CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ricezione WI-FI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ricezione WI-FI

    Ciao a tutti sono da poco entrato nel mondo android e per incominciare mi sono preso questo smartphone desire z che ritengo un bell'oggetto, a tal proposito domando a voi + esperti di me se la ricezione wi-fi e cosi limitata come il mio oppure ho qualche problema...

    come soft ho installato come segue (l'ho comprato gia cosi)

    android 2.3.3
    htc sense 2.1
    kernel 2.6.35.13 virtuous-sense-v3.1.0
    numero soft virtuous v2.0.0 (vision)

    il fatto è che stavo facendo la prova con altri telefoni e gli altri ricevevano molte + reti con maggior segnale del mio desire.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    hmmmm prove comparative nn so, peraltro con quali altri cell hai provato?

    cmq se già nn l'hai fatto, apri il 3d dei 'problemi noti con il desireZ', tra i tanti c'è quellodella scarsissima ricezione del wifi quando lo usi a tastiera fisica aperta: è causato dal fatto che quando apri la tastiera blocchi involontariamente le antennine. Potrebbe essere questa una causa di scarsa ricezione.

    Per il resto personalmente lo trovo piuttosto buono, mi prende il segnale del router dell'ufficio anche in casa (cioè due stabili in vista, campo aperto, ma distanti circa 100 m), almeno nelle stanze più vicine.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    micce1 (09-09-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta...LA tastiera era chiusa...100m???? azzo allora mi sa che ho dei problemi, mi chiedevo se potesse dipendere dalla rom installata...qualcuno mi può consigliare se questa è vecchia o che abbia questi tipi di problemi?? sinceramente per adesso oltre a questo fatto del wi-fi mi sembra ottima e stabile.
    Ero insieme ad alcuni amici che avevano dei nokia...vari modelli... ed è stato lampante come loro ricevessero molte + reti che del desire e quelle in comune loro avevo molto + segnale(indicativo che segnava il telefono).

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , riguardo la mia affermazione sul wifi del mio desire devo rettificare un po la cosa, se può essere utile ho scoperto dopo svariate prove e rotture di scatole ad amici a capire meglio la situazione, di fatto il desire aggancia meno reti e apperentemente meno segnale, ma in effetti le reti che aggancia sono sicuramente usufruibili mentre quelle che agganciano in + gli altri telefoni sono visibili ma in effetti non sfruttabili per poco segnale, in poche parole il desire ti dice che ci sono queste reti usufruibili e basta, mentre gli altri ne dicono molte di + ma inutilizzabili...anche l'indicatore del segnale anche con una sola tacca e sfruttabile al 100%

    Adesso vi chiedo se voi + esperti di me potete consigliarmi una rom + performante di quella che ho adesso.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    dipende cosa cerchi in una rom, naturalmente. Cosa ti va stretto della rom base?
    se ti piace la rom htc ma la vuoi un pò più performante in generale, vai di Virtous che è praticamente uguale con più cose.
    se vuoi il massimo delle performance senza preoccuparti di interfacce un pò scarne, magari prova la cyanogenmod che è molto simile ad una android base.

    altrimenti se vuoi qualcosa di un pò diverso, molto simile ad una interfaccia iphone (che è una buona cosa nel senso che si sa che le interfacce apple sono molto ben fatte, anche se qui è pieno di partigiani) e con varie altre sciccheria, vai con la MIUI.

    ciao ciao

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    il problema è che lui non ha la rom base...
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alice per il post:

    labba47 (22-09-11),micce1 (12-09-11)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ok grazie dei consigli

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ah nn avevo più notato che aveva già la vituous! rimangono validi i 'soliti' consigli su cyano e miui
    ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy