CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema connessione al pc dopo update gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione al pc dopo update gingerbread

    Ciao, da quando ho aggiornato a 2.3.3, non mi riconosce piu' il collegamento usb al pc.Cioè, collegandolo usb a qualunque pc e anche con cavi diversi, l'unica cosa che fa è di caricarmi il dz: nonmi fa piu' scegliere il tipo di connessione e anche se lo imposto manualente non funziona. Qualcuno ha avuto il mio stesso probloema?
    Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo a mio parere grave problema? Grazie Claudio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao,sei andato su impostazioni->Connetti a Pc??li metti la piccola "V" su "Chiedi il tipo di connessione USB tutte le volte che collego il telefono al PC"
    oppure imposti la predefinita!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, si ...sono tutte prove che tento e ritento di fare da giorni....dal momento cioè che ho aggiornato a 2.3.3....non c'è niente da fare l'unica cosa che fa collegando il cavo (originale o no non cambia) è di caricare la batteria...sto cominciando a pensare che l'unica cosa da fare sia riportare il telefono alla configurazione inziale e vedere se così funzione. Se non funziona neanche così, allora credo sia un problema di "pin" dell'attacco. Che dite, puo' essere un ragionamento che fila? Grazie per l'aiuto. Claudio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so piu cosa fare...non riesco a risolvere il problema...per il lavoro che faccio è fondamentale la connessione al pc...qualcuno puo aiutarmi? Grazie


    Claudio.
    Inviato dal mio HTC Vision

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cviolani Visualizza il messaggio
    Ciao, si ...sono tutte prove che tento e ritento di fare da giorni....dal momento cioè che ho aggiornato a 2.3.3....non c'è niente da fare l'unica cosa che fa collegando il cavo (originale o no non cambia) è di caricare la batteria...sto cominciando a pensare che l'unica cosa da fare sia riportare il telefono alla configurazione inziale e vedere se così funzione. Se non funziona neanche così, allora credo sia un problema di "pin" dell'attacco. Che dite, puo' essere un ragionamento che fila? Grazie per l'aiuto. Claudio
    Ciao, si ti consiglio di resettarlo e vedere cosa succede, potrebbe essersi installato male l'aggiornamento, prova a staccare la batteria e a fare un reset, non penso che sia un problema dell'attacco, perchè sennò nemmeno te lo caricava

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta. Come faccio a resettarlo? Vado in boot (da spento premendo tasto vol - e power)e scelgo da lì l'opzione? Cosa intendi con "stacca la batteria e fare un reset"?
    GRazie ancora. Claudio

    EDIT: aggiungo che ho già fatto 3 giorni fa un "ripristino dati di fabbrica", ma mi ha resettato tutti i dati e le applicazioni, ma il sistema operativo è rimasto aggiornato a gingerbread...
    Ultima modifica di cviolani; 08-08-11 alle 13:22 - Motivo: COMPLETAMENTO

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cviolani Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Come faccio a resettarlo? Vado in boot (da spento premendo tasto vol - e power)e scelgo da lì l'opzione? Cosa intendi con "stacca la batteria e fare un reset"?
    GRazie ancora. Claudio
    allora, per staccare la batteria intendo nel vero senso della parola, quando stacchi la batteria diciamo che avviene una specie di reset che però non ti elimina nulla, un soft reset in pratica, prova a staccarla e riattaccarla e vedi se il poi connettendo il tel al pc te lo legge, se carica solamente allora fallo tornare alle impostazioni iniziali di fabbrica, per farlo vai sul menù, fai: "impostazioni - SD e memoria telefono - Ripristino dati di fabbrica".

    Prima di fare il ripristino dati di fabbrica, fai un backup delle cose che hai, anche se non puoi attaccarlo al pc effettivamente...salvati i contatti nella sim e le cose importanti nella micro SD.Effettuando il ripristino perderai tutte le applicazioni scaricate.

    Se anche così non va, se hai il tel in garanzia, ti tocca andare in assistenza...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono tutte prove che ho già fatto...mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy