CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Audio terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Audio terminale [RISOLTO]

    Ragazzi ma solo io (e questo è il secondo Desire Z che ho visto che me l'hanno sostituito dopo 4 giorni) riscontro un livello audio applicazioni e chiamata eccessivamente bassi? Al massimo non si sente granchè...
    Ultima modifica di LaRascassa; 19-08-11 alle 11:25

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mah, dunque, le due cose per me sono separate:
    _ se parliamo di audio applicazioni, cioè del tweeter usato come speaker esterni (o del volume del vivavoce o la suoneria), allora devo dire che pur essendo non certo altissimi cmq vanno bene. E' meglio cmq mettere una suoneria che abbia già un volume medio alto di suo, non l'adagio di albinoni per dire, altrimenti si rischia di non sentirla neanche a volume massimo se si è in posti un minimo rumorosi.
    _ se parliamo di audio del cell durante la chiamata invece, cioè quando lo teniamo con le nostre orecchiette attaccate allo speaker, personalmente lo trovo un pò basso anche al massimo. Chiaro che dipende da molte variabili questo (quanto prende il mio segnale nonchè quello del chiamante eccetera), quindi non è facile fare paragoni. Personalmente ho fatto un paragone diretto con un un n95, terminale nokia di 2 anni fa, stessa sim stesse condizioni e il paragone è imbarazzante: audio nokia più alto e soprattutto qualitàò della chiamata neanche lontanamente paragonabile... con il desireZ ero in una condizione limite, dove si faticava a capire il chiamante se non parlava a alta voce, con l'n95 invee tutto liscio e parlata chiara e fluida, solo qualche gracchiatina ma niente di che.

    ora, tutto ciò non vuol dire niente perchè alla fine il cell è utilizzabile benissimo lo stesso, anzi, tali condizioni limite non si presentano con troppa frequenza, però il fatto che come qualità telefonica siamo molto più bassi di un terminale vecchio di 2 anni prima, non è certo bello.

    Cmq il problema principale secondo me è lo speaker, poi è anche vero che piglia di meno quindi di base riceve con meno chiarezza... però se al posto dello speaker del cell si usano le cuffie (intraurali o meno), la qualità della chiamata sale vertiginosamente... evidentemente è lo speaker integrato quindi ad essere di scarsa qualità. Un vero peccato!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io riscontro il "problema" dell'audio basso soprattutto con le applicazioni! Il mio vecchio wildfire mi pareva più prestante sotto questo punto di vista


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Flasho la CM7, metto le cuffie, una bomba.
    Ciao ciao per l'ennesima volta stock rom.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Avevo anche io questo problema, anche con la Virtuous Unity.
    Ho messo da CM7 due giorni fa, tra poco farò la prima "prova di ascolto" in cuffia... speriamo bene!
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy