CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Applicazione meteo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Applicazione meteo

    Ciao! Ho acquistato ieri il mio primo HTC (Desire Z). Chiaramente ho curiosato ovunque e dopo che ho aperto l'applicazione meteo me la sono ritrovata sotto l'ora nella schermata iniziale e oltretutto me la aggiorna (ieri sera c'era la luna e stamattina quando l'ho acceso c'era il sole!) nonostante la rete mobile sia disattivata e la attivo solo quando mi serve (stamattina non l'ho ancora mai attivata ..). Si può togliere questa cosa?
    E poi: ci sono delle cose da fare su questo telefono una volta comprato? E' il mio primo smartphone e non so se c'è qualche passo "immancabile" da fare..
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    scaricare a nastro applicazioni che funzionino meglio di quelle base, ci sono varie discussioni e 3d al riguardo. Vado con quelle che uso io: dolphin browser, Navigon, Quickpic, Picsay, GTasks, GO SMS, APN on/off, APN Italiani, Giornali italiani, Google Reader.
    per il resto prendici un pò la mano, la batteria di questi terminali è sempre un pò scarsetta.

    discorso root: è molto utile, se puoi farlo, EVITARE di installare gli aggiornamenti di sistema HTC: se infatti vuoi darti al root del cellulare, è molto più comodo partire dalla ROM base senza aver installato gingerbread che nella sua versioen stock rom dà diversi problemucci... io ho aspettato ben 6 mesi prima di darmi al rootaggio e all'uso di stock rom ma devo dirti che ora che l'ho fatto sono molto più contento e felice del mio cellu, pare nuovo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!
    Mi vado un pò a spulciare tutte le cose che mi hai suggerito!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    no problem.
    x quanto riguarda l'applicazione meteo, è un widget piuttosto configurabile: personalmente anche se l'effetto piooggia/sole (ecc) è molto carino, il mio consiglio è di mandarlo a spasso xkè a conti fatti è totalmente inutile, e preferisco mantenere sulla home posto per 8 applicazioni rapide in più (l'orologio meteo infatt occupa ben 8 posti come noti...)!

    cmq in generale ti consiglio di valutare anche 'launcher' alternativi a quello base delal sense, che è sì figo ma piuttosto limitato. Se non sai ancora bene cosa sia un launcher e cosa faccia, cerca un pò su internet e per verificare subito subito l'effetto scaricati GO Launcher... buon divertimento!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie controllo subito!
    Ma infatti io il meteo non lo voglio..solo che mi si è infilato sotto l'ora e non riesco a toglierlo,se tengo premuto e faccio rimuovi mi toglie anche l'orologio..(sembra pure scemo..siccome non lo aggiorno stanotte mi dava il sole!!) rivoglio l'orologio non meteo!!
    Visto che sei così gentile approfitto (eheh)..andando a guardare un pò le info sul telefono (sistema operativo,ecc) ho visto la sezione roaming che dice "non roaming"..che vuol dire? Non c'entra niente con l'estero? (vengo da un nokia super semplice e per me il roaming era solo il poter o no telefonare dall'estero!!)
    Grazieeeeee

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    sulla seconda (romaing) non sono certo, ma penso si riferisca alla possibilità o meno di abilitare la connessione 'dati internet' quando appunto sei in roaming... il roaming si realizza sia all'estero sia quando, ad esempio, tu hai come operatore '3' ma ti trovi in una zona dove 3 non prende e quindi va 'in roaming' su retidi altri gerstori, tim o vodafone diciamo. Solo che in alcune promozioni i dati internet in roaming sono tariffati diversamente da quelli sul gestore ufficiale. Dev'essere questo cui fa riferimento quella impostazione, se abilitare i dati o meno quando il tuo gestore va in roaming su reti altrui, oltre all'estero. Non sono però certissimo di questa cosa xkè io avendo vodafone non ho problemi di roaming 'nazionale'.

    per quanto riguarda l'orologio... l'orologio 'con il meteo sotto' è un particolare widget... puoi mettere anceh un widget con l'orologio e basta. Nella sense la gestione dei widget è fatta direttamente dal tastino con il pennello che c'è in tutte le schermate home.
    butta nel cestino l'orologio con il meteo, vai nel tasto con il pennellino e poi da lì' cerca il widget che più ti piace

    cmq io ti consiglio in generale di levare sti widget enormi che tengono solo spazio inutilmente, anche se bisogna ammettere che come grafica sono ben fatti.
    ciao ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io pure ho Vodafone quindi non dovrei avere problemi!!
    Anvedi che mondo mi hai fatto scoprire con i widget!! Peccato che quel tipo di orologio lì c'è solo col meteo..mi piaceva!
    Super grazie!!!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    no problem!
    ultima cosetta se sei nuova del mondo android: come hai notato questi smartphone funzionano bene se collegati in wifi, ma tutte le loro potenzialità sono sfruttate al massimo solo se connessi ad internet con un piano dati.
    con la vodafone funziona piuttosto bene vod. zero limits, se già non ce l'hai io ti consiglio questo.

    per abilitare il piano dati, devi settare il cosiddetto 'apn', cioè il server attraverso cui il cellulare si attacca ad internet. Con il suddetto piano dati è mobile.vodafone.it, per impostarlo correttamente usa il programma 'apn italiani' e verifica che sia abilitato solo questo e non altri altrimenti rischi di pagare inutilmente
    ciao ciao

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho ce l'ho..proprio ora sto attivando la sua versione "+"..
    Grazie per tutti i consigli..capisco che ho in mano un oggetto dalle mille potenzialità e per una volta vorrei saperle sfruttare!!!

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy