CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Impossibile aggiungere una nuova suoneria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile aggiungere una nuova suoneria

    Salve a tutti,

    possiedo un HTC Desire Z con Android 2.3 come sistema operativo.

    Ho il seguente problema. Se voglio aggiungere una nuova suoneria, vado in:
    Menù -> Suono -> Suoneria telefono e vedo tutte le suonerie "installate".

    Dopodiché vado in "Nuova suoneria", seleziono il file .mp3 desiderato [creato con Audacity su Linux] e... la nuova suoneria non compare nell'elenco di quelle selezionabili :o

    È circa una settimana che provo inutilmente. Certe volte non vedo neppure la suoneria nel menù "Nuova suoneria" e devo fare un resync della SD card.

    Avete mai avuto lo stesso problema? Sapreste come potrei risolvere? Grazie in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panta1978 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    possiedo un HTC Desire Z con Android 2.3 come sistema operativo.

    Ho il seguente problema. Se voglio aggiungere una nuova suoneria, vado in:
    Menù -> Suono -> Suoneria telefono e vedo tutte le suonerie "installate".

    Dopodiché vado in "Nuova suoneria", seleziono il file .mp3 desiderato [creato con Audacity su Linux] e... la nuova suoneria non compare nell'elenco di quelle selezionabili :o

    È circa una settimana che provo inutilmente. Certe volte non vedo neppure la suoneria nel menù "Nuova suoneria" e devo fare un resync della SD card.

    Avete mai avuto lo stesso problema? Sapreste come potrei risolvere? Grazie in anticipo...

    Ciao, per aggiungere una nuova suoneria dovresti copiarla nella seguente cartella della scheda sd : media->audio->ringtones

    Il problema è che il desire z spesso non aggiorna i file copiati , o meglio gli aggiorna ma nel momento in cui lo attacchi col cavo usb (anche per caricarlo) e poi lo stacchi per qualche arcano motivo spesso non vede alcuni file che hai inserito.
    Il problema vale sia per la galleria foto , sia per le suonerie e mp3. Se però per la galleria puoi utilizzare programmi alternativi (tipo quickpic) e lo stesso vale per gli mp3, per le suonerie è un problema.

    Per esperienza ti posso dire che copiando un bel po' di roba sulla scheda sd il telefono comincia a "vedere" le suonerie che hai aggiunto prima.

    Io per esempio ho aggiunto delle suonerie che puntualmente non vedeva, e successivamente ho copiato un po' di foto che avevo sul pc e ha cominciato a visualizzare le suonerie che avevo copiato.

    Io ho comprato il desire z da poco e l'ho subito aggiornato , penso che sia un problema che è venuto fuori con l'aggiornamento a gingerbread perchè ho cercato in un po' di forum e nessuno prima parlava di questo problema.

    Spero di esserti stato d'aiuto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sim0ne Visualizza il messaggio
    Ciao, per aggiungere una nuova suoneria dovresti copiarla nella seguente cartella della scheda sd : media->audio->ringtones

    Il problema è che il desire z spesso non aggiorna i file copiati , o meglio gli aggiorna ma nel momento in cui lo attacchi col cavo usb (anche per caricarlo) e poi lo stacchi per qualche arcano motivo spesso non vede alcuni file che hai inserito.
    Il problema vale sia per la galleria foto , sia per le suonerie e mp3. Se però per la galleria puoi utilizzare programmi alternativi (tipo quickpic) e lo stesso vale per gli mp3, per le suonerie è un problema.

    Per esperienza ti posso dire che copiando un bel po' di roba sulla scheda sd il telefono comincia a "vedere" le suonerie che hai aggiunto prima.

    Io per esempio ho aggiunto delle suonerie che puntualmente non vedeva, e successivamente ho copiato un po' di foto che avevo sul pc e ha cominciato a visualizzare le suonerie che avevo copiato.

    Io ho comprato il desire z da poco e l'ho subito aggiornato , penso che sia un problema che è venuto fuori con l'aggiornamento a gingerbread perchè ho cercato in un po' di forum e nessuno prima parlava di questo problema.

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Per ora sembra funzionare
    La cartella che dicevi tu manco ce l'avevo
    Speriamo duri, già una volta me l'aveva presa la suoneria poi l'aveva persa. Ho riavviato il telefonino un paio di volte e sembra stabile, speriamo.

    Grazie mille!!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    figuratevi che a me una volta ha cambiato tutte le suonerie... ne avevo impostate una decina, abbinate a vari tipi di risveglio (una per la settimana, l'altra per la domenica ecc...) e un giorno ha deciso di cambiarle tutte ,così x simpatia!
    si vede che ha rimodulato il db, non so, non son un tecnico quindi non me ne intendo ma così è successo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panta1978 Visualizza il messaggio
    Per ora sembra funzionare
    La cartella che dicevi tu manco ce l'avevo
    Speriamo duri, già una volta me l'aveva presa la suoneria poi l'aveva persa. Ho riavviato il telefonino un paio di volte e sembra stabile, speriamo.

    Grazie mille!!!!
    Ho parlato troppo presto, è andato bene per un giorno.
    Apro un ticket al customer care HTC [per quel che serve...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy