CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi con Android Market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi con Android Market

    Ieri, dopo qualche mese di utilizzo, ho effettuato le operazioni di root del mio Desire Z (sul quale avevo malauguratamente aggiornato a gingerbread, causa di continui crash).
    Tutto è andato a buon fine, ed ho installato, mediante Rom manager, la Virtuous-Vision-v2.0.0. Tutto bene, anzi, benissimo, con il Desire Z che finalmente si muove con grandissima agilità, e senza darmi i continui problemi di riavvio quando chiudo un'applicazione.
    Purtroppo mi sono fatto ingolosire ed ho deciso di installare la Virtuous Unity 2.39.0.
    La rom è stupenda, e il Desire dimostra di poter reggere benissimo anche la sense 3.
    Tutto bene se non fosse che il market, dopo avermi scaricato un pò delle applicazioni che avevo precedentemente installato nella rom stock, è impazzito e non funziona più. Prima mi diceva che non avevo spazio disponibile, anche se ovviamente non era vero (quindi ho cancellato la cronologia del market e ho fatto il wipe della memoria), ho anche cercato di disinstallare gli aggiornamenti, che ovviamente non ci sono.
    Ho provato, previo wipe, e sempre con rom manager, a reinstallare la stessa rom.
    Il market inizia a riscaricare le apps, poi, dopo averne riscaricata qualcuna, si impalla e continua a darmi gli stessi problemi, rifiutando di scaricare le mie apps mancanti, così come nuove apps e anche di aggiornare qualunque applicazione. In pratica è inservibile.
    Ho rimesso la Virtuous-Vision-v2.0.0, ma il problema è sempre lo stesso: scarico un'app o la aggiorno ed il messaggio è questo: "Impossibile scaricare "Google traduttore (ad esempio)" a causa di un errore".
    Do ok (perchè altro non posso fare) e ritorno alla schermata delle mie applicazioni, con la lista dei dowload in corso (in questo momento c'è solo "google traduttore" ma il download rimane fermo lì, poi ci sono le poche applicazioni che è riuscito ad installarmi e la sfilza di applicazioni che non riesce ad installare, e che non riesco neppure a rimuovere dalla coda di installazione.
    Cosa posso fare? Il problema pare essere insito nel mio account di google, no?
    Aiutatemi, per favore.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Incredibile, sembra io abbia risolto da solo il problema. Posto la soluzione cosicché possa aiutare chi si trovi nella stessa spinosa situazione.
    Sono semplicemente andato sul market android via PC ed ho richiesto da lì l'installazione di un'app gratuita.
    Sorprendentemente, l'installazione si è avviata senza problemi. Ho provato a ridare il via all'installazione di un'app che era in coda di installazione da un pezzo (operazione che precedentemente avevo tentato senza successo per un miliardo di volte e.... eureka, tutto funziona a meraviglia).
    Spero che questo possa risolvere anche i problemi di chi, come me, si possa trovare in questa fastidiosissima situazione.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy