CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Desire Z vs DNX5240bt

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desire Z vs DNX5240bt

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum in quanto neopossessore di smartphone android (HTC Desire Z).
    Possiedo il telefono da una settimana e pur non avendolo testato in tutte le sue capacità (sono ancora in attessa dell'attivazione del traffico dati sulla mia SIM) sono già abbastanza soddisfatto.

    Ho però un problema con l'uso in auto del telefono.
    Sulla mia auto è installato un navigatore Kenwood DNX5240bt, che collego via bluetooth al DesireZ. La connessione viva-voce e l'audio sono ok. Il problema è la rubrica.
    Il navigatore "non vede" la rubrica del telefono e quindi, ogni volta che devo fare una chiamata, devo materialmente prendere in mano il DesireZ e sfogliare la rubrica,. E ciò non è buono.
    Specifico che il mio telefono gira con android "Froyo" (e non ho intenzione di fare l'upgrade a Gingerbread fino a che non ci sarà una versione meno problematica del nuovo OS).

    Quindi sono sul foruma chiedervi, se qualcuno di voi ha già avuto un simile problema e, se sì, come l'avete risolto.

    Saluti

    Joney
    Ultima modifica di Joney; 16-08-11 alle 12:30

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    premetto dicendo che non conosco i navigatori Kenwood, però io ho un navi Pioneer nell'auto e per accedere ai dati della rubrica del cellulare devo prima di tutto inviarli al navi in modo da salvarli nella memoria interna per poi accedervi quando il cell è collegato.
    Non so se anche il Kenwood funziona cosi, se non è cosi allora aspetta qualche altro consiglio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    intanto grazie per la risposta .

    Per "inviare" i dati al navigatore, tu intendi attivare la sincronizzazione bluetooth?

    Joney

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    il mio funziona che bisogna proprio inviargli i contatti sotto forma di vCard via bluetooth.
    Ma con altri cellulari riesci ad accedere alla rubrica dal Navi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima connettevo un Nokia N95 e anche un telefono NGM e in entrambi i casi la rubrica mi veniva letta automaticamente, senza inviare niente al navigatore...

  7. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    allora sarà diverso il funzionamento per Android, nelle impostazioni avanzate del bluetooth c'è la voce servizio FTP che permette lo scambio di contatti con altri dispositivi. Prova ad abilitarlo e vedi se li legge, altrimenti se non hai trovato nulla su internet, o contatti il servizio tecnico kenwood e gli spieghi il problema, oppure aspetti qualcuno che abbia questo navi e ti risponda

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento sul tema.

    Adesso la rubrica del cell è (parzialmente) visibile anche sul navigatore Kenwood. Ci vuole solo un po' di pazienza, perché ci mette ca. 4-5 minuti a caricarsi. Ero abituato al Nookia N95 (ci volevano 10 sec) e quindi ho pensato che non funzionasse.

    Alcune pecularità:
    - I contatti della rubrica del Desire Z vengono ordinati per cognome, laddove sia presente il cognome del contatto. Troveremo quindi Maria Rossi non alla lettera M, ma alla R (visualizzata come Rossi Maria);
    - I secondi nomi (o le annotazioni) non vengono visualizzati. Se avevamo in rubrica un contatto chiamato "Maria Rossi CASA", il Desire Z interpreta "CASA" come *cognome*, mentre "Maria Rossi" è letto come Nome1+Nome2. Sul navigatore, come detto, vengono visulizzati solo "Cognome" e "Nome1". Quando cerchiamo "Maria Rossi CASA" sul navigatore Kenwood lo troviamo visualizzato come "CASA Maria" (Rossi non è visibile!!) !!

    Un problema.
    Alcuni contatti creati recentemente non mi vengono visualizzati sul navigatore! Non sembrano presenti in rubrica (ma ci sono, basta cercarli sul telefono). Qualche idea sul perché lo faccia? Potrebbe essere una questione di contatti su rubrica SIM vs contatti su rubrica telefono/sd ?

    Joney

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io ho un Kenwood DDX4028BT e un galaxy next.
    Purtroppo pero' riesco solo a usare l'autoradio come vivavoce, perchè non mi permette di importare i contatti ed effettuare chiamate dall'autoradio? E' un problemone!

    Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy