivamente basta stringere la molla del meccanismo (che dunque è presente diversamente da come si vociferava in rete,e chiedo scusa se erroneamente ho diffuso informazioni errate in qualche modo). Il problema è che bisogna smontare il telefono invalidando la garanzia. Infatti verrebbe rotta l'etichetta "void"....pare che cmq queste etichette si vendono in giro ma non penso sia il caso di discuterne qui visto che si tratta di pratiche illegali.
    Si ringrazia venomous per la segnalazione.
    Ultima modifica di Dodopepper; 13-12-10 alle 11:40 - Motivo: Aggiunta soluzione definitiva
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe provare questo:

    l'Ufficio srl - Adesivo per imballaggio


    Scherzi a parte, mi ricorda tristemente il fix per l'antennagate dell'Iphone...
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau003 Visualizza il messaggio
    Si potrebbe provare questo:

    l'Ufficio srl - Adesivo per imballaggio


    Scherzi a parte, mi ricorda tristemente il fix per l'antennagate dell'Iphone...
    Naaa!! Invece sono sempre più convinto che la maggior parte della gente non capisce il meccanismo z-hinge. Certo può capitare come detto in precedenza che ci siano partite con alcuni terminali un po' difettosi, ma che sia a tutti così no. Credo che la gente stia scambiando per problema quello che è la concezione del meccanismo.

    Oggi mi sono imbattuto in un video di quelli di solopalmari in cui hanno spiegato in modo tecnico/fisico il funzionamento. Devo dire che sono piuttosto daccordo con loro, che poi è quello che ho sempre pensato da subito, ossia che nel 90% dei casi sta passando per problema qualcosa che problema non è. Usato in posizioni normali non si hanno problemi di aperture e chiusure casuali. Se ti metti a sbilanciare il terminale con la forza e movimenti strani per farlo aprire o chiudere allora è ovvio. Ma il normale utilizzo non prevede che uno si mette a sballottare un terminale.

    YouTube - HTC Desire Z : faulty keyboard & Angry Birds [ITA - EN SubTitles]

    Inoltre è interessante leggere da alcuni commenti, come effettivamente questo tipo di meccanismo potrebbe risultare virtualmente eterno proprio per come funziona. Poi ripeto ci può stare che ad alcuni sono incappati in qualche problema di prima produzione, ma da qui a farlo passare come un difetto su larga scala ce ne passa. In fin dei conti è il primo smartphone ad utilizzare questo meccanismo.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ci fosse qualcosa che ne migliora l'adesione, non mi dispiacerebbe. Così com'è personalmetne lo trovo del tutto usabile, non p un probelma, cmq un pò di adesione in più delle parti semoventi non mi dispiacerebbe.

    pure il mio n95 ha convissuto gloriosamente con 2 anni di nastro biadesivo dentro il meccanismo dello slide in quanto facente parte della partita iniziale di telefoni che non si chiudevano benissimo lasciando un pò di gioco.
    sarò sfigato...

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si quello senz'altro. Ed infatti anche quel tizio che ha dato una bella spiegazione, alla fine dice che forse se avessero messo un piccolo magnete, si sarebbe evitato tutto questo clamore attorno a questa cosa.

    Però in rete davvero leggo esagerazioni, perchè purtroppo bisogna sempre stare molto attenti quando si informa. La rete è un arma a doppio taglio: basta un video per informare, ne basta un altro per disinformare e parliamoci chiaro uno è più portato a "cliccare" sui problemi, che sui non-problemi. Ne basta uno che spaccia per problema planeterio una cosa...ed ecco che in 99, nemmeno senza possedere il terminale iniziano a fare campagne anti-htc, anti-samsung,ecc.

    Poi ripeto magari ci stanno g2/desire z che appartengono alla prima produzione e sono un po' difettosi...mi meraviglierei del contrario. Per il resto il meccanismo ha questa logica di funzionamento.

    Io in un mese non ho mai riscontrato problemi nell'uso quotidiano.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Oh si infatti ragazzi io davvero non ho avuto nessun problema nell'uso quotidiano...tutto liscio davvero! solo che sono testardo e voglio provare le cose, per cui mi sono informato e ho trovato questo nastro che ha spessore 0.35mm Magnetic Tape - Adhesive Back - Handy Dispenser- Magnet su eBay.it Other, Multi-Purpose Craft Supplies, Crafts (se non si possono mettere link dalla baia editate pure) praticamente ho pensato che mettendo tre pezzettini lato superiore (o inferiore, a piacere) due nella parte dello schermo e uno sulla parte della tastiera si risolverebbe. Quando arriva provo, mal che vada ho buttato 10 euro. Se qualcuno vuol provare la stessa soluzione si faccia avanti...per ora sto g2 mi sta dando un sacco di soddisfazioni e basta!
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodopepper Visualizza il messaggio
    Oh si infatti ragazzi io davvero non ho avuto nessun problema nell'uso quotidiano...tutto liscio davvero! solo che sono testardo e voglio provare le cose, per cui mi sono informato e ho trovato questo nastro che ha spessore 0.35mm Magnetic Tape - Adhesive Back - Handy Dispenser- Magnet su eBay.it Other, Multi-Purpose Craft Supplies, Crafts (se non si possono mettere link dalla baia editate pure) praticamente ho pensato che mettendo tre pezzettini lato superiore (o inferiore, a piacere) due nella parte dello schermo e uno sulla parte della tastiera si risolverebbe. Quando arriva provo, mal che vada ho buttato 10 euro. Se qualcuno vuol provare la stessa soluzione si faccia avanti...per ora sto g2 mi sta dando un sacco di soddisfazioni e basta!
    Ma si infatti tu fai benissimo. Vuoi semplicemente apportare un miglioramento.

    Il discorso era riferito a chi ne sta facendo una tragedia. Senza parlare di chi manco lo possiede e sentenzia da sè con le solite crociate, flames,ecc. in rete.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Ma si infatti tu fai benissimo. Vuoi semplicemente apportare un miglioramento.

    Il discorso era riferito a chi ne sta facendo una tragedia. Senza parlare di chi manco lo possiede e sentenzia da sè con le solite crociate, flames,ecc. in rete.
    Più che una tragedia è sicuramente un inconveniente di alcuni terminali, che se, chi si ritrova protagonista, è ovvio e comprensibile che ne sia infastidito.
    Ho visto qualche giorno fa il video di Solo Palmari e ne ho tratto due conclusioni sostanzialmente.
    1) E' verissimo che è anche una questione di fisica che si basa su come è stato costruito e progettato il meccanismo.
    2) Non si può fare un confronto tra il Desire Z di Andrea di telefonino.net e quello di Diego di tecnophone... purtoppo è evidente che il Desire di Diego è difettoso, anche quando lo tiene in posizioni normali la tastiera si chiude e si muove molto. Ergo, quel terminale è chiaramente difettoso.

    Cosa che sto aprezzando molto è che i venditori e HTC stessa riconoscano il problema e siano subito pronti a cambiare il terminale con spedizioni a loro carico o addirittura anche al rimborso entro pochissimi giorni. Questo è indice di serietà e di considerazione degli utenti.

  10. #9
    Administrator L'avatar di Sebastiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    1,218
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 305 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodopepper Visualizza il messaggio
    Oh si infatti ragazzi io davvero non ho avuto nessun problema nell'uso quotidiano...tutto liscio davvero! solo che sono testardo e voglio provare le cose, per cui mi sono informato e ho trovato questo nastro che ha spessore 0.35mm Magnetic Tape - Adhesive Back - Handy Dispenser- Magnet su eBay.it Other, Multi-Purpose Craft Supplies, Crafts (se non si possono mettere link dalla baia editate pure) praticamente ho pensato che mettendo tre pezzettini lato superiore (o inferiore, a piacere) due nella parte dello schermo e uno sulla parte della tastiera si risolverebbe. Quando arriva provo, mal che vada ho buttato 10 euro. Se qualcuno vuol provare la stessa soluzione si faccia avanti...per ora sto g2 mi sta dando un sacco di soddisfazioni e basta!
    Ti stimo

    Facci sapere se funziona, che appena mi arriva il G2 se ha lo stesso problema ti copio

    Good luck!
    S.




  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Croco, volevo farti una domanda sul tuo G2:
    Usandolo da chiuso, ci sono problemi con la cerniera? I due blocchi del telefono, quando il telefono è chiuso, sembrano un tutt’uno e sono perfettamente attaccati e solidi (tipo milestone), oppure sono leggermente staccati e tendono a muoversi facilmente? Un mio amico possiede un milestone da parecchio tempo e non apre quasi mai la tastiera: infatti tenendolo chiuso è come se non ce l’avesse. Ciò sarebbe possibile con questo desire z, considerando che ritengo la tastiera fisica comunque un utile optional? L’ingombro della tastiera è così tanto evidente quando si tiene chiuso il telefono oppure è come se non ci fosse? La tastiera la userei principalmente con gli emulatori, non tantissimo durante la giornata, però può essere utile averla ogni tanto

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy