CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema lettura sim card dopo il flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Problema lettura sim card dopo il flash

    Ciao a tutti, volevo provare la nuova Virtuos Doubleshot, ho seguito le indicazioni, fatto tutti i wipe e flashato, ma dopo che si è avviata e ha configurato le varie cose, non leggeva la sim card (Wind), ho provato a riavviare il cellulare, a mettere una sim di un altro operatore e anche a riflashare ma il risultato è stato sempre lo stesso.
    Allora ho pensato di ritornare alla rom di prima e poi riflashare questa senza effettuare il wipe user data, in questo caso la sim me l'ha letta ma mi ha dato alcuni avvisi di terminazione improvvisa su applicazioni della rom precedente, giustamente perchè non avevo fatto il wipe.
    Quale può essere il problema? grazie a chi mi aiuterà.
    P.S: con la Cyanogen 7, la virtuos sense, e la Unity la sim è stata letta correttamente, mi ha dato il problema con questa e con la Sinergy.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo provare la nuova Virtuos Doubleshot, ho seguito le indicazioni, fatto tutti i wipe e flashato, ma dopo che si è avviata e ha configurato le varie cose, non leggeva la sim card (Wind), ho provato a riavviare il cellulare, a mettere una sim di un altro operatore e anche a riflashare ma il risultato è stato sempre lo stesso.
    Allora ho pensato di ritornare alla rom di prima e poi riflashare questa senza effettuare il wipe user data, in questo caso la sim me l'ha letta ma mi ha dato alcuni avvisi di terminazione improvvisa su applicazioni della rom precedente, giustamente perchè non avevo fatto il wipe.
    Quale può essere il problema? grazie a chi mi aiuterà.
    P.S: con la Cyanogen 7, la virtuos sense, e la Unity la sim è stata letta correttamente, mi ha dato il problema con questa e con la Sinergy.
    molto bella la rom,neanche l'avevo vista!hai fatto Wipe,delete cache ecc?ogni cambiamento di rom è consigliabile partire da un OS pulito e vergine per evitare conflitti ecc.la singergy l'ho provata e tenuta per un paio di giorni e nessun problema con la sim (Vodafone)
    EDIT:sono un babbeo,hai fatto wipe ecc..ho riletto tutto il post ed è al 100% compatibile col Z (europeo) e G2 (Usa)..non capico il problema..dice solo che per il Z serve l' Hboot,cosa che col root si fa,quindi non è il tuo caso
    ripensandoci magari ha una Radio non compatibile con l'italia ,non mi viene in mente altro..dato che hai provato altre sim
    Ultima modifica di Gian451; 26-08-11 alle 14:11
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  4. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gian451
    Ciao a tutti, volevo provare la nuova Virtuos Doubleshot, ho seguito le indicazioni, fatto tutti i wipe e flashato, ma dopo che si è avviata e ha configurato le varie cose, non leggeva la sim card (Wind), ho provato a riavviare il cellulare, a mettere una sim di un altro operatore e anche a riflashare ma il risultato è stato sempre lo stesso.
    Allora ho pensato di ritornare alla rom di prima e poi riflashare questa senza effettuare il wipe user data, in questo caso la sim me l'ha letta ma mi ha dato alcuni avvisi di terminazione improvvisa su applicazioni della rom precedente, giustamente perchè non avevo fatto il wipe.
    Quale può essere il problema? grazie a chi mi aiuterà.
    P.S: con la Cyanogen 7, la virtuos sense, e la Unity la sim è stata letta correttamente, mi ha dato il problema con questa e con la Sinergy.
    molto bella la rom,neanche l'avevo vista!hai fatto Wipe,delete cache ecc?ogni cambiamento di rom è consigliabile partire da un OS pulito e vergine per evitare conflitti ecc.la singergy l'ho provata e tenuta per un paio di giorni e nessun problema con la sim (Vodafone)
    EDIT:sono un babbeo,hai fatto wipe ecc..ho riletto tutto il post ed è al 100% compatibile col Z (europeo) e G2 (Usa)..non capico il problema..dice solo che per il Z serve l' Hboot,cosa che col root si fa,quindi non è il tuo caso
    ripensandoci magari ha una Radio non compatibile con l'italia ,non mi viene in mente altro..dato che hai provato altre sim

    Si l'ho scritto pure. Ho fatto i soliti wipe data cache e dalvik, come ad ogni flash di una rom. Gian hai per caso flashato mai una radio diversa? Forse è quello il problema, boh.


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
    Ultima modifica di iLuke; 26-08-11 alle 15:25
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Si l'ho scritto pure. Ho fatto i soliti wipe data cache e dalvik, come ad ogni flash di una rom. ma da a Gian hai per caso flashato mai una radio diversa? Forse è quello il problema, boh.


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
    nono,ho sempre avuto un ottimo segnale,quindi nessun bisogno di cambiare radio!magari su XDA nella sezione del Z c'è qualche radio
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy