Visualizzazione stampabile
-
dilemma rom
saaalve a tutti!! sn appena entrato nel mondo android. cmq ho cominciato a documentarmi qualche settimana prima!! ho sentito parlare di rom e root etc etc. alla fine vorrei esporvi i miei bisogni
sto cercando una rom stabile, cn una buona gestione della batteria e ke nn abbia bug assurdi ke nn mi permettano di gestire bn il terminale.
ho sentito parlare molto bene di cyanogen! ma se nn sbaglio ha dei problemi x la telecamera?
vi prego illluminatemi, aspetto vostri consigli!!
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Zendarino
saaalve a tutti!! sn appena entrato nel mondo android. cmq ho cominciato a documentarmi qualche settimana prima!! ho sentito parlare di rom e root etc etc. alla fine vorrei esporvi i miei bisogni
sto cercando una rom stabile, cn una buona gestione della batteria e ke nn abbia bug assurdi ke nn mi permettano di gestire bn il terminale.
ho sentito parlare molto bene di cyanogen! ma se nn sbaglio ha dei problemi x la telecamera?
vi prego illluminatemi, aspetto vostri consigli!!
Inviato dal mio HTC Vision usando
Androidiani App
Virtuose rom 2.0 è l'aggiornamento ufficiale fatto da htc, ma fixato e migliorato per garantire migliori prestazioni :) lo trovi nella sezione modding del desire z, oppure su xda io te la consiglio :) è necessario fare il root per poter installare rom pero ....
Inviato dal mio HTC desire Z usando Androidiani App
-
Mmm si ne ho sentito parlare! E a lv di consumo batteria e di bug km stiamo messi? Ke ne pensi invece della cyanogen?
-
Quote:
Mmm si ne ho sentito parlare! E a lv di consumo batteria e di bug km stiamo messi? Ke ne pensi invece della cyanogen?
Androidiani App
Bug zero... Batteria ottima
La cyano mi piace ma sono innamorato della sense :)
-
Bene bene!! Mi sa ke ci faccio un pensierino allora, e' molto pesante per il processore? Un altra cosa, ho visto la virtuous sense 2.0 nell'area modding, intendevi quella?
-
Quote:
Bene bene!! Mi sa ke ci faccio un pensierino allora, e' molto pesante per il processore? Un altra cosa, ho visto la virtuous sense 2.0 nell'area modding, intendevi quella?
Androidiani App
Si quella :) e no non e pesante io ho 150 mb di ram libera all'uso :)
-
Ok allora appena rooto il dz la metto! Io vorrei avere una connessione internet 3g sempre attiva kn notifiche e via dicendo! Secondo te km se la cava a lv di autonomia?
-
Quote:
Ok allora appena rooto il dz la metto! Io vorrei avere una connessione internet 3g sempre attiva kn notifiche e via dicendo! Secondo te km se la cava a lv di autonomia?
Androidiani App
Be tenendo sempre acceso il 3g ce il caso che ti duri una giornata, io che lo uso intensamente, ma solo con il wi-fi alla fine della giornata mi trovo con il 60% della batteria :)
-
Beh direi ottima come autonomia!! Ma il wireless consuma piu della connessione 3g?
-
Quote:
Beh direi ottima come autonomia!! Ma il wireless consuma piu della connessione 3g?
Androidiani App
Non ne sono sicuro, ma credo dipenda dal segnale, se è al massimo direi di no, ma se il wi-fi prende una tacca allora forse (dico forse) potrebbe consumare di piu, in ogni caso il 3g consuma, ma anche li dipende dall'eccellenza del segnale
-
Mmm si kn il wireless kn una tacca posso confermare ke konsuma molto!! Beh direi ke dovro' fare delle prove!!
-
Quote:
Mmm si kn il wireless kn una tacca posso confermare ke konsuma molto!! Beh direi ke dovro' fare delle prove!!
Androidiani App
Ti diro delle rom con sense questa mi sembra la piu veloce e stabile, perchè le 3.0/3.5 sono ancora in fase di porting e sviluppo (ho notato che nella sezione modding di questo device non si parla delle rom con sense 3.5, magari provvedero a metterle :) ) se no c'è appunto la cyanogen o la miui che sono ben fatte e veloci :)
-
Devo dire ke della cyanogen mi hanno parlato bene, ma se nn sbaglio ha ancora dei bug fastidiosi tipo per la fotocamera e la radio!
-
Zendarino io ho seguito i consigli di zofox e con la virtous Sense 2.0 mi trovo benissimo! Il mio Z è decisamente un latro telefono e mi spiace aver aspettato a rootarlo! Quella rom cmq resta molto più fluida della stock e non lagga mai cosa che mi prima mi faceva spesso! Però io ho overclockato un pochino il processore... anche la batteria è un pò migliorata dalla stock ma cmq io più di un giorno e mezzo non riesco a farci ma sono uno che ci smanetta sempre.
Ho provato la Cyanogen per un giorno però ti devo dire che quella è veramente scattante il telefono sembrava un tri core! Però non ho fatto in tempo a vedere se aveva bug perchè senza la Sense sentivo che mi mancava qualcosa!
dimenticavo ho provato per un giorno anche la Virtous con Sense 3.0 e devo dire che è veramente fica!!!! Quando sarà stabile la monterò sicura!
-
Beh allora devo proprio provarla!! Una cosa, potreste indicarmi qualche guida in italiano sia per il root del desirez sia per installare questa rom? Ve ne sarei davvero grato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zendarino
Beh allora devo proprio provarla!! Una cosa, potreste indicarmi qualche guida in italiano sia per il root del desirez sia per installare questa rom? Ve ne sarei davvero grato!
Androidiani App
io ho usato questa:
[CUCINA Desire Z] Downgrade, root, S-OFF. - Telefonino.net Forum
però non avevo aggiornato a Ginger! Però li spiega ache come montare adb e le basi del root molto bene a me è piaciuta come guida!
Mettere le rom è semplicissimo basta scaricare rom manager unico consiglio quando rom manager ti fa montare clockwork recovery metti il 3.0.4 non l''ultima che a me ha dato mille problemi!
Se hai fatto l'aggiornamento a Ginger guarda nel forum cè un post dove spiegano tutto
-
Qui sul forum ne trovi, ma ti consiglio di seguire l'originale in inglese sul forum di xda, perchè è il modo migliore per prendere contatto con il mondo linux e adb in generale, che è una piattaforma formidabile per lavorare in modo serio, non è difficile, basta seguire le info attentamente e copiare correttamente i comandi nella shell di adb :) comunque ripeto nella sezione modding del dz ce un thread che si chiama root e oc li trovi tutto (non usare visionary o rischi di briccare il cell!)
-
Quote:
Originariamente inviato da wolvie80
Quote:
Androidiani App
io ho usato questa:
[CUCINA Desire Z] Downgrade, root, S-OFF. - Telefonino.net Forum
però non avevo aggiornato a Ginger! Però li spiega ache come montare adb e le basi del root molto bene a me è piaciuta come guida!
Mettere le rom è semplicissimo basta scaricare rom manager unico consiglio quando rom manager ti fa montare clockwork recovery metti il 3.0.4 non l''ultima che a me ha dato mille problemi!
Se hai fatto l'aggiornamento a Ginger guarda nel forum cè un post dove spiegano tutto
Wolwie magari poi gli puoi fornire quegli zip che ti ho dato spiegandogli a cosa servono io non ce li ho piu O.O per il resto credo che ti troverai bene con la rom ;)
-
Quote:
zofox
Wolwie magari poi gli puoi fornire quegli zip che ti ho dato spiegandogli a cosa servono io non ce li ho piu O.O per il resto credo che ti troverai bene con la rom ;)
certo :) sempre a disposizione per aiutare il prossimo...
-
Quote:
Quote:
certo :) sempre a disposizione per aiutare il prossimo...
Ti "piunerei"/"piacerei" ma non ci sono i tastini +1/mi piace :)
-
Quote:
zofox
Ti "piunerei"/"piacerei" ma non ci sono i tastini +1/mi piace :)
ahahaha cè il thanks ma non so a cosa serve davvero....
-
Vi ringrazio molto per la disponibilita', purtroppo in questi giorni sn impegnato e nn ho tempo di mettermi cn calma a rootare il cell! Volevo kiedervi una cosa, io ho ubuntu e mi chiedevo se la procedura di installazione di ADB fosse diversa o piu complicata!
-
Quote:
Vi ringrazio molto per la disponibilita', purtroppo in questi giorni sn impegnato e nn ho tempo di mettermi cn calma a rootare il cell! Volevo kiedervi una cosa, io ho ubuntu e mi chiedevo se la procedura di installazione di ADB fosse diversa o piu complicata!
Androidiani App
Sinceramente non ricordo, ma sempre sul sito di xda nel thread root trovi anche il collegamento al thread di adb con tutti i passaggi per installarlo assieme all'sdk di android :)
-
Ma e' in italiano questa rom si? Ma perdo tutti i dati tipo foto, programmi etc quando monto la nuova rom?
-
Quote:
Ma e' in italiano questa rom si? Ma perdo tutti i dati tipo foto, programmi etc quando monto la nuova rom?
Androidiani App
Allora se hai montato gingerbread dovrai fare il downgrade, a froyo e poi il root (la rom è la stock originale quindi c'è anche l'italiano) poi una volta fatto questo potrai montare la virtuose sense 2.1. Si perdi tutti i dati, ma sul market trovi tanti programmi (anche free) per fare i backup....
-
no no per fortuna nn ho fatto nessun aggiornamento eheheh! Grazie mille per la disponibilita'!! Potresti un programma di backup semplice da usare? Cmq alla fine sn riuscito a far partire adb su ubuntu! Ora sto aspettando ke finiscano i download dei file e poi via al root!!
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
Quote:
Zendarino
Potresti un programma di backup semplice da usare?
Per il backup della app il migliore per me è sempre TitaniumBackup (c'è bisogno del root però)
Mentre se ti server per gli SMS io ho sempre utilizzato "SMSBackup+" che salva gli sms direttamente nella casella gmail e volendo li puoi leggere da li oltre che chiaramente ripristinare sul cell.
-
Ragazzi Ho installato tutto con successo!!! Adesso anche il mio desire monta la virtuous sense2!!!
-
Quote:
Ragazzi Ho installato tutto con successo!!! Adesso anche il mio desire monta la virtuous sense2!!!
Androidiani App
Soddisfatto? :) ti consiglio di accedere e settare rom manager la clockwork mod recovery (metti la 3.0.2.4) e poi sei a posto...
-
Beh devo dire che mi sto trovando davvero bene!! Per quanto riguarda la clockwork già tutto ok! Una domanda, avevo sentito in giro ke bisogna ricalibrare la batteria qnd si installa una ROM nn ufficiale! E' vero?
-
Quote:
Beh devo dire che mi sto trovando davvero bene!! Per quanto riguarda la clockwork già tutto ok! Una domanda, avevo sentito in giro ke bisogna ricalibrare la batteria qnd si installa una ROM nn ufficiale! E' vero?
Androidiani App
Mai fatto :) p.s. per alcune cosuccie extra molto utili chiedi a Wolvie80 digli che hai bisogno del file .zip di zofox e del file per il menu aggiuuntivo :) e fatti spiegare :P lo farei io ma nn ce li ho piu :)
-
Ho un problema cn la rom, nn riesco a far partire applicazioni come gmail o youtube! Mi da errore tipo google qualcosa! Qualcuno ne sa niente??
-
Quote:
Zendarino
Ho un problema cn la rom, nn riesco a far partire applicazioni come gmail o youtube! Mi da errore tipo google qualcosa! Qualcuno ne sa niente??
Androidiani App
Hai fatto i wipe prima di flashare questa rom?
Oppure a me lo faceva perchè avevo ripristinato un backup delle applicazioni e system setting della rom procedente!
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Hai fatto i wipe prima di flashare questa rom?
Oppure a me lo faceva perchè avevo ripristinato un backup delle applicazioni e system setting della rom procedente!
Avvia in recovery la rom, e fai un factory reset...dovrebbe funzionare :)